(Quesito) Prezzo corretto iscrizione squadra bdc

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Vorrei chiedervi un parere su quale possa essere il prezzo giusto per iscriversi ad una squadra come amatore. Ho due possibilità vicino casa: una in cui pagherei 50 € tesseramento + 150 € completo MSTINA estivo di cui non conosco però il modello (anche perché non me lo hanno voluto dire quelli del negozio), oppure ci sarebbero per 160 € t-shirt con il logo del team, completo estivo ALE' con possibilità di avere il completo PRR a 40 € in più, tesseramento acsi o fci, calzini tecnici (non conosco il marchio).
Nel primo caso mi fido di più dei negozianti, essendo più cordiali e disponibili, ma non hanno un team strada, o meglio c'è solo un signore, mentre sono ben forniti di atleti MTB. Nel secondo, conosco uno dei due soci del negozio e non è proprio il massimo della simpatia (è anche il responsabile della sezione strada) ma hanno almeno 10 persone iscritte che fanno gare, con cui potrei trovarmi anche per gli allenamenti, cosa a cui ambisco. Voi cosa mi suggerite? Se devo allenarmi da solo, preferisco pure non fare nessun tesseramento e se voglio fare gare fare i tesseramenti giornalieri.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Nel primo caso è pur sempre MSTINA che come mi dicono è una buona azienda, fornitrice anche di alcune squadre pro. Nel secondo a conti fatti pago meno forse sul totale perché ho un completo Alè ma ne esistono di tante qualità e volendo il top bisogna aggiungere 40 €. Avrei piuttosto preferito averlo di serie e rinunciare a t-shirt e calzini.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Nel primo caso è pur sempre MSTINA che come mi dicono è una buona azienda, fornitrice anche di alcune squadre pro. Nel secondo a conti fatti pago meno forse sul totale perché ho un completo Alè ma ne esistono di tante qualità e volendo il top bisogna aggiungere 40 €. Avrei piuttosto preferito averlo di serie e rinunciare a t-shirt e calzini.
Vabe...comunque sei nella posizione di doverti adattare a ciò che ti propongono. Aldila della marca, se puoi valuta toccando con mano i completi, e decidi in base a quanto ti hanno chiesto

Inviato dal pascolo
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Se sai più o meno a che orari si trovano potresti provare ad aggregarti al gruppo di cui parli, giusto per capire che non ti stiano simpatici come il proprietario...

140 mi pare è il costo del completo Alé di un negozio/squadra (non ho ancora capito quale delle due) della mia zona (senza iscrizione), poi bisognerebbe sapere se i fondelli siano gli stessi, presuppongo comunque siano capi di buona qualità e vestibilità.

Altrimenti puoi anche dare un occhio a quanto costa l'iscrizione al forum che mi sembra dia uno sconto sulla divisa della squadra.

Prezzi "giusti" non so se si possano definire, ci sono squadre che ti obbligano ad acquistare tutto l'abbigliamento completo (estate ed inverno) e ad indossarlo nelle manifestazioni, altre molto più libere dove puoi iscriverti e basta o prendere completi vecchi rimasti scontati, c'è un po' di tutto mi sembra. Credo dipenda anche da quanto ti copre l'assicurazione RC e dall'ente di affiliazione (Fci, Acsi, ecc.)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io prima di valutare che abbigliamento mi danno valuterei il gruppo.
Se ti danno un completo da paura poi però il gruppo ha orari che non sono compatibili con i tuoi, oppure è un gruppo con pochi praticanti magari pensionati che vanno a passeggio, oppure è composta da persone con cui non sei in sintonia che te ne fai di iscriverti con loro?
Altra cosa, occhio a giudicare i completi dalla sola marca, ogni casa ha diverse qualità di completi.
Dipende dalla società cosa vuole spendere per gli stessi.
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Io ho pagato 45€ per tessera FCI più 45€ di iscrizione alla società più 72€ per completino estivo e felpa invernale. Totale 162€
Le gare di federazione me le paga la società


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
come già suggerito da altri, io non valuterei l'iscrizione ad una squadra solo in base al costo di iscrizione ed al completino che ti danno.
Intanto anche nello stesso maglificio hanno più linee di abbigliamento, quindi il marchio vale fino ad un certo punto.
Poi valuterei in primis se ti piace il clima che si respira in una determinata squadra e che tipo di coperture assicurative offrono.
Valuta anche se nel corso dell'anno sei o no obbligato a partecipare ad un minimo di gare (alcune squadre lo chiedono altre no) e se nelle squadre che ti interessano ci sono persone che si allenano in orari che vanno bene a te e con i tuoi ritmi, a parte che comunque l'essere tesserato con una squadra non impedisce di allenarsi con chi pare e piace anche di altre società.