Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ma dove vivi nel paese dei balocchi....immagino che tu sappia che esistono sistemi per abbassare quei valori...

Pantani durante un ricovero in ospedale aveva l'ematocrito a 61% e emoglobina a 29....

stefano come sai considero quello che dici pienamente realistico

pero' qui i valori di pantani risultano diversi (anche se cmq ab-normal)

http://ricerca.repubblica.it/repubb...antani-aveva-una-macchina-per-farsi-test.html

Allora Benzi passa a ricostruire le drammatiche ore di quel pomeriggio di 5 anni fa, nella sala operatoria del Cto di Torino, quando al "Pirata" furono scoperti un ematocrito al 60.01%, l' emoglobina a 20.08 e

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
stefano come sai considero quello che dici pienamente realistico

pero' qui i valori di pantani risultano diversi (anche se cmq ab-normal)

http://ricerca.repubblica.it/repubb...antani-aveva-una-macchina-per-farsi-test.htmlhttp://ricerca.repubblica.it/repubb...antani-aveva-una-macchina-per-farsi-test.html

Allora Benzi passa a ricostruire le drammatiche ore di quel pomeriggio di 5 anni fa, nella sala operatoria del Cto di Torino, quando al "Pirata" furono scoperti un ematocrito al 60.01%, l' emoglobina a 20.08 e

Pantani aveva una macchina per farsi i test sul sangue

FORLì - "Imputato Pantani Marco. è presente? Ah no, è contumace...". Tirava brutta aria per Marco Pantani, ieri, nell' aula della Corte di Assise di Forlì. Persino quando ha parlato uno dei suoi difensori, Gaetano Insolera, affiancato da Bruno Guazzaloca. Tentando di convincere il giudice Luisa Del Bianco ad assolvere il "Pirata" (dall' accusa di frode sportiva praticata attraverso il doping) prima ancora di cominciare il processo, il legale ha attaccato il pm che aveva iniziato l' inchiesta, Raffaele Guariniello ("non era competente, ha fatto del terrorismo penale"). Poi ha sostenuto che gli atleti dopati non sono punibili penalmente, ma sportivamente sì: "Anche con la radiazione, che per l' atleta è la morte civile". Il giudice ha deciso diversamente: questo processo s' ha da fare e non al Coni (dove il caso Pantani è già stato archiviato), ma in tribunale. Il pm Filippo Santangelo, che rappresenta la pubblica accusa, si è associato alla difesa: "Aderisco alla richiesta di proscioglimento perché il fatto non è previsto dalla legge come reato". Il suo capo, Luigi Russo, che aveva ereditato l' inchiesta da Guariniello, aveva già chiesto il proscioglimento due volte, ma due diversi gip gli avevano ordinato il rinvio a giudizio. Ieri la sua procura ha incassato il terzo no: "Al momento - dice il giudice -, non ci sono elementi univoci sulla non responsabilità penale di Pantani". Così, dopo due ore di schermaglie, il processo, il primo processo per doping a un atleta, è entrato nel vivo, con la relazione dei consulenti dell' accusa: Gianmartino Benzi (Università di Pavia) e Adriana Ceci (Università di Genova), chiamati ad esaminare le cartelle cliniche di Pantani dopo l' incidente della Milano-Torino del 18 ottobre 1995. I due professori mostrano 320 diapositive, che sono altrettante mazzate per l' immagine di Pantani. Dati, cifre, analisi e soprattutto brani di verbali dei 57 testimoni ascoltati da Guariniello. Il più devastante è quello di Roberto Rempi, medico di Pantani, della Mercatone e della Federazione ciclismo. "Alcuni corridori - dice Rempi - avevano in uso personale la centrifuga per misurarsi l' ematocrito. Uno di questi era Pantani: lo vidi usarla al Giro d' Italia del 1999". Gli avvocati insorgono, vorrebbero frenare i consulenti. Ma il giudice respinge anche questa eccezione. Allora Benzi passa a ricostruire le drammatiche ore di quel pomeriggio di 5 anni fa, nella sala operatoria del Cto di Torino, quando al "Pirata" furono scoperti un ematocrito al 60.01%, l' emoglobina a 20.08 e ben 6,6 milioni di globuli rossi per millimetro cubo di sangue. "Valori abnormi", per i consulenti del pm, rispetto sia a quelli medi degli atleti agonisti (44% di ematocrito, 14-15 di emoglobina, 4,9 milioni di globuli rossi), sia a quelli medi dello stesso Pantani, più bassi del 30-35% (45,9 di ematocrito, 15 di emoglobina e 4,4 milioni di globuli rossi). Perché? I professori Sante Tura e Rino Froldi, Università di Bologna e Macerata, consulenti della difesa, contano di dimostrare che quello sbalzo fu dovuto "alla disidratazione, al trauma dell' incidente, alle imprecisioni delle analisi e all' effetto della permanenza di Pantani in alta quota ai Mondiali del ' 95 in Colombia". Cause naturali, insomma. Benzi e Ceci, ieri, hanno smontato una per una quelle spiegazioni. Niente effetto altura: "Quello, al massimo, incide per 2-3 punti sull' ematocrito". Niente disidratazione: "Dalle analisi del Cto risulta che Pantani non era disidratato per la gara, e poi avrebbero dovuto esserlo anche gli altri due corridori coinvolti nel suo incidente, Secchiari e Dall' Olio". Anche loro furono ricoverati in gravi condizioni, ma con valori ematici "assolutamente normali". Le cause fisiologiche potevano portare l' ematocrito del Pirata da 45 a 48-49. Per arrivare a 60 mancano 11-12 punti. Quelli che si spiegano, secondo i consulenti, con l' eritropoietina.
dal nostro inviato MARCO TRAVAGLIO

il "29" non risulta.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
vabbé se è travaglio e la pubblica accusa scrive che uno ha 600 di emoglobina quello lo riporta pari pari. che secchiari e dall'olio avessero valori assolutamente normali mi sta facendo pisciare addosso dal ridere. incredibile quando a repubblica vogliono far passare uno da str.onzo scrivono cazz.ate a manetta. a confermare sulla credibilità di repubblica è lo stesso travaglio, però unicamente da quando gli passano la mesata quelli del fatto ;-)

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
vabbé se è travaglio e la pubblica accusa scrive che uno ha 600 di emoglobina quello lo riporta pari pari. che secchiari e dall'olio avessero valori assolutamente normali mi sta facendo pisciare addosso dal ridere. incredibile quando a repubblica vogliono far passare uno da str.onzo scrivono cazz.ate a manetta. a confermare sulla credibilità di repubblica è lo stesso travaglio, però unicamente da quando gli passano la mesata quelli del fatto ;-)

;nonzo%;nonzo%
Dardani nella sua requisitoria aveva comunque ricordato che tutti i dati clinici di Pantani dopo il ricovero al Cto di Torino, in seguito all'incidente, avevano parametri alterati, tali da indicare una assunzione di Epo. I valori sono il 60,1 di ematocrito abbinato al 20,8 di emoglobina, ai 6.690.000 di globuli rossi, alla ferritinemia a 1.500.
sempre repubblica, ma non trovo altre fonti
ma cita l'autore con nome e cognome che non credo se le inventi (saranno anche atti processuali immagino)
http://www.repubblica.it/online/sport/pantapro/assolto/assolto.html

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Gli articoli di cronaca giudiziaria non si fanno con "spirito critico". Uno riporta quello che viene detto, tu puoi considerarla una cazzata, altri no. E poi non è Travaglio che dice quelle cose, ma i consulenti del PM.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Gli articoli di cronaca giudiziaria non si fanno con "spirito critico". Uno riporta quello che viene detto, tu puoi considerarla una cazzata, altri no. E poi non è Travaglio che dice quelle cose, ma i consulenti del PM.

non credo mai a quello che scrive travaglio. per partito preso o per mio personale spirito di fazione politica o perché ho tre narici o perché sono un fesso. per tutte queste ragioni e per un altro milione. ma non ci credo.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
non credo mai a quello che scrive travaglio. per partito preso o per mio personale spirito di fazione politica o perché ho tre narici o perché sono un fesso. per tutte queste ragioni e per un altro milione. ma non ci credo.
Legittimo, ma arrivare a decretare che scrive "cazzate" solo perchè a te sta sulle palle, beh, mi sembra un po' esagerato. Per te possono esere "cazzate", ma fino a prova contraria quello contenuto in quell'articolo è la verità. ;-)

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Legittimo, ma arrivare a decretare che scrive "cazzate" solo perchè a te sta sulle palle, beh, mi sembra un po' esagerato. Per te possono esere "cazzate", ma fino a prova contraria quello contenuto in quell'articolo è la verità. ;-)

se per te è la verità che secchiari e dall'olio avessero in pieno 1995 valori ASSOLUTAMENTE NORMALI per me va bene. non me ne faccio un problema. per me scrivere che quei due hanno valori normali è una cazzata (cazzata cazzata cazzata) scritta solo per smerd.are pantani (perché dopo anni di articoli soffietto sul panta, nel 2000 era venuto il momento per il giornale della famiglia debendetti di metterlo nella lista dei puzzoni), ma che con la verità c'entra un piffero. ma è un mio parere. felice di essere smentito dagli esami del sangue di secchiari e dall'olio che travaglio avrà scrupolosamente vagliato, prima di ricopiare il mattinale della procura. di sicuro.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
se per te è la verità che secchiari e dall'olio avessero in pieno 1995 valori ASSOLUTAMENTE NORMALI per me va bene. non me ne faccio un problema. per me scrivere che quei due hanno valori normali è una cazzata (cazzata cazzata cazzata) scritta solo per smerd.are pantani (perché dopo anni di articoli soffietto sul panta, nel 2000 era venuto il momento per il giornale della famiglia debendetti di metterlo nella lista dei puzzoni), ma che con la verità c'entra un piffero. ma è un mio parere. felice di essere smentito dagli esami del sangue di secchiari e dall'olio che travaglio avrà scrupolosamente vagliato prima di ricopiare il mattinale della procura. di sicuro.
Non "la verità che secchiari e dall'olio avessero in pieno 1995 valori ASSOLUTAMENTE NORMALI" (Io non lo so, ma se ti interessa, vai al tribunale e chiedi di poter visionare gli atti).. La verità è che fino a prova contrario Travaglio ha solo riportato le parole dei consulenti che appunto hanno vagliato le cartelle cliniche.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non "la verità che secchiari e dall'olio avessero in pieno 1995 valori ASSOLUTAMENTE NORMALI" (Io non lo so, ma se ti interessa, vai al tribunale e chiedi di poter visionare gli atti).. La verità è che fino a prova contrario Travaglio ha solo riportato le parole dei consulenti che appunto hanno vagliato le cartelle cliniche.

su questo hai ragione. travaglio è forte a copiare quello che scrive l'accusa. è il number one.

P.S. se hanno vagliato le cartelle cliniche come conoscono la legge siamo apposto. la frode sportiva è del 2000, i fatti sono del 1995. dei pazzi. lo hanno investito eppoi ci hanno montato un caso su una legge apporvata sei anni dopo. io mi dovrei fidare dei consulenti? lascio a travaglio di fidarsi. e copiare.

http://www.repubblica.it/online/sport/pantapro/assolto/assolto.html

è come se un pazzo ti spara una fucilata per strada e nel corso del processo l'accusa passa tutto il tempo a cercare di inchiodarti perché avevi fumato una canna.

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Signori, qui non si parla di Pantani o di Birillo o dei soliti argomenti su cui amate ripetere le stesse cose all'infinito.

Fatemi sapere se l'argomento "Sky" si e' esaurito cosi chiudo il topic.

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
Per rimanere invece attinenti al tema del topic invece la mia idea è che il Team Sky come a suo tempo la Us Postal sia più avanti su questo fronte e più organizzata rispetto a altre squadre e quindi che i risultati siano migliori.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Scusami, ma non ho nessuna voglia mettermi a discutere su un forum come i bambini....
In molti vi affannate a cercare atleti puliti nel ciclismo riportando dati del sangue, diminuzione di prestazioni in alcune gare e quant'altro.
Io vi sto dicendo, da quando sono intervenuto in questa discussione, che le prestazioni attuali (al pari di quelle degli anni 90) non sono prestazioni realizzabili da un corpo umano senza ricorrere a rigorose preparazioni farmacologiche, a meno di casi di mutazioni genetiche che sono eventi rarissimi nella popolazione.
Questa è l'informazione che vi ho dato, quindi invece di perdere tempo a cercare i ciclisti beccati ai controli, invece di perdere tempo a cercare i valori ematici, concentratevi su questo aspetto, cercate le informazioni che supportino quello che io vi sto dicendo e avrete la risposta alla domanda che da il titolo a questa discussione.

Se fossi un medico vi direi:" sono il dottor tale dei tali, sono un medico e quindi dovete credere a quello che vi dico", ma non essendo un medico non sarei credibile con un affermazione di questo tipo, quindi mi limito ad indicarvi la strada da percorrere per trovare le risposte alla domanda che è stata posta quì.
Per chi ancora non lo avesse capito, dopo l'ennesima volta che lo ripeto, la strada che dovete percorrere, e rispetto alla quelle dovete cercare le notizie o informarvi direttamente presso chi conosce la fisiologia e le dinamiche del corpo umano è questa: Il corpo umano senza aiuto farmacologico non può raggiungere e sostenere le prestazioni che i ciclisti professionisti attualmente raggiungono
Quindi di notizie non ne ha date, ha solo riferito chiacchiere e sensazioni.
Secondo quanto tu affermi:
Ci hai detto che nel ciclismo esiste il doping, grazie non ce n'eravamo accorti.o-o
Poi hai detto che il doping è un metodo allenante.
Che se i prof e dilettanti si dopano è colpa dei tifosi che non mettono gli striscioni mettendo i nomi di quelli risultati positivi all'antidoping.
Che secondo te i positivi dovessero essere radiati.
Che ci sono ciclisti che avevano 29 di emoglobina.
In fine ci dici che dare un informazione con riferimento preciso è da bambini.
A meno che tu non sia un oracolo, sei tu che devi fornire i link di ciò che dici, perché 29 di emoglobina è un valore che non sta ne in cielo ne in terra.
Per restare in tema, gli sky perché vanno più forte degli altri?
Alhoa

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Mah! A parte portare a spasso il gruppo e a fare una discreta selezione, per il budgest investito e l'impegno profuso, il 2013 della Sky è stato estremamente deludente...aspettiamo i Grandi Giri e poi vedremo (!?!); per ora la "scialappa" non funziona o gli altri ne hanno una migliore ;nonzo%

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Quindi di notizie non ne ha date, ha solo riferito chiacchiere e sensazioni.
Secondo quanto tu affermi:
Ci hai detto che nel ciclismo esiste il doping, grazie non ce n'eravamo accorti.o-o
Poi hai detto che il doping è un metodo allenante.
Che se i prof e dilettanti si dopano è colpa dei tifosi che non mettono gli striscioni mettendo i nomi di quelli risultati positivi all'antidoping.
Che secondo te i positivi dovessero essere radiati.
Che ci sono ciclisti che avevano 29 di emoglobina.
In fine ci dici che dare un informazione con riferimento preciso è da bambini.
A meno che tu non sia un oracolo, sei tu che devi fornire i link di ciò che dici, perché 29 di emoglobina è un valore che non sta ne in cielo ne in terra.
Per restare in tema, gli sky perché vanno più forte degli altri?
Alhoa

Mah...evidentemente non hai letto bene i miei interventi, potrei pensare di essermi spiegato male io non deve essere così visto che chi mi ha contattato in privato e altri che sono intervenuti quì hanno capito benissimo quello che ho voluto dire.

- Non ho detto che nel ciclismo c'è il doping, ma che nel ciclismo professionistico senza doping ben studiato e programmato non si vincono le grandi corse
- Non ho detto che il doping è colpa dei tifosi ma che i tifosi potrebbero fare più di quel che credono contro il doping
- Si i positivi dovrebbero essere radiati, perchè non è forse giusto...?
- I ciclisti con 29 di emoglobina li ho conosciuti personalmente e alcuni ora non se la passano molto bene....per ovvi motivi non faccio i nomi.
- Per restare in tema è ovvio che gli sky vanno più forte degli altri perchè in questo momento utilizzano una preparazione farmacologica più avanzata o meglio applicate degli altri, questo è fin troppo ovvio per chi conosce bene il ciclismo
- Non ho riferito chiacchiere e sensazioni ma esperienze personali, le prove che tu vuoi non so quali siano.....vuoi i link...? Pensi davvero che tutto quello che accade nel mondo sia scritto su internet...?

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.252
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
- Per restare in tema è ovvio che gli sky vanno più forte degli altri perchè in questo momento utilizzano una preparazione farmacologica più avanzata o meglio applicate degli altri, questo è fin troppo ovvio per chi conosce bene il ciclismo-
Ma se le cose stanno veramente così, come può il gruppo accettare supinamente i violenti attacchi di Wiggins ai corridori trovati positivi?
Come può accettare il suo professarsi "pulito", senza nemmeno provare a dirgli" almeno stai zitto"?