Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Quelli che "io vado solo a sensazioni"
Testo
<blockquote data-quote="Perseo_navy" data-source="post: 5308997" data-attributes="member: 13183"><p>Ciao,</p><p>faccio parte di un club ciclistico dove la maggior parte di loro pensa di migliorare solo macinando km ed andando in gruppo. Per giunta qui dove vivo salite vere e proprie non ce ne sono, quelle poche sono per lo piu' muri e comunque nella maggior parte dei casi a mala pena superano il km e loro scelgono sempre percorsi dove ce ne sono il meno possibile. Le salite le conoscono due volte l'anno quando vanno a fare delle gite sulle alpi o in spagna a maiorca. Non sanno cosa sono ripetetute, esercizi di forza etc. etc. di conseguenza io che venivo da una squadra dove ero tra i piu' scarsi e certo non faccio una preparazione scientifica, di conseguenza mi ritrovo sempre ad aspettarli e quando vando in testa in salita fanno sempre il naso storto. Per giunta qui la visita medico sportiva non e' obbligatoria, io comunque la faccio in primis perche' costa meno di 50 euro e per meta' mi viene rimborsata dalla mutua, poi come hai detto serve anche per valutare il tuo stato di forma, loro sono talmente taccag... da fare a meno di spendere quei 25 euro l'anno.</p><p>Per carita' ognuno vive la passione del ciclismo a modo suo anche a me non piace un allenamento esasperato, come dieta e metodologie, pero' non ho neppure grandi obbiettivi ed accetto quando qualcuno va piu' forte di me perche' si allena meglio oppure ha qualita' migliori delle mie (anche se penso che al nostro livello fa piu' differenza il modo di allenarsi che le caratteristiche naturali di ognuno di noi). Percio' ti capisco bene.</p><p>Un saluto</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Perseo_navy, post: 5308997, member: 13183"] Ciao, faccio parte di un club ciclistico dove la maggior parte di loro pensa di migliorare solo macinando km ed andando in gruppo. Per giunta qui dove vivo salite vere e proprie non ce ne sono, quelle poche sono per lo piu' muri e comunque nella maggior parte dei casi a mala pena superano il km e loro scelgono sempre percorsi dove ce ne sono il meno possibile. Le salite le conoscono due volte l'anno quando vanno a fare delle gite sulle alpi o in spagna a maiorca. Non sanno cosa sono ripetetute, esercizi di forza etc. etc. di conseguenza io che venivo da una squadra dove ero tra i piu' scarsi e certo non faccio una preparazione scientifica, di conseguenza mi ritrovo sempre ad aspettarli e quando vando in testa in salita fanno sempre il naso storto. Per giunta qui la visita medico sportiva non e' obbligatoria, io comunque la faccio in primis perche' costa meno di 50 euro e per meta' mi viene rimborsata dalla mutua, poi come hai detto serve anche per valutare il tuo stato di forma, loro sono talmente taccag... da fare a meno di spendere quei 25 euro l'anno. Per carita' ognuno vive la passione del ciclismo a modo suo anche a me non piace un allenamento esasperato, come dieta e metodologie, pero' non ho neppure grandi obbiettivi ed accetto quando qualcuno va piu' forte di me perche' si allena meglio oppure ha qualita' migliori delle mie (anche se penso che al nostro livello fa piu' differenza il modo di allenarsi che le caratteristiche naturali di ognuno di noi). Percio' ti capisco bene. Un saluto [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Quelli che "io vado solo a sensazioni"
Alto
Basso