Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
726
864
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Sono un po‘ imbarazzato dopo aver visto il super @pshyco otter , però vorrei chiedere se una accosciata nel front Squat così potrebbe essere sufficiente per allenare i quadricipiti. Premetto che l’appoggio potrebbe essere falsato da solette ortopediche che utilizzo durante l’esercizio. Grazie anticipatamente!
Ciao, bisognerebbe vedere almeno un video per valutare la dinamica di un alzata, la profondità è un parametro ma dice poco.
Il front lo vedo un esercizio col quale andare culo a terra, non ha secondo me senso arrivare appena sotto al parallelo con un front, la profondità che vedo nella foto se ben gestita con un back squat è perfetta e ti consente di avere un impatto allenante molto maggiore, il front è parecchio dispendioso in termini di fatica nello stabilizzare il carico. Fossi in te passerei al back come esercizio principale, il front se proprio ti piace potresti tenerlo come complementare da fare culo a terra con un carico irrisorio in modo da lavorare sulla mobilità senza stress. l'allenamento della forza devi affidarlo a un alzata più semplice, nella quale puoi raggiungere una buona solidità e un carico allenante in tempi ragionevoli. Secondo me.

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
726
864
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Credo proprio che seguirò il consiglio, grazie mille @pshyco otter
Figurati, anche perchè a quella profondità nel movimento del front è il punto in assoluto più disagevole nel quale tenere il bilanciere, culo a terra invece inevitabilmente il ginocchio avanza e sei più verticalizzato e comodo, quindi appena sotto al parallelo ti becchi il peggio dell'alzata e non hai la dinamicità per poterla sviluppare.

• Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.838
11.318
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io sto procedendo da luglio anche se in ottica bb, non pl. Seguo sempre la mia split 5/7 push/pull/legs/full body/legs con ottimi risultati. +10kg in 9 mesi con ottimi volumi e soprattutto puliti, ne è riprova il fatto che mi vedo sempre ben tirato. Bisogna però pensare che partivo da una situazione di estremo sotto peso dopo il brutto incidente in bici che ho avuto la scorsa primavera, parliamo di un hp -23 alla dimissione dall ospedale, quindi questa prima parte è stata relativamente semplice.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Io sto procedendo da luglio anche se in ottica bb, non pl. Seguo sempre la mia split 5/7 push/pull/legs/full body/legs con ottimi risultati. +10kg in 9 mesi con ottimi volumi e soprattutto puliti, ne è riprova il fatto che mi vedo sempre ben tirato. Bisogna però pensare che partivo da una situazione di estremo sotto peso dopo il brutto incidente in bici che ho avuto la scorsa primavera, parliamo di un hp -23 alla dimissione dall ospedale, quindi questa prima parte è stata relativamente semplice.
Già ricominciare non è mai semplice o-o complimenti!

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.838
11.318
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Già ricominciare non è mai semplice o-o complimenti!
Grazie. Ammetto che all'inizio ero molto spaventato e titubante nel tornare in palestra. Temevo che non sarei più riuscito a fare granché, ma avanzavo ancora dei mesi di iscrizione avendo fatto l'annuale, quindi a un certo momento mi sono fatto coraggio e ho provato. La parte difficile è stata all'inizio, quando i movimenti erano molto limitati e i pesi quelli da ginnastica dolce per la terza età...però dai, non molliamo