quesito

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Quale secondo voi la classifica delle 3/4 cose più convenienti da cambiare per migliorare il peso?

1 Ruote a volte nel cambiare ruota completa sganci compresi si risparmiano 700/800 grammi
2 guarnitura e mov centrale

3 forcella
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
a volte cambiare il manubrio costa 30-40 euro e si risparmiano 80-100 grammi

vedi curva deda215

io quest'anno ho cominciato un puzzle, che spero di finire... ho cambiato
telaio
forcella
reggisella
manubrio
movimento
ruote

trovati su ebay con pazienza di mesi.... poca spesa per 1 kg in meno

certo a volte cambiare le ruote porta la bicicletta a -500 grammi in un colpo solo,
ma a volte è meglio avere 2oo grammi in più ma arrivare in fondo ad una discesa con le ruote ancora a terra e non sull'erba
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Cosa ci è rimasto?
Ciao luca vedo che io e te in comune abbiamo più di una cosa!anche io come te ho il telaio 6110a.Non male vero?alemno io mi trovo abbastanza bene!
Sto cercando come del resto hai fatto tu di alleggerire la mia bicicletta ma in maniera tale da non alleggerire troppio il mio portafoglio!!!!!!!!
Ho iniziato con le ruote;:ho tolto le vento e sopno in attesa della nuova coppia ursus urraco e la prox mi regalo la nuova guarnitura fsa slk mega exo...Con queste due mosse dovrei togliere 1 kg e chiaramente daremolta qualià in più.PEr la piega hai ragione tu ad esempio quella che ho ora pesa 330g! mentre se monto una piega come la kardan in carboio pesa 180 g quindi -150 g .
Poi l'attacco ecc ecc
Qualche mio amico mi ha detto:ma scusa non facevi prima a comprarla già cosi....Non sapendo quello che lo pagata così pesante......... :smile: :smile:
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Quale secondo voi la classifica delle 3/4 cose più convenienti da cambiare per migliorare il peso?

1 Ruote a volte nel cambiare ruota completa sganci compresi si risparmiano 700/800 grammi
2 guarnitura e mov centrale

3 forcella
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
a volte cambiare il manubrio costa 30-40 euro e si risparmiano 80-100 grammi

vedi curva deda215

io quest'anno ho cominciato un puzzle, che spero di finire... ho cambiato
telaio
forcella
reggisella
manubrio
movimento
ruote

trovati su ebay con pazienza di mesi.... poca spesa per 1 kg in meno

certo a volte cambiare le ruote porta la bicicletta a -500 grammi in un colpo solo,
ma a volte è meglio avere 2oo grammi in più ma arrivare in fondo ad una discesa con le ruote ancora a terra e non sull'erba
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Cosa ci è rimasto?
Ciao luca vedo che io e te in comune abbiamo più di una cosa!anche io come te ho il telaio 6110a.Non male vero?alemno io mi trovo abbastanza bene!
Sto cercando come del resto hai fatto tu di alleggerire la mia bicicletta ma in maniera tale da non alleggerire troppio il mio portafoglio!!!!!!!!
Ho iniziato con le ruote;:ho tolto le vento e sopno in attesa della nuova coppia ursus urraco e la prox mi regalo la nuova guarnitura fsa slk mega exo...Con queste due mosse dovrei togliere 1 kg e chiaramente daremolta qualià in più.PEr la piega hai ragione tu ad esempio quella che ho ora pesa 330g! mentre se monto una piega come la kardan in carboio pesa 180 g quindi -150 g .
Poi l'attacco ecc ecc
Qualche mio amico mi ha detto:ma scusa non facevi prima a comprarla già cosi....Non sapendo quello che lo pagata così pesante......... :smile: :smile: