questa sconosciuta??

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe

Tutto sommato non è male, anche se il prezzo di listino mi sembra un pò alto per una bicicletta di questo tipo. Probabile che lo street price sia comunque più basso.

Tieni poi conto che il gruppo Campagnolo Xenon è un buon gruppo, economico e affidabile, ma ormai è fuori produzione da quasi 4 anni (anche se si trova ancora su molte biciclette nuove, evidentemente avevano scorte da smaltire).

Io punterei su una bicicletta con un gruppo ancora in produzione, tipo il Veloce (se vuoi restare in casa Campagnolo) o lo Shimano Tiagra che nell'ultima versione è migliorato tantissimo.

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
La migliore come componentistica è la prima, la Corratec. La seconda, la Merida, è di marca ma è un modello decisamente vecchio, monta ancora il gruppo Sora a 8v. La terza è scadente sotto tutti i punti di vista.

Prova a valutare anche le bici Decathlon, questa non è male:

http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-500-id_8306944.html

Per me una buona entry level dovrebbe avere queste caratteristiche:

- telaio in alluminio
- forcella in carbonio
- gruppo Shimano Tiagra o Campagnolo Veloce possibilmente completi (cambio, guarnitura e freni).
- Ruote entry level (tipo le Fulcrum R7 o le Mavic Aksium)

Una bicicletta di questo tipo dovrebbe avere un prezzo sul nuovo di 700-800 euro, qualcosa di più se di marca. Usata si dovrebbe facilmente trovare sui 400 euro, ce ne sono in giro davvero tante date in permuta da chi è passato a modello interamente in carbonio.

angelo7D

Novellino
9 Maggio 2014
15
0
Visita sito
Bici
triban3
Prova a valutare anche le bici Decathlon, questa non è male:

http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-500-id_8306944.html

Per me una buona entry level dovrebbe avere queste caratteristiche:

- telaio in alluminio
- forcella in carbonio
- gruppo Shimano Tiagra o Campagnolo Veloce possibilmente completi (cambio, guarnitura e freni).
- Ruote entry level (tipo le Fulcrum R7 o le Mavic Aksium)

Una bicicletta di questo tipo dovrebbe avere un prezzo sul nuovo di 700-800 euro, qualcosa di più se di marca. Usata si dovrebbe facilmente trovare sui 400 euro, ce ne sono in giro davvero tante date in permuta da chi è passato a modello interamente in carbonio.

:ola::ola::ola::ola::ola::ola: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

angelo7D

Novellino
9 Maggio 2014
15
0
Visita sito
Bici
triban3
che balls...
dopo aver regalato una triban 3 a mio padre, avevo deciso anch'io di comprare una bici usata per rimettermi in sesto, ed invece... riprendono i dolori alle ginocchia... :cry: maledetto liquido sinoviale :cry maledetto menisco :cry: