Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Dopo il texano tutto è cambiato in peggio dal punto di vista del sospetto, ma visti i dati non credo che froome sia peggio dei suoi avversari, inoltre per quanto riguarda i tempi di scalata, già più alti degli anni 90, sono fatti con delle biciclette assolutamente più scorrevoli e performanti.
lasciando perdere lo sciovinismo francese solito (quanto mi stanno sui cocomeri sti francesi varda..) froome a me sta solo antipatico come tutti quelli che non si permettono di venire al giro d'italia se non a fine carriera e che non fanno nemmeno una classica.

tra una bici di ora e una degli anni 90 già al limite di peso ci sarà una differenza in salita di 3-4 secondi al km non di più...non pensare chissà che cosa...

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Dopo il texano tutto è cambiato in peggio dal punto di vista del sospetto, ma visti i dati non credo che froome sia peggio dei suoi avversari, inoltre per quanto riguarda i tempi di scalata, già più alti degli anni 90, sono fatti con delle biciclette assolutamente più scorrevoli e performanti.
lasciando perdere lo sciovinismo francese solito (quanto mi stanno sui cocomeri sti francesi varda..) froome a me sta solo antipatico come tutti quelli che non si permettono di venire al giro d'italia se non a fine carriera e che non fanno nemmeno una classica.

mettitela via, la corsa a tappe più importante è il tour il resto è contorno..

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Che nibali sia pulito o meno, non lo so
Ma vorresti dirmi che uno sconosciuto qualunque, seppur pieno come un uovo, può battere un fuoriclasse che ha vinto le tre corse a tappe più importanti?
...Non era chiaro.
Volevo dire che reda...pieno che versa...Nibbbbbali con colazione al bar...reda non lo vede. Ha un motore talmente potente che non ha bisogno neanche di una tachipirina...Easy.
Poi...

pierobike

Novellino
20 Agosto 2012
78
3
agropoli
Visita sito
Bici
trek 2.1
Mmmmmh.....vero ma..... verifica un attimo quali sono gli avversari battuti durante questi tre giri.....non mi sembra che ci siano state ste grandi lotte per la vittoria.

É uno ottimo corridore, ma non un fuoriclasse. I fuoriclasse sono altri.....

Da diversi anni va a podio in ogni GT al quale partecipa....tralasciando quello di quest'anno ovviamente.
Analizzando il suo palmares vedo superiore a lui solo contador (ovviamente parlo per gli ultimi 10)
Penso che un fuoriclasse si giudica anche nel modo in cui corre....

P.S. sono di parte :D

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Da diversi anni va a podio in ogni GT al quale partecipa....tralasciando quello di quest'anno ovviamente.
Analizzando il suo palmares vedo superiore a lui solo contador (ovviamente parlo per gli ultimi 10)
Penso che un fuoriclasse si giudica anche nel modo in cui corre....

P.S. sono di parte :D

Sai cosa? É proprio la parola fuoriclasse che é troppo grande..... secondo me, nel cilcismo moderNo, solo Indurain, Pantani e forse Contador e Cancellara, hanno dimostrato di essere dei veri fuoriclasse, non solo per quanto hanno vinto, ma proprio per il loro modo di correre (esattamente come dici tu) ed il carisma.

A Nibali sicuramente manca qualcosa.... forse una vittoria di un GT, dando spettacolo e stracciando i Quintana e Froome.....

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Se penso che ci sono atleti che si sono costruiti una carriera e una vita su una vittoria di tappa in un grande giro e in qualche caso solo su una partecipazione la definizione "fuoriclasse" non mi sembra esagerata.
Nibali è la punta di diamante di un intero movimento... è emerso da una base di migliaia di sportivi in una nazione in cui il ciclismo è praticato e seguito da sempre.
Piuttosto mi chiedo come mai corra in una squadra kazaka

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Sai cosa? É proprio la parola fuoriclasse che é troppo grande..... secondo me, nel cilcismo moderNo, solo Indurain, Pantani e forse Contador e Cancellara, hanno dimostrato di essere dei veri fuoriclasse, non solo per quanto hanno vinto, ma proprio per il loro modo di correre (esattamente come dici tu) ed il carisma.

A Nibali sicuramente manca qualcosa.... forse una vittoria di un GT, dando spettacolo e stracciando i Quintana e Froome.....
Mah io starei un po' più cauto nel definire "fuoriclasse" qualsiasi corridore da fine anni '80 fino all'introduzione del passaporto biologico.
Indurain e Pantani sono il prodotto della scienza medica applicata allo sport. Conconi e Ferrari hanno semplicemente applicato le loro conoscenze su determinati soggetti la cui risposta fisiologica alle loro terapie ha prodotto performance definite "monster".
Contador dopo la squalifica si è casualmente molto ridimensionato nelle sue performance. Ricordiamoci che il Contador pre squalifica staccava un certo Rasmussen e un certo Armstrong, di cui si è appurato che entrambi fossero trattati a dovere.
Sarebbe bene che chiunque davvero, almeno su questo forum si documentasse su cosa è stato (e forse è) il ciclismo, e in genere gli sport di fondo, dopo l'introduzione del doping ematico.

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Mah io starei un po' più cauto nel definire "fuoriclasse" qualsiasi corridore da fine anni '80 fino all'introduzione del passaporto biologico.
Indurain e Pantani sono il prodotto della scienza medica applicata allo sport. Conconi e Ferrari hanno semplicemente applicato le loro conoscenze su determinati soggetti la cui risposta fisiologica alle loro terapie ha prodotto performance definite "monster".
Contador dopo la squalifica si è casualmente molto ridimensionato nelle sue performance. Ricordiamoci che il Contador pre squalifica staccava un certo Rasmussen e un certo Armstrong, di cui si è appurato che entrambi fossero trattati a dovere.
Sarebbe bene che chiunque davvero, almeno su questo forum si documentasse su cosa è stato (e forse è) il ciclismo e in genere gli sport di fondo, dopo l'introduzione del doping ematico.
...Già,un piccolo excursus nelle gare di scialpinismo...ad esempio.
Che in estate diventano corridori...così...tanto per dire eh????

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Sarebbe bene che chiunque davvero, almeno su questo forum si documentasse su cosa è stato (e forse è) il ciclismo, e in genere gli sport di fondo, dopo l'introduzione del doping ematico.

Non volevo arrivare a parlare di doping.....per un paio di motivi:
1) comunque é appurato che negli anni 90 tutti si sottoponevano allo stesso trattamento...per cui Indurain e Pantani erano comunque superiori agli altri....
2) chi ci garantisce che oggi siano puliti?

Sarebbe bene parlare al netto del doping altrimenti non ne usciamo da questa discussione. Rimane il fatto che ceeti ciclisti hanno attorno a se l'aura mistica e altri no....e su questo non ci piove. I primi sono fuoriclasse, i secondi campioni.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Non volevo arrivare a parlare di doping.....per un paio di motivi:
1) comunque é appurato che negli anni 90 tutti si sottoponevano allo stesso trattamento...per cui Indurain e Pantani erano comunque superiori agli altri....
2) chi ci garantisce che oggi siano puliti?

Sarebbe bene parlare al netto del doping altrimenti non ne usciamo da questa discussione. Rimane il fatto che ceeti ciclisti hanno attorno a se l'aura mistica e altri no....e su questo non ci piove. I primi sono fuoriclasse, i secondi campioni.
Ancora con questa diffusa convinzione che "tutti si dopavano quindi comunque tizio sarebbe stato più forte anche senza". E' proprio questo che la maggior parte della gente non capisce: un soggetto X e un soggetto Y non avranno mai la stessa risposta fisiologica al trattamento medico dopante, quindi il discorso che "tanto tutti erano dopati" non può sussistere.
Capisco che non siamo tutti medici, ma non occorre esserlo per capire determinate cose. I vari Indurain, Berzin, Pantani, Virenque, Armstrong erano ottimi atleti che avevano una buona risposta fisiologica ai vari trattamenti, sicuramente migliore rispetto a quella di altri. Ma sono discorsi triti e ritriti, che chi vuole capire ha già capito.

• Mi piace
Reactions: ergo

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
sabato Froome stravince alpe d'huez e per poco non batte il tempo di Pantani e Amstrong.
Sul video dell'Alpe d'Huez delle Grandi Salite di Cassani, quest'ultimo parla di una Vam di Pantani nel 1997 (miglior tempo di sempre 1 sec meno di Armstrong), di 1800. Non credo siano valori mai più raggiungibili da nessuno, sempre che si vogliano prestazioni fisiologicamente naturali.

pierobike

Novellino
20 Agosto 2012
78
3
agropoli
Visita sito
Bici
trek 2.1

a questo punto non mi vorrai mica dire che consideri quintana e froome dei fuoriclasse?

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom

ehm a dire il vero da rasmussen venne staccato...