Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Ragazzi io sostengo che nel calcio può essere una cosa che ti da un vantaggio minimo e l'uso che se ne fa è poco se nel ciclismo è 100 nel calcio è 1..nelle categorie minori (dalla b c all'eccellenza) dove comunque girano soldi e il calcio è una professione non esiste il fenomeno doping se non qualche caso isolato,figurarsi a livello amatoriale o giovanile.
Nel ciclismo il doping si espande a livello prof dilettanti giovanile e amatori e in percentuale elevate.

consiglio di vedere le gambe di Van Basten appena sbarcato i Italia e a fine carriera

l'esplosione fiisica di Vialli ai tempi della Juventus

e il povero papero Pato...come ha visto modicato il suo corpo nel giro di qualche anno

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
consiglio di vedere le gambe di Van Basten appena sbarcato i Italia e a fine carriera

l'eplosione fiisica di Vialli ai tempi della Juventus

e il povero papero Pato...come ha visto modicato il suo corpo nel giro di qualche anno
Ma infatti io ho detto che ad alto livello può darsi si aiutino a livello sopratutto di sviluppo muscolare.
Comunque gli esempi che hai fatto mi danno ragione a me riguardo l'efficacia nel calcio perchè questi 3 giocatori che hai citato non hanno avuto miglioramenti o benefici dagli eventuali aiuti anzi forse è stato il contrario.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Ma infatti io ho detto che ad alto livello può darsi si aiutino a livello sopratutto di sviluppo muscolare.
Comunque gli esempi che hai fatto mi danno ragione a me riguardo l'efficacia nel calcio perchè questi 3 giocatori che hai citato non hanno avuto miglioramenti o benefici dagli eventuali aiuti anzi forse è stato il contrario.

naturalmente potrei andare avanti per ore....con nomi meno blasonati, tecnicamente e tatticamente scarsi, ma che hanno giocato e vinto champions league

ci sono medici di serie a che hanno patteggiato sulla questione doping

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
naturalmente potrei andare avanti per ore....con nomi meno blasonati, tecnicamente e tatticamente scarsi, ma che hanno giocato e vinto champions league

Ti faccio una premessa che io pratico ciclismo il calcio è una questione di lavoro e passione ma non lo pratico attualmente quindi avrei più interesse a difendere il ciclismo.
Però il punto è che se te sei un giocatore da serie c il doping non ti fa diventare un giocatore da serie a e nemmeno da serie b,ti può servire molto di più lavorare per migliorare sui tuoi limiti tecnici o maturare tatticamente,nel ciclismo come ha detto il nostro amico ex dilettante ti fa fare una svolta abissale quindi di conseguenza il suo utilizzo è più frequente come posson esser per dire gli steroidi per i culturisti.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

beckenbaurer fu un antesignano dell'autoemotrasfusione. anno di grazia 1977. è vero che allora non era considerato doping però qualche riflessione ciò la implica comunque.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.586
3.416
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
per di più con numerose ombre, si vedano coinvolgimenti a suo carico -comunque da accertare, chissà quanti anni serviranno ancora- sotto le spoglie di "Luigi" come cliente di un "certo" Eufemiano Fuentes...

Io do' per scontato che tutti gli atleti vincenti prima dell'avvento del passaporto biologico abbiano vinto da dopati. Le recenti vittorie di Cancellara mi fanno pensare che a il più forte anche da pulito

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ragazzi io sostengo che nel calcio può essere una cosa che ti da un vantaggio minimo e l'uso che se ne fa è poco se nel ciclismo è 100 nel calcio è 1..nelle categorie minori (dalla b c all'eccellenza) dove comunque girano soldi e il calcio è una professione non esiste il fenomeno doping se non qualche caso isolato,figurarsi a livello amatoriale o giovanile.
Nel ciclismo il doping si espande a livello prof dilettanti giovanile e amatori e in percentuale elevate.
Ti sbagli! Anche se il Doping funziona diversamente, a seconda dello Sport praticato (esempio: Epo negli Sport di resistenza; Anabolizzanti in quelli di potenza) la percentuale degli "imbecilli" che si dopano è uguale :cry

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Io do' per scontato che tutti gli atleti vincenti prima dell'avvento del passaporto biologico abbiano vinto da dopati. Le recenti vittorie di Cancellara mi fanno pensare che a il più forte anche da pulito
Ti sbagli! Il Doping ad alto livello, è avanti anni luce da tutte le possibilità di controllo...vale solo la presunzione di innocenza...fino a prova contraria o-o

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Nel Calcio, saltare 2 cm più in alto, o arrivare sulla palla 2 cm prima, può significare Vittoria o sconfitta, Campione o brocco...!!!

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
Ti sbagli! Anche se il Doping funziona diversamente, a seconda dello Sport praticato (esempio: Epo negli Sport di resistenza; Anabolizzanti in quelli di potenza) la percentuale degli "imbecilli" che si dopano è uguale :cry

Guarda ti assicuro che non è assolutamente così ne per effetti ne per numero percentuale,ma c'è proprio un abisso.Io in tanti anni di pallone giocato e poi per lavoro non ho mai sentito fare un discorso sul doping e frequento gente che ci vive col calcio,in bici frequentando amatori ho sentito di quelle cose allucinanti,ne parlano come se fosse la cosa più normale del mondo e questa cosa mi fa rabbrividire.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

se c'è un corridore sul quale non metterei (mai mai mai mai mai mai mai mai) la mano sul fuoco è fabian cancellara. guarda tutte le squadre in cui ha militato ed in che anni. poi fai due+due.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
solo per curiosità personale, quanti controlli ci sono nel calcio? paragonabili con quelli del ciclismo? (almeno in quello che vivi tu) riesci anche a dirci qualcosa su squadre top (barcellona ecc..) o non conosci queste realtà?
Ad Armstrong hanno fatto 238 controlli Antidoping e tutti sono risultati negativi...nel Calcio, dove girano infinitamente più soldi che nel Ciclismo, pensi che siano più sprovveduti?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ilvice invece pensa e crede che tutti usavano, usano e useranno l'aiutino....
quindi 1 a 1 palla al centro

anch'io sono convinto come te che tutti o quasi abbiano usato l'aiutino (anche uno tosto come phinney ha ammesso gli antidolorifici, percui...). quelli di vertice in modo particolare penso siano tutti addizionati, cancellara ha corso con ferron e rjis. due garanzie. vergognoso il modo in cui ferron liquidò l'affaire frigo (dando a dario della canaglia) in diretta rai nel 2005. uno un po' più onesto sarebbe stato zitto.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Guarda ti assicuro che non è assolutamente così ne per effetti ne per numero percentuale,ma c'è proprio un abisso.Io in tanti anni di pallone giocato e poi per lavoro non ho mai sentito fare un discorso sul doping e frequento gente che ci vive col calcio,in bici frequentando amatori ho sentito di quelle cose allucinanti,ne parlano come se fosse la cosa più normale del mondo e questa cosa mi fa rabbrividire.
Guarda, io frequento l'ambiente Ciclistico da 50 anni e mai, dico mai, nessuno mi ha mai detto che si "dopa"; si sospetta di molti, questo è vero, ma gli stessi negano sempre e anche chi è stato trovato Positivo, nega disperatamente e se acclarato, si inventa le scuse più assurde...strano che a te vengano a dire che si Dopano ;nonzo%

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
Guarda, io frequento l'ambiente Ciclistico da 50 anni e mai, dico mai, nessuno mi ha mai detto che si "dopa"; si sospetta di molti, questo è vero, ma gli stessi negano sempre e anche chi è stato trovato Positivo, nega disperatamente e se acclarato, si inventa le scuse più assurde...strano che a te vengano a dire che si Dopano ;nonzo%
Chiudo qua l'OT sennò ci cancellano :cry: però ti dico che la maggioranza dei giocatori professionisti che conosco si allenano e si curano di meno dal punto di vista di vita e alimentazione della media degli amatori in bici senza entrare nel discorso doping,è proprio una mentalità completamente differente.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
...forse i soldi della Sky riescono a convincere i suoi Prof a fare sacrifici maggiori, a sottoporsi ad allenamenti massacranti e a tante rinunce, giacchè la "Macchina umana" ha potenzialità ancora in parte sconosciute, se adeguatamente stimolate...ho letto da qualche parte che Kirienka è da Natale che non assaggia un dolce e non torna a casa dalla famiglia; lo stesso Cancellara ha dichiarato che in 4 mesi ha trascorso solo 7 gg a casa, Natale compreso...quanti sono disponti a tanto? Poi tanti soldi fanno gola e ci può essere chi ricorre a scorciatoie...nessuno escluso!

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
lo stesso medico della fifa jiri dvorak dice che 6 giocatori su 10 dei campionati nazionali nn fa altro che prendere medicine in particolare antalgici. cerca la foto di leonardo ponzio..poi capisci. è meno evidente al pubblico, ma quando vedi terzini coi piedi quadrati che corrono come dei forsennati per 90' nn mi dire che a loro il doping nn serve. la tecnica e la tattica sarà importante ma anche la forza esplosiva nel calcio conta tantissimo e la curi con aumento della massa..poi vedi giocatori che si infortunano risorgere come lazzaro nel giro di 3giorni boh..
tornando IT: anch'io su cancellara non ci metto la mano sul fuoco però ricordo che il buon dottor 53x12 dice che per una gara di 1giorno il doping si può evitare ma per una a tappe no. i nostri sky dove è che eccellono?:mrgreen:
ah poi era anche fissato con la magrezza..!bingo:-x

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline

Una curiosità: a che titolo hai frequentato il mondo ciclistico, da ciclista, da preparatore, da osservatore....e in che categorie?