quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
olà caminettari,un dubbio mi assilla,forse potete aiutarmi.
Quando faccio un lungo la domenica,magari tirato tipo gruppo,mi accade che il gg dopo vada a svariate volte,potrebbe essere l'eccesso di zuccheri rispetto agli altri gg/week?gg che hanno una percentuale di cho nell'ordine del 25-30% sul tot calorico giornaliero.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata

Di quanto aumenti i cho? Se il aumenti di molto oppure sgarri parecchio è possibile sia dovuto a quello.
Anche io nei giorni post ricariche o cmq a cho elevati( io arrivo al kg di cho) ho l inconveniente cacata
Come l aumento di aria e fermentazione nello stomaco

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.560
Visita sito

Grande Erby, la tua aria sappiamo a cosa è dovuta: fagioli, quindi per te è un discorso a parte

Il consiglio che do a Luca è di non tirarci troppo, non ha molto senso. Il tuo corpo si ribella, se la risposta il giorno successivo è quella vuol dire che l'hai stressato troppo, sia come alimentazione, che come impegno. In generale poi i cho in forma soprattutto liquida, gel, maltodestrine e simili, hanno questo effetto collaterale. Poi gli studi hanno dimostrato che la percentuale di tollerabilità varia da atleta ad atleta, ma per tutti un eccesso poteva portare a scompensi del tipo che hai detto, magari a ridosso dell'allenamento.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
infatti i miei dubbi sono circa questi ultimi,maggiormente usati per motivi di praticità durante l'uscita più lunga.scusate se entro nello specifico,ma non è che sia diarrea,infatti ieri pomeriggio corsa a piedi senza "movimenti strani".solo mi capita di andare ad evacuare 3-4 volte al gg il lunedì,mentre una volta sola in tutti gli altri gg.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.560
Visita sito

Meglio così, ti alleggerisci

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Mangiando di più credo sia necessario anche eliminare di più, a me capita quando mangio "abbondantemente".

I gel danno fastidio anche a me, aria da tutte le parti (è come di @Erby88, più carbo più fermentazione) però in quei momenti fanno comodo, a me da meno fastidio il miele.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
C'era una volta il caminetto....

Be, posto lo stesso, [EMAIL="stesso.... [MENTION=7338]aspirante[/MENTION]" [MENTION=7338]aspirante[/MENTION][/EMAIL] [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] leggono ancora.

Oggi ripetute in pista, un bel sole caldo (anche troppo), in vista della gara di venerdì (10k) mi sono rispermiato, un bel riscaldamento di 3k circa e solo 4x800, 1x400 + 1x200, defa 3k, gambe discrete....PWO succo ananas, doccia poi riso con zucchine, petto di tacchino e rimanenza pizza di formaggio e pezzo di grana (oggi sgarro con i latticini).

Ho in frigo 1kg circa di grana....mi sa che lo regalo.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Azz 4x800 non finiscono piu
Io lunedi ho fatto finalmente la mia prima mezza,devastato ora dovro' stare fermo almeno 10gg perche' mi si e' infiammata parecchio la bandelletta e poi ho un gran male al dito pollice dx

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.121
247
reggio emilia
Visita sito

mardok..4x800 per 1podista sono poco..piuttosto tutte queste infiammazioni..ma non avevi risolto..vabbè che la corsa è anche sofferenza ma così no!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Azz 4x800 non finiscono piu
Io lunedi ho fatto finalmente la mia prima mezza,devastato ora dovro' stare fermo almeno 10gg perche' mi si e' infiammata parecchio la bandelletta e poi ho un gran male al dito pollice dx

E cià ragione @battaglin76 (anche sui 4x800, poca roba xchè domai gara), :rosik: ma come ti fai male di nuovo!!. :eek: Daje che passa.

Batta, il parmigiano dove te lo spedisco?. Infatti Baldini ha mollato....colpa del parmi...

Che ve possino tutti (@Oldscool :eek:) è un piacere vedere che ci siete (@soft-machine :eek: per par condicio , lo so che leggi tutto ...curiosone ).

Continua l'esperimento no latticini e poca carne. Ottime sensazioni.....passerò all'altra sponda?. In casa mia moglie è già in allerta , cerco di parlarne poco...:asd: ma già vede che il parmigiano è sempre li come lo ha lasciato e si sta insospettendo....
Buon we lungo a tutti.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Si diciamo che avevo risolto pero' siccome sono zuccone ho fatto per i miei standard 2 lunghi abbastanza vicini 17 e 19 km e gia sentivo del pizzicore,poi e' passato tutto.
Poi ho fatto sta gara dove la prima parte era su asfalto,poi spiaggia e poi pineta la pineta mi ha rovinato perche' il fondo era tutto sagattato con radici e varie robe.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
17 km di corsa ne,mmeno me li sogno di farmeli,qua da settembre puntavo a trovare qualche gara da fare intorno ai 10 km.
Nonostante un inverno costellato di sfighe ciclistiche e mantenendo nuoto e corsa vado più forte degli anni passati,soprattutto in piano

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Io pure vado più forte degli altri anni in bici, in generale vado migliorando con l'età.....come il vino buono
Dalle tue parti ne dovresti avere un bel po di 10k....altrimenti vieni da me, ne abbiamo quante ne vuoi tutto l'anno.

Ultima modifica: