quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
No, non direi finestra.
Direi piuttosto fabbisogno.

Comunque son 6 giorni di allenamento su sette, 2 di nuoto, 2 di bici, 2 di corsa.
Un nuoto per la velocità e uno per il fondo.
Un lungo in bici con lavori di qualità comunque e uno di qualità o "scarico" (dipende da quel che s'è fatto, lo scarico comunque è a cavallo di z2/z3).
Un lungo a piedi con lavori e uno di velocità.

probabile che allenamenti dispendiosi abbian dato una botta all'innsù al metabolismo,o che il tuo corpo richieda più "benzina",e quindi sei forse un pelo sotto.
L'importante è che hai buone sensazioni,che sian più fat più cho o più boh non è fondamntale.
 

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
In pratica di Fat non ne vedo, uova idem... "mi tocca" metter dentro benzina dalla mattina alla sera...Il bello e' che più ne metto, a parte meglio vado, ma mi sembra di asciugarmi...
Soprattutto durante gli allenamenti, più benzina metto meglio sto...

Tutto il contrario di prima, o quasi...

Ma mi sono perso una parte del film? Vi ho lasciati che eravate cacciatori e raccoglitori. Il figliolo di Piero Angela aveva iniziato a studiarvi! Armati di clava, pietre appuntite, arnesi di legna avanzavate fieri contro gli acerrimi nemici: fornai, pasticceri, malefici baristi con le loro maledette brioche. Volevate cancellare dalla zucca velenosa di ogni contadino le parole cereale, chicco, farina, legume, lenticchia, latte et cetera et cetera et cetera. Mangiatori instancabili di uova, burro, carne "grassa grassa" ( cit. Daddy :mrgreen: ) .
Vi ritrovo signore da salotto, panificatrici (orrore!!), attente alla linea, miscelatrici di farine integrali...

A parte tutto, mi piacerebbe sapere come è evoluta la vostra alimentazione dai tempi belli "del perché dei carboidrati". Per conto mio continuo a mangiare una ventina di uova a settimana, ho eliminato completamente carne e derivati da circa un anno e mezzo, mangio pesce (non allevato) tre, quattro volte la settimana, pasta non ne mangio più, solo riso e cereali integrali, tanti legumi, frutta, verdura, frutta secca, semi. Zucchero e sale eliminati. Latte eliminato, solo yogurt e parmigiano ogni tanto. Ormai seguo queste regolette da un bel po' e sto bene!

Ciao belli! o-o
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ma mi sono perso una parte del film? Vi ho lasciati che eravate cacciatori e raccoglitori. Il figliolo di Piero Angela aveva iniziato a studiarvi! Armati di clava, pietre appuntite, arnesi di legna avanzavate fieri contro gli acerrimi nemici: fornai, pasticceri, malefici baristi con le loro maledette brioche. Volevate cancellare dalla zucca velenosa di ogni contadino le parole cereale, chicco, farina, legume, lenticchia, latte et cetera et cetera et cetera. Mangiatori instancabili di uova, burro, carne "grassa grassa" ( cit. Daddy :mrgreen: ) .
Vi ritrovo signore da salotto, panificatrici (orrore!!), attente alla linea, miscelatrici di farine integrali...

A parte tutto, mi piacerebbe sapere come è evoluta la vostra alimentazione dai tempi belli "del perché dei carboidrati". Per conto mio continuo a mangiare una ventina di uova a settimana, ho eliminato completamente carne e derivati da circa un anno e mezzo, mangio pesce (non allevato) tre, quattro volte la settimana, pasta non ne mangio più, solo riso e cereali integrali, tanti legumi, frutta, verdura, frutta secca, semi. Zucchero e sale eliminati. Latte eliminato, solo yogurt e parmigiano ogni tanto. Ormai seguo queste regolette da un bel po' e sto bene!

Ciao belli! o-o

se vuoi sentire la mia:
mi sono letteralmente rotto le scatole di ogni rigore, regola, ortodossia alimentare.
Un giorno mi sono accorto che a seconda di chi o cosa ascolti/leggi/studi vale tutto e il contrario di tutto. Ogni alimento avrebbe le prorie controindicazioni; questo no perchè---- quest'altro no perchè .... etcc etcc. Persino l'acqua con il PH giusto si insegue! e via a comprare la macchinetta da 1000euro (non l'ho fatto).
Pesa di qua, controlla di là, giudica gli amici che si fanno pizza e pasta e via così anche l'aspetto sociale implicitamente ne soffriva. Lasciamo perdera a casa, dove già BCAA e Vitargo non sono i benvenuti.
Allora complice forse anche l'amico Alessio (che prova a smontare anche me....) ho fatto un primo passo: tornato def in zona con cho aumentati attorno agli allenamenti ma comunque sempre. Diminuiti fat (soprattutto i saturi) ed un poco anche le pro. Se c'è la torta di compleanno la mangio, se c'è la pizza pure, etccc... Ovvio con moderazione, cercando di non esagerare con lo stimolo dell'insulina.
La bilancia comincia ad essere spenta sempre più spesso, uso un po' + lo specchio , e le sensazioni, comprese quelle sui rulli/bici. La cintura è sempre lì, il peso sembra avere meno sbalzi, prob le scorte son sempre ben rabboccate, se soffro un allenamento è perchè è duro o perchè non son riposato e non perchè sono in dieta perenne ....
Insomma me la meno meno .... e per adesso se c'è stato un cambiamento c'è stato in meglio, soprattutto di testa, che si sbatte per altre cose.
L'approdo non è ancora raggiunto, la strada prob lunga, ma la direzione è presa.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69
A parte tutto, mi piacerebbe sapere come è evoluta la vostra alimentazione dai tempi belli "del perché dei carboidrati". Per conto mio continuo a mangiare una ventina di uova a settimana, ho eliminato completamente carne e derivati da circa un anno e mezzo, mangio pesce (non allevato) tre, quattro volte la settimana, pasta non ne mangio più, solo riso e cereali integrali, tanti legumi, frutta, verdura, frutta secca, semi. Zucchero e sale eliminati. Latte eliminato, solo yogurt e parmigiano ogni tanto. Ormai seguo queste regolette da un bel po' e sto bene!

Ciao belli! o-o

Come scrive Oldschool, c'è stato un BASTA. A me è iniziato con il Ghi, non riuscivo più ad aprire il vasetto.
Le uova non perchè non mi andassero, anzi, ma perchè anche con quelle di fattoria mi tornavano le mani gialle.
Mentre mi allenavo ho aumentato i carboidrati nel pwo per la seconda volta e le cose ovviamente prendevano un'altra luce, ma ancora non bastava.
Quindi oltre ad aumentarli bisognava spalmarli negli altri due pasti, colazione e cena.
Comunque sempre "cercando" fonti poco sfavorevoli: Basmati e patate.
Al BASTA e all'esigenza di aumentare l'introito glucidico corrisponde anche una maggior rilassatezza mentale nei confronti del cibo, e quindi qualche fonte sfavorevole se te la trovi sul tavolo la butti giù.

Io sto seguendo comunque una minima (nei prodotti) ma abbondante (nella quantità) integrazione, ma questo solo per non accumulare altro stress dati gli incastri "magici" per mantenere i 6 allenamenti settimanali.
e reintrodurrei volentieri le uova, ma con i timing che mi ritrovo faccio veramente fatica a trovare spazio per fonti proteiche durante il giorno, ovviamente l'integrazione è volta a questa carenza, dovuta all'aumentato introito di carboidrati con amminoacidi essenziali.
E non servirebbe se riuscissi a magnà anche la ciccia dopo i carbo.

Non ho assolutamente, comunque, reintrodotto ne latticini ne legumi. Solo lo yogurt nel pwo dei lunghi.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Come scrive Oldschool, c'è stato un BASTA. A me è iniziato con il Ghi, non riuscivo più ad aprire il vasetto.
Le uova non perchè non mi andassero, anzi, ma perchè anche con quelle di fattoria mi tornavano le mani gialle.
Mentre mi allenavo ho aumentato i carboidrati nel pwo per la seconda volta e le cose ovviamente prendevano un'altra luce, ma ancora non bastava.
Quindi oltre ad aumentarli bisognava spalmarli negli altri due pasti, colazione e cena.
Comunque sempre "cercando" fonti poco sfavorevoli: Basmati e patate.
Al BASTA e all'esigenza di aumentare l'introito glucidico corrisponde anche una maggior rilassatezza mentale nei confronti del cibo, e quindi qualche fonte sfavorevole se te la trovi sul tavolo la butti giù.

Io sto seguendo comunque una minima (nei prodotti) ma abbondante (nella quantità) integrazione, ma questo solo per non accumulare altro stress dati gli incastri "magici" per mantenere i 6 allenamenti settimanali.
e reintrodurrei volentieri le uova, ma con i timing che mi ritrovo faccio veramente fatica a trovare spazio per fonti proteiche durante il giorno, ovviamente l'integrazione è volta a questa carenza, dovuta all'aumentato introito di carboidrati con amminoacidi essenziali.
E non servirebbe se riuscissi a magnà anche la ciccia dopo i carbo.

Non ho assolutamente, comunque, reintrodotto ne latticini ne legumi. Solo lo yogurt nel pwo dei lunghi.
Quoto tutto, dal basmati alle patate, alla scarsa presenza dei latticini e legumi quasi nulli. Uova? a parte gli albumi, un paio a settimana, spesso la domenica mattina prima di uscire. integratori ancora presenti: O3, vitC (1-2g/dì), un po di whey per praticità dopo la palestra a pranzo, BCAA e Vitargo per le gare o uscite toste.
Ultimamente MacaPeruviano .....
o-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Io è da sempre che faccio così: l'unica cosa che avevo preso da perché sono state la scelta delle fonti, l'aumento delle pro, ed giusto timing dei cho: quello era il mio punto debole. Eliminati zuccheri semplici, ridotto il sale, abbassate le pro animali della carne. Parmigiano sì, yogurt e latte sporadicamente.

Mai stato in profat!
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Asics Nimbus modello in assoluto più ammortizzante e protettivo dell'asics.

Problema delle asics è che sono a pianta stretta, e collo basso, quindi non tutti possono trovarle comode e in alcuni casi possono anche portare a fascite plantare

Come calzata perfette, ma non sentivo una mazza del terreno. Troooopo ammortizzate, tra l'altro facevo fatica a fare velocità. Scarpe da ritmi costanti, a mio avviso.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Asics Nimbus modello in assoluto più ammortizzante e protettivo dell'asics.

Problema delle asics è che sono a pianta stretta, e collo basso, quindi non tutti possono trovarle comode e in alcuni casi possono anche portare a fascite plantare

Io in negozio avevo provato sia le brooks che le saucony,ma gia da nuove la pianta tendeva a muoversi dentro la scarpa.
Poi ho provato le asics e quelle me le sentivo belle fascianti,probabilmente appena posso acquisto le exell33 che sono un bel po piu leggere,per vedere le sensazioni.
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Io vado ancora alla vecchia maniera pro fat,senza sentire i "disagi"sociali.I cambiamenti grandi per me sn stati altri.corsa,tanti esercizi a corpo libero,meno seduta
e in bici e sessioni corte in settimana.Buona domenica,vado a prepararmi per inseguire l'Airone in gara :-x
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Io in negozio avevo provato sia le brooks che le saucony,ma gia da nuove la pianta tendeva a muoversi dentro la scarpa.
Poi ho provato le asics e quelle me le sentivo belle fascianti,probabilmente appena posso acquisto le exell33 che sono un bel po piu leggere,per vedere le sensazioni.

io ho preso le excel33 ma devo ancora correrci...le ho usate a camminare e le ho trovate abbastanza reattive e visto che hanno un drop ridotto usi il piede in maniera diversa
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io ho preso le excel33 ma devo ancora correrci...le ho usate a camminare e le ho trovate abbastanza reattive e visto che hanno un drop ridotto usi il piede in maniera diversa

Ottimo,puntavo a quele perche' delle 3 che ho provato asics appena lo messa me la sentivo da dio come calzata,un altra scarpa che ho provato e mi e' piaciuta sulla calzata e' nike.
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Io in negozio avevo provato sia le brooks che le saucony,ma gia da nuove la pianta tendeva a muoversi dentro la scarpa.
Poi ho provato le asics e quelle me le sentivo belle fascianti,probabilmente appena posso acquisto le exell33 che sono un bel po piu leggere,per vedere le sensazioni.

le excell33 sono minimalist...nessuna protezione nel tallone, se cos' hai problemi ai polpacci con quelle li avrai ancora di più, ti portano ad appoggiare prevalentemente la parte anteriore del piede, quindi maggiore elasticità muscolare dei tendini dei tricipiti surali