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<blockquote data-quote="Skardy" data-source="post: 7473108" data-attributes="member: 161794"><p>Dove abito io il problema delle auto non c'è.</p><p>La media della tua auto segnala tra i 30 e i 35 perchè in alcuni tratti vai a 50/70 e in alcuni a 10/20 e la media diventa 30. Se il tuo limite diventa 30 o riesci sempre ad andare a 30 e allora il tempo di percorrenza è lo stesso oppure nei tratti un cui stai incolonnato cala la media che quindi dai 30/35 diventerà 20/25 e farai fermo al semaforo o all'incrocio la medesima fila che faresti con gli attuali limiti che non diminuiscono il traffico ma lo rallentano ulteriormente. Quindi lo stesso percorso lo percorri in tot tempo in più. E vero che ad un semaforo andando a 50 kmh ci arrivi prima e come te tutti. Ma se ci arrivi prima lo libererai anche prima essendo che nei 30/40/50 secondi di verde il numero delle auto che passano è il medesimo e se queste non diminuiscono a te non cambia nulla. Ci arriveranno tutti a 30 quindi qualche minuto dopo che non tutti a 50. Magari svegliandosi prima la mattina e quindi consumando più corrente (dunque inquinando) nei periodi a cavallo del notte/giorno.</p><p>Si inquina producendo mille diavolerie da mettere come dotazione della autovettura (persino una mail inquina) e poi si adottano provvedimenti che rendono inutili quelle diavolerie.</p><p></p><p>Quindi dire "lo ha detto la comunità scientifica" non è automaticamente sintomo di correttezza. Sbagliano anche loro o comunque la parte di loro che sostiene quelle tesi che poi si dimostrano sbagliate. Se poi si vuole prendere per buona una tesi piuttosto che un'altra si è padroni di farlo ma spacciarla tout court per corretta anche no.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Skardy, post: 7473108, member: 161794"] Dove abito io il problema delle auto non c'è. La media della tua auto segnala tra i 30 e i 35 perchè in alcuni tratti vai a 50/70 e in alcuni a 10/20 e la media diventa 30. Se il tuo limite diventa 30 o riesci sempre ad andare a 30 e allora il tempo di percorrenza è lo stesso oppure nei tratti un cui stai incolonnato cala la media che quindi dai 30/35 diventerà 20/25 e farai fermo al semaforo o all'incrocio la medesima fila che faresti con gli attuali limiti che non diminuiscono il traffico ma lo rallentano ulteriormente. Quindi lo stesso percorso lo percorri in tot tempo in più. E vero che ad un semaforo andando a 50 kmh ci arrivi prima e come te tutti. Ma se ci arrivi prima lo libererai anche prima essendo che nei 30/40/50 secondi di verde il numero delle auto che passano è il medesimo e se queste non diminuiscono a te non cambia nulla. Ci arriveranno tutti a 30 quindi qualche minuto dopo che non tutti a 50. Magari svegliandosi prima la mattina e quindi consumando più corrente (dunque inquinando) nei periodi a cavallo del notte/giorno. Si inquina producendo mille diavolerie da mettere come dotazione della autovettura (persino una mail inquina) e poi si adottano provvedimenti che rendono inutili quelle diavolerie. Quindi dire "lo ha detto la comunità scientifica" non è automaticamente sintomo di correttezza. Sbagliano anche loro o comunque la parte di loro che sostiene quelle tesi che poi si dimostrano sbagliate. Se poi si vuole prendere per buona una tesi piuttosto che un'altra si è padroni di farlo ma spacciarla tout court per corretta anche no. [/QUOTE]
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