Qubo Power Mag Smart B+

marenko

Novellino
8 Maggio 2013
6
2
Visita sito
Bici
Cinelli Mash
Salve a tutti,
apro questo thread perchè ho un problema con i rulli indicati in oggetto è il mio Garmin Forerunner 255.
I rulli li ho comprati usati e sono sprovvisti di istruzione e io non ne ho mai posseduti degli altri e pertanto sono un neofita in questo argomento.
Ho comprato i rulli per allenarmi un paio di volte a settimana al posto delle uscite di running.
Sto riscontrando problemi nel calibrare il tutto così da poter registrare una sessione di rulli reali.
Ho collegato al mio orologio il sensore di potenza Misuro B+, poi l'orologio ha trovato un sensore di potenza, cadenza e velocità denominato 8228 e anche quello è stato abbinato, ma ogni volta che utilizzo i rulli e faccio partire una sessione di bici indoor mi ritrovo che vado a 93km/h e che percorro 50km in circa 30 minuti.
Ho visto che sull'orologio posso modificare la circonferenza della ruota, ma il problema persiste. Se indico la circonferenza reale continuo ad andare a 90km/h, se indico la circonferenza del rullino (30mm) vado a 9km/h.
Ho provato ad aprire il vano vicino al volano, perchè da quello che leggo su internet lì dentro dovrebbe esserci un sensore da calibrare, ma il vano non si apre, anche svitando la vita anteriore e quella posteriore.
Qualcuno potrebbe aiutarmi per piacere?

1710324714080.png

Grazie
 
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.820
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho

marenko

Novellino
8 Maggio 2013
6
2
Visita sito
Bici
Cinelli Mash
Penso tu devva impostare 94 come valore.
All'interno del vano c'è solo un pulsantino che avvia la calibrazione del misuratore in base alla regolazione del manettino.
C'è una vite anteriore poi penso vada sfilato in avanti.
Comunque sul sito dovresti trovare le istruzioni.

Grazie mille di tutto, sei stato molto gentile.
Il coperchio non sono riuscito a toglierlo e non capisco dove sto sbagliando. Ho anche smontato il rullo dalla base di supporto e comunque non sono riuscito.
Ora provo a dare uno sguardo a queste istruzioni che ho trovato sul sito Elite.

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: j-axl

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.820
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si, quelle sono le istruzioni che ho anche io assieme al rullo.
Secondo me non sbagli nulla, credo che lo sportellino sia semplicemente bloccato, vuoi lo sporco, o magari l'ex proprietario, non si sa perchè, gli ha messo un goccio di colla(ipotizzo).
Il mio, tolto la vite, si sfila molto semplicemente, sfilandolo verso l'esterno come da immagine.
Io proverei a infilare una lama sottile per cercare di pulire l'interstizio, e fare un minimo di leva.
Ma non forzarlo, come detto dovrebbe staccarsi con semplicità.