Quesito piega manubrio

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao a tutti!

La mia bdc è una Olympia Speedy, questa:

http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=popup_image&pID=256

Cambiano le ruote Miche Race, e gruppo completo Apex. Ma questi sono dettagli.... Veniamo a noi, la piega.
Da subito ho avuto un buon feeling con la bike, meno con la piega.
La presa alta è perfetta, sto comodissimo. La presa sui comandi va bene, non sono troppo giù ma ho i polsi leggermente piegati verso il basso, mentre per andare in posizione bassa mi pare di arrampicarmi sul monte bianco, mi sembra grande.

La piega è la stessa della foto, FSA ( non so dirvi il modello preciso ), con un attacco da 110. Che tipo di piega è, tradizionale o compact? Se è una tradizionale, è giusto pensare in un breve futuro di pensare ad una compact? Dovrebbe essere più comoda, potrebbe andar bene per me?

Ps, prediligo tenere le mani sulle leve.

Grazie a tutti anticipatamente o-o
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
è effettivamente molto scomodo essere lungo, troppo distante dai comandi in presa bassa, ed è un problema delle pieghe cosiddette anatomiche, alle quali la tua somiglia molto, anche se nel tuo caso non mi pare che la distanza tra piega e comandi sia così sproporzionata! ti parlo per esperienza personale, ho avuto una anatomica fornitami di serie con una bici, l'ho cambiata appena ho potuto! adesso ho una FSA k-wing compatta, la vedi nelle mie foto, mi ci trovo assai bene!

ad ogni modo, fa' attenzione che non sia anche un problema di dislivello sella-manubrio: se questo salto è eccessivo, la posizione bassa da discesa ti sarà scomoda anche col migliore dei manubri compatti!
 
Ultima modifica:

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Grazie per la risposta, il dislivello sella manubrio è ok! Cmq farò molti km prima di decidere se è il caso di provare qualche modifica, in tal caso non farò spese alla cieca andrò a provare qualcosa di persona. Arrivo dalla mtb e vorrei abituarmi il più possibile al nuovo mezzo!
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
se per caso hai un negoziante serio, o che per caso tiene a te come cliente, prova a proporgli di prestarti una piega compatta economica in prova, senza nemmeno metterti il nastro, e vedi come ti trovi. gli lasci la tua, ti fai 100-200 km e vedi un po' cosa fare.
...............trovarne di negozianti così, eh... :asd:
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
se per caso hai un negoziante serio, o che per caso tiene a te come cliente, prova a proporgli di prestarti una piega compatta economica in prova, senza nemmeno metterti il nastro, e vedi come ti trovi. gli lasci la tua, ti fai 100-200 km e vedi un po' cosa fare.
...............trovarne di negozianti così, eh... :asd:

Oppure cosa molto più semplice spendi un 100 di euro e fai tutte le prove che vuoi...ci stanno dei venditori cinesi che vendono "scarti" della produzione buona (fsa k-force, ritchey wcs, etc etc) a prezzi bassissimi (30-40 euro).
Ho preso ad esempio una k-force a 40 euro, unico difetto che aveva era una specie di imperfezione nella trama del carbonio da sotto lo strato di lucido ma se non te ne importa niente dei difetti estetici è perfetta!
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Oppure cosa molto più semplice spendi un 100 di euro e fai tutte le prove che vuoi...ci stanno dei venditori cinesi che vendono "scarti" della produzione buona (fsa k-force, ritchey wcs, etc etc) a prezzi bassissimi (30-40 euro).
Ho preso ad esempio una k-force a 40 euro, unico difetto che aveva era una specie di imperfezione nella trama del carbonio da sotto lo strato di lucido ma se non te ne importa niente dei difetti estetici è perfetta!

Giusto per info, dove trovo questi prodotti? whisp