Quintana fa il record sul Ventoux

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Si trovarono davanti sul Poggio in 4 (Sciandri, Coppolillo, Gontcecov e Colmbo), ti pare strano che abbia vinto Colombo? Minchia, era il più forte di quei quattro, è normale! Sono tornati sull'Aurelia e Colombo ha preso di sorpresa gli altri tre dopo l'attacco del russo. Eh beh merito dell'epo.


se hai già doti naturali, esatto, ed è questo che fa si che a vincere siano quelli che già sono i migliori di natura
Colombo li ha staccati tutti da ruota, dopo non ha piu' fatto nulla in carriera.
Quindi, secondo te l'EPO non serve a nulla o fa esattamente lo stesso effetto su tutti?
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Colombo li ha staccati tutti da ruota, dopo non ha piu' fatto nulla in carriera.
Quindi, secondo te l'EPO non serve a nulla o fa esattamente lo stesso effetto su tutti?
E torniamo di nuovo lì.....
Colombo ha staccato di ruota Merckx? Ha battuto in volata Cipollini? Ha vinto un Giro o un Tour?
Colombo ha vinto una Sanremo in una condizione che più particolare di quella non poteva essere.
Era dopato? Si!
E infatti era lì, ma era lì con altri 3 che erano pieni come lui, e infatti li ha battuti perché era di quei quattro il più forte.
Se quei 4 non si trovavano da soli non vinceva, se arrivavano in volata non vinceva.

E comunque............ parliamo di UNA corsa, poi come dici non ha più fatto nulla, E quindi? Con questo Colombo ha sovvertito la scala dei valori degli anni '90?
Prendi le 5 monumento in quel decennio e conta quandi Carneade sono venuti fuori, poi fai lo stesso nei decenni prima e dopo, ti sorprenderai.....
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
sui piazzamenti degli atleti in classifica, vai a vedere dove arriva questo supercampione di triathlon in classifica generale e poi vedi la distanza con quelli che si giocano la vittoria
Direi che gia' finire un GT non ti piazza ad anni luce dai primi, anche perche' se fai il gregario ti riposi in qualche tappa, non curi certo la classifica. Quindi l'EPO funziona solo sugli ultimi, ma non sui primi? Cosa mi dici dei piazzamenti di Armstrong prima della malattia e dopo la malattia nei GT? Prima, miglior piazzamento 36mo, poi sempre ritirato. Dopo... 7 vittorie. Rominger da 44mo a vincitore!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Invece la differenza, purtroppo, è tutta lì.
A quei livelli ovviamente.
Tra vincere e arrivare, a quei livelli, la differenza è semplicemente abissale (magari minima misurandola in termini di valori fisiologici), ma abissale nella realtà.
Se e' minima in valori fisiologici, basta una reazione all'EPO diversa che passi dal ritirarti dai GT come Armstrong e Rominger, a vincerli. E dimmi che quei due , tra GT, record dell'ora e classiche monumento, non hanno caraterizzato quegli anni. Erano allenati da Ferrari entrambi. Ma non siamo clamorosamente OT?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
@Mardot
secondo me parti da un presupposto totalmente errato: IL CAMPIONE RESTA TALE ANCHE SENZA IL DOPING! questa affermazione è FALSA!

parli di statistiche(?) o di risultati (?) ottenuti quando tutti sappiamo su basi di sentenze di giustizia ordinaria e sportiva che quasi sempre (purtroppo) chi vinceva faceva uso di sostanze e metodi vietati.

il mio "garantismo" non mi fa certo dire che pantani (o chiunque a partire da armstrong sella e chi più ne ha più ne metta...) non avrebbe mai vinto una cippa senza il ricorso al doping.

non sarebbe corretto visto che non ho e né potrò mai averne la certezza (e come me chiunque altro sulla terra visto che indietro nel tempo fino a prova contraria non si può andare...), e nonostante alcuni studi dimostrino che anche uno "normale" (stiamo sempre parlando di atleti che rappresentano l'elite del proprio sport), con l'uso di sostanze dopanti potrebbe sicuramente primeggiare...
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
Ma non vogliamo ricordare la Gewiss alla Freccia Vallone?
Praticamente tolgono tutto il gruppo da ruota.
Lo stesso anno il Giro di Lombardia venne vinto da Vladislav Bobrik. Non so se mi spiego.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma non vogliamo ricordare la Gewiss alla Freccia Vallone? ....
Praticamente tolgono tutto il gruppo da ruota.
Lo stesso anno il Giro di Lombardia venne vinto da Vladislav Bobrik. Non so se mi spiego.
E il Giro da Berzin che faceva secco Indurain a cronometro. A cronometro!!!!! :pork: ....ma manco su scherzi a parte poteva essere plausibile.
Alla Sanremo andavano in fuga 4 signor nessuno e vinceva quello meno signor nessuno degli altri. Un'altra barzelletta. Le ultime le hanno vinte Alaphilippe, in gruppo con i migliori del mondo, Nibali che ha sorpreso il gruppo dei migliori del mondo, Kiatkowsky che ha battuto in volata Sagàn e Alaphilippe, non Sciandri, Coppolillo, Gontcecov.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
E il Giro da Berzin che faceva secco Indurain a cronometro. A cronometro!!!!! :pork: ....ma manco su scherzi a parte poteva essere plausibile.
Alla Sanremo andavano in fuga 4 signor nessuno e vinceva quello meno signor nessuno degli altri. Un'altra barzelletta. Le ultime le hanno vinte Alaphilippe, in gruppo con i migliori del mondo, Nibali che ha sorpreso il gruppo dei migliori del mondo, Kiatkowsky che ha battuto in volata Sagàn e Alaphilippe, non Sciandri, Coppolillo, Gontcecov.
E Rominger batte' il record dell'ora di Induarain di piu' di 2 Km...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E Rominger batte' il record dell'ora di Induarain di piu' di 2 Km...
Indurain anni quando ha capito l'andazzo, li ha salutati e si è ritirato a 32 anni. Però gli albi d'oro sono rispettati. Come no..... :))):
Dopo 5 Tour consecutivi lo hanno fatto arrivare 11°. A 32 anni. Dopo aver vinto il Delfinato e poi l'oro olimpico a crono.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
indurain nel 95 che stacca gli scalatori (e che scalatori) con 80 kg di peso e 24 kg a sfavore rispetto a pantani. ci sono parecchie cose che non tornano anche fra gente forte e addizionata. se sono tutti addizionati e pesi 24 kg in più hai voglia a la plagne a fare quel numero.
non ti basta il clenbuterolo.

lemond si ritira per l'epo di indurain, perché capisce che è impossibile gareggiare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
indurain nel 95 che stacca gli scalatori (e che scalatori) con 80 kg di peso e 24 kg a sfavore rispetto a pantani. ci sono parecchie cose che non tornano anche fra gente forte e addizionata. se sono tutti addizionati e pesi 24 kg in più hai voglia a la plagne a fare quel numero.
non ti basta il clenbuterolo.

lemond si ritira per l'epo di indurain, perché capisce che è impossibile gareggiare.
E quindi? Gli albi d'oro sono veritieri? Guarda che sono 2 giorni che parlo di Wrestling. Forse te lo sei perso. Quello che hai scritto non fa altro che avvalorare il mio pensiero.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E quindi? Gli albi d'oro sono veritieri? Guarda che sono 2 giorni che parlo di Wrestling. Forse te lo sei perso. Quello che hai scritto non fa altro che avvalorare il mio pensiero.
indurain corre senza la regola del 50. potrebbe essere lui l'atleta che in assoluto ne ha più beneficiato (dell'epo). potrebbe non ho certezze.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
su berzin.
berzin come schiappa? boh. berzin è un atleta dell'est, tipi di atleta difficili da gestire, almeno così si racconta. vedi konyshev, altro atleta dell'est che ha vinto molto meno di quello che poteva, almeno così si racconta.

tornando a berzin è probabile che la trafila inizi col fatto che sei un atleta con certi numeri senza doping ti faccio entrare nella squadra eppoi ci pensa il dottore.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
che Epo adesso passi come una Ziguli fa' ridere.......diciamo che non per tutti funziona allo stesso modo e' soprattutto non a tutti serve lo stesso carico,per capirci uno con ematocrito naturale a 48 avra' meno bisogno di uno con ematocrito a 39,la grossa differenza stava soprattutto la'......che poi il motore di base sotto ci debba essere non lo puo' negare nessuno......ma tra un ciclista ben curato e uno no,la differenza potrebbe essere incolmabile.
Nessuno dice che Pantani fosse un brocco,ma non si puo' neanche dire che Pantani non sapesse neanche cosa fosse EPO,diciamo che da naturale in quel periodo non entrava di sicuro neanche nei primi 30 di un GT.
Adesso sono tutti naturali??no.....ma di certo non hanno carichi medici come 20-25 anni fa',quindi il talento naturale esce piu' di anni fa'
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
indurain corre senza la regola del 50. potrebbe essere lui l'atleta che in assoluto ne ha più beneficiato (dell'epo). potrebbe non ho certezze.
E quindi? Ti ripeto la domanda, gli albi d'oro sono falsati o no?
Ma poi scusa chi lo ha detto che lui corre senza la regola del 50? Lui era allergico e poteva usare dei medicinali per l'allergia. L'epo non cura l'allergia. Mi sa che fai un pò di confusione.
Ammesso che il limite del 50% ci fosse già nel 96 quando si ritirò..non ricordo la data di introduzione, ma credo che nel 96 non fosse già stata inserita quella regola.
Edit: ho capito ora cosa intendi per "corre senza la regola del 50%"". Intendi che la hanno inserita dopo. Vero. Ma nel 95 alla Milano/Torino, non era lui ad essere al 60% quindi come minimo non ne ha beneficiato solo lui dell'assenza di quella regola.
Rimane valida la domanda: quindi gli albi d'oro sono falsati o no?
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E quindi? Ti ripeto la domanda, gli albi d'oro sono falsati o no?
Ma poi scusa chi lo ha detto che lui corre senza la regola del 50? Lui era allergico e poteva usare dei medicinali per l'allergia. L'epo non cura l'allergia. Mi sa che fai un pò di confusione.
Ammesso che il limite del 50% ci fosse già nel 96 quando si ritirò..non ricordo la data di introduzione, ma credo che nel 96 non fosse già stata inserita quella regola.
Edit: ho capito ora cosa intendi per "corre senza la regola del 50%"". Intendi che la hanno inserita dopo. Vero. Ma nel 95 alla Milano/Torino, non era lui ad essere al 60% quindi come minimo non ne ha beneficiato solo lui dell'assenza di quella regola.
Rimane valida la domanda: quindi gli albi d'oro sono falsati o no?
pantani ha dimostrato di saper andare fortissimo anche con la regola del 50. su indurain non c'è la controprova di che avrebbe fatto col calmiere.

voglio dire che dare una valutazione in base al talento naturale di un corridore di vertice che va a doping non è, a mio avviso, possibile. è andata così.

basta leggere pevenage su ullrich.dice che è un grande professionista. ma come si fa a dire questo di ullrich che ogni anno si presentava con una decina di kg in più? ognuno la vede come vuole.

vediamo gli anni novanta ma anche in anni più recenti è, a mio avviso, così.
le sostanze nel ciclismo potrebbero essere sempre quelle visto che sky ingaggia leinders e lo tiene fino al 2012. leinders alla rabo faceva determinati esperimenti da piccolo chimico, a meno che a sky lo abbiano preso per altre consulenze chessò sul livello di olio da tenere sulle jaguar.
l'albo della vuelta 2011 è credibile? boh. potrebbe essere una barzelletta. nel senso che cobo viene tenuto da un ex pistard e da un atleta che fino a quel momento non ha ottenuto nulla.
è la sky di leinders. anche rasmussen straccia tutti al tour con lo stesso dottore.

si può riscrivere o lasciare così. non ho la risposta alla tua domanda. o meglio ce l'ho ed è questa: se si applicano criteri rigidi è quasi tutto da buttare nel cesso.
con criteri più morbidi è quasi tutto da tenere.

p.s. clenbuterolo. assolto dall'uci di allora. certo che il clen è una sostanza che torna sempre...ed ora è vietata.
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
il doping dell'epoca di Merckx erano le anfetmine, annullavano la sensazione di fatica. Con quelle potevi vincere una gara. L'EPO cambia la cilindrata, con quella puoi farci una carriera. Guardate i risultati di squadre come la Gewiss, non solo vinceva tutto, ma riempiva il podio, e con corridori da un exploit a carriera e conseguente oprazione all'arteria iliaca.

Volavano tutti.....Berzin Bobrik Ugrumov Argentin Furlan Colombo....Berzin al giro era un marziano a Maggio, al mondiale a crono a Catania dopo 3 mesi si è beccato 3 minuti da Boardman......Argentin al giro aiutava ugrumov su salite da 45 minuti
E il Giro da Berzin che faceva secco Indurain a cronometro. A cronometro!!!!! :pork: ....ma manco su scherzi a parte poteva essere plausibile.
Alla Sanremo andavano in fuga 4 signor nessuno e vinceva quello meno signor nessuno degli altri. Un'altra barzelletta. Le ultime le hanno vinte Alaphilippe, in gruppo con i migliori del mondo, Nibali che ha sorpreso il gruppo dei migliori del mondo, Kiatkowsky che ha battuto in volata Sagàn e Alaphilippe, non Sciandri, Coppolillo, Gontcecov.

Non lo faceva solo secco....lo ha proprio asfaltato
Complice una non buona prestazione di Indu nella prima crono ma sul bocco volava proprio
E poi, ad agosto, a Catania, al mondiale a crono ha preso 3 minuti da Cris Boardman.
Ci vuole poco a capire cosa faceva l'Epo massiva
 
Ultima modifica: