Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.043
941
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
No no, non mi fermo mai...anzi, sono sempre in movimento.
Semplicemente con la scusa che la ragazza abita a 130km da me e non è così abituata a pedalare ho mollato un po' la bici in favore della montagna. Anche perché, banalmente, non ho voglia di portare avanti e indietro le bici; le teniamo da me e quando viene quà lei le usiamo, quando vado io da lei si va in kayak (prevalentemente sul lago di Garda) o in montagna.

Adesso sinceramente sto valutando il da farsi con la palestra, averla in casa è comodo per vari motivi ma non riesco ad essere così costante perché poi nel pomeriggio dopo il lavoro ci sono sempre cose da fare. L'ideale sarebbe allenarsi di mattina come facevo pre-covid ma farei troppo casino e i vicini mi taglierebbero la gola nel sonno, quindi sto pensando se rifare l'iscrizione in palestra
 
Reactions: mauretto

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
A me di quello che pensi mi frega il giusto come delle tue performance perché penso ai miei numeri e come aumentarli. Ormai su cabernet tutti a dire questo è dopato, questo millanta, e a poco interessa magari se si fa il sedere 15-20 ore a settimana
 
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.925
11.412
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Francamente mi cadono un po le braccia. Bastava andare indietro di 2/3 pagine e leggere il perché delle 15 reps attuali e di come si evolverà il programma che abbiamo messo giù con il pt da qui a 12 mesi. Avresti anche letto che nel piano è inserito un supporto di un nutrizionista.
Ma evidentemente non è che ti interessi granché, quindi passo e chiudo, continuo a scrivere per chi eventualmente è interessato o semplicemente ha il piacere di leggere con un minimo di cognizione i miei interventi
 
Reactions: Kicker

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Non è che abbia tutto questo tempo, ma scrivere qualcosa tipo
Ho 40 anni peso 60 kg il mio obiettivo e' XXXX
attualmente ho come massimali su squat, panca e stacco X kg
Ci si mette 3 secondi.

il problema che leggi "manzi del pedale" poi uno pesa 55kg e l'altro 60kg.

quando si leggono certi commenti ti immagini prestazioni "monstre" da come vengono descritte... sarà un mio difetto si vede.

invidia poca cmq, solo curiosità di vedere "oggettivamente" cosa fanno gli altri per prendere spunto se poi questi "allenamenti" danno veramente i frutti sperati, se uno scrive sterili numeri senza sapere da dove si parte e dove si arriva effettivamente la cronaca diventa inutile.
 
Reactions: romulano and Scud82

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Scusa ma credo che il diario lo faccia per lui, anche come sprone e per ricevere consigli. Il forum è pubblico ed ognuno se non offensivo può scrivere ciò che vuole (in caso saranno i mod a giudicare).
 
Reactions: mauretto

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Non tutti hanno voglia di andare indietro a rileggere pagine e pagine di risposte, ci metti lo stesso tempo a copiare e incollare una risposta piuttosto che a rispondere in maniera acida.
 
Reactions: Black Mamba 24

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Scusa ma credo che il diario lo faccia per lui, anche come sprone e per ricevere consigli. Il forum è pubblico ed ognuno se non offensivo può scrivere ciò che vuole (in caso saranno i mod a giudicare).

bhà, ad occhio non mi pare siano descritti per avere un parere, mi pare una linea abbastanza inamovibile (anche giustamente)

sul discorso "offensivo", non mi pare nessuno li reputi così, ma come evidenzi te siamo in un forum pubblico, pertanto ci sarà qualcuno che solleverà dei dubbi che ogni tanto reputo legittimi.

cmq come diceva uno "Le statue si fanno dai macigni non dai sassolini"
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.925
11.412
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Benedetta sia la funzione
Ma tu secondo me non hai tutte le rotelle al proprio posto, beh dai finiamola qui e ti auguro buona fortuna
Ci mancava l'insulto gratuito, bene. Ma d'altronde ti avevo inquadrato da subito...mi spiace per te. Non ti riporto ai mod perché mi fai tenerezza, direi anche un po di tristezza nella tua evidente pochezza come persona
Detto ciò, benedetta sia la funzione ignoranza

C'è chi esercita le dita sulla tastiera, io oggi ho esercitato gambe e braccia:

iscaldamento
Pressa 45° 6x15
Leg curl 4x15
Curl bilanciere in piedi 5x15
Hammer curl manubri 4x15
Pull down lat 5x15
Estensioni Tricipiti cavo alto fasce 5x15
Trazioni 10x + plank
Trazioni 10x + side plank 30"x2
Cyclette a sciogliere

Bene!
 
Reactions: Kicker

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10

In questa post hai la sgarbata abitudine di rivolgerti in pessimo modo a chiunque ti chieda qualcosa, poiche' hai scambiato un post di un forum come la tua personale pagina di un social, uno puo' benissimo commentare senza leggere le 180 pagine precendenti, si possono avere dubbi che possono nascere per qualsiasi motivo, non c'e bisogno che tu risponda male.

Detto questo la tua routine d'allenamento è semplicemente "no sense" non riesco a capire come un personal trainer ti possa far fare una cosa del genere, scrivere quello che scrivi tu poi senza carichi non ha senso perche non si riesce a notare nessuna progressione.

Sono 4/5 settimane che fai questo allenamento, con le 15 ripetizioni , ci puo stare per riprendere confidenza, ma di certo non si parte con 5 allenamenti settimanali.

Magari vi è qualche motivo particolare dietro queste scelte ma devi convenire con me che sono INSOLITE, e che quindi chiunque legga sta storia si faccia 2 domande e chieda magari senza leggere 180 pagine di post, li potresti rispondere garbatamente, ma se poi come tuo solito rispondi male è normale che i toni si alzano .

Mi hai detto che vuoi prendere 5/10kg di massa magra, ma è davvero tanta tanta massa magra, senza fare recuperare il muscolo.

Se come dici sei una pippa in un fondamentale come la panca piana io se fossi un PT ti farei lavorare su quella e non ti farei fare 120 trazioni a seduta, nessun PT ti farebbe fare 120 trazioni, te ne farebbero fare di meno ma zavorrate.

Non lo so a me sembra che non vi vogliate confrontare ma che vogliate solo gente che vi dica "BRAVO"
 

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
continuo a non capire lo spammare tabelle con numeri astratti per i lettori,
non si sa' quale è la partenza, intendo dati fisici e di allenamento,
non si sanno i carichi,
non si sanno i risultati,
ma soprattutto non si sa' se apportano benefici al ciclismo, visto che alla fine cmq siamo in un sito di ciclismo e si parla di gente che và in palestra e in bici da corsa.
è un forum pubblico vero, ma credo che la sua funziona principale sia condividere le proprie "scoperte" o "sistemi" per migliorare non un diario da decifrare.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.571
23.904
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Solo un appunto, per precisare
Questa è la sezione BB
Per la sezione "palestra collegata alla bici" c'è quella apposita
Io, per esempio, che faccio 1-2 sedute alla settimana, non posto qui, perchè il mio "scopo/obbiettivo" non è quello del BB (e poi uso dei pesi talmente leggeri......)

Leggo comunque sempre con piacere, anche perchè
1) è una disciplina che mi piace
2) vivo ancora dei ricordi degli anni 2006-2011, ovvero quando sballottavo della gran ghisa
 

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
si ok, ma cmq "manzi del pedale" presuppone che la bici da corsa venga usata.
BB è altro, esistono mila forum per quel argomento, se uno fà solo quello, perchè leggendo qui di BB ne vedo poco tra serie e carichi, bhò pare un fritto misto, quando fa' comodo è ciclismo sennò BB.

per capire "gran ghisa" che vuol dire?
 

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.059
1.136
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Condivido
Letto questo aspettati un "al mio segnale scatenate l' inferno" cit.
 

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Condivido
Letto questo aspettati un "al mio segnale scatenate l' inferno" cit.
Anche un forum è un social no?
Se scrivo quindi nella pubblica piazza quello che faccio devo aspettarmi che questa cosa a qualcuno piaccia e ad altri no giusto ( a meno che non siano gattini, quelli piacciono a tutti)

A maggior ragione se faccio qualcosa che è diverso dai soliti schemi , devo a maggior ragione aspettarmi che ci siano piu curiosi/detrattori di cio' che sto facendo.

Se mi da fastidio che qualcuno non sia d'accordo con quello che faccio, probabilmente non dovrei metterlo su un forum.

Le domande possono anche arrivare per semplice curiosità , perchè qualcuno puo essere appassionato della materia o praticarla amatorialmente e quindi incuriosito da qualcosa che esce fuori dagli schemi.
 
Reactions: romulano

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.059
1.136
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Esattamente.
Per smorzare un pò i toni, ora che a settembre ricomincio con i pesi fatti stile BB stavo pensando di utilizzare un diario di allenamento. Voi già ne utilizzate uno o no?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.571
23.904
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

a memoria ricordo che (avendo toccato un peso di 112 sempre per 1,87......ora sono 82) in panca piana, che è l'esercizio in cui riuscivo a fare meglio, avevo come massimale 2 colpi a 120 kg
nella pressa classica non ricordo onestamente
in quella inclinata, per fare lo sbruffone, a memoria mettevo sugli 80 + una persona sopra
Curl per i bicipiti usavamo il bilanciere da stacco da terra (ma, onestamente, non ricordo a quanto ero arrivato)
Stacco da terra 180 kg
sullo squat facevo una gran fatica. Avevo sempre paura di farmi male