quasi mi ammazzavo ''rottura cambio''

Zio Gigi

Pignone
12 Marzo 2012
106
1
CERVIA
Visita sito
Bici
triban 3
Buone notizie sono appena andato a ritirare la bdc mi hanno sostituito il cambio e gli hanno messo un altro tipo invece del shimano 2300 hanno montato un SHIMANO ALIVIO pero ke sia meglio almeno cosi ha detto il mec. in oltre mi hanno cambiato la catena ,2xcavo cambio ,2xguaina .

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Buone notizie sono appena andato a ritirare la bdc mi hanno sostituito il cambio e gli hanno messo un altro tipo invece del shimano 2300 hanno montato un SHIMANO ALIVIO pero ke sia meglio almeno cosi ha detto il mec. in oltre mi hanno cambiato la catena ,2xcavo cambio ,2xguaina .

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Guarda, che Shimano Alivio sia migliore del 2300 non lo so... però è un gruppo da MTB... ed è quello più economico... fai da solo le tue considerazioni...
A me il tuo mecca non la racconta giusta... smackbutt fossi in te dato che a quanto ha detto è in garanzia mi farei rimettere il 2300... e poi ci penserei bene prima di tornarci... :bua:
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
incominciamo col dire che la bdc non ha le marce ma i rapporti. probabilmente la gabbia del cambo ha toccato i raggi della ruota causando il problema. difficile stabilire la causa e la responsabilità.
non credo sia così,è successo lo stesso a me settimana scorsa,ero tranquillo con il 50/19 in salita,andavo abbastanza piano e di botto mi stavo per ritrovare a terra,vedo due pezzi rotolare per strada e la catena a terra,solo dopo mi sono reso conto dell'accaduto,il cambio non toccava da nessuna parte ed era ben regolato.

bè lo shimano 2300 è il cambio più economico che esista, però non deve essere così pericoloso
io monto red :wacko: per cui la qualità del gruppo non c'entra nulla.

Verissimo.....nei montaggi il cambio va regolato dopo pochi km (500-600) perchè le guaine e i fili si assestano, è normale.
Non è detto che l'incidente che ti è capitato sia dipeso dalla regolazione del cambio.
Come non è detto che "cambio entry level" sia sinonimo di "è certo che si rompe", lo stesso incidente poteva capitare con un qualsiasi top di gamma.
Ciao,
o-o proprio così.
ma la ruota posteriore perchè si è bloccata? è uscita di sede?
a me si è bloccata perchè saltando via la gabbia per cedimento del perno (la rondellina che la tiene ferma la gabbia si è afflosciata) così facendo "arrotolare" il corpo del cambio sui pignoni.

e giaaaa ,la cosa positiva che mi ha avvisato anteprima
con un ticchettio e' stato il mio angelo custode probabilmente
a me non ha dato nessun avviso,sono tornato a casa in auto dopo aver chiamato mia moglie :wacko: adesso il pezzo l'ho spedito a sram italia per valutazione,mi faranno sapere,intanto ho comprato un cambio red nuovo :wacko: che costa una barca di soldi :rosik: staremo a vedere come va a finire e che mi dicono.