Quotazione Masi 1965

simonegzz

Novellino
25 Agosto 2009
2
0
Visita sito
Ciao a tutti!

Come vedete sono nuovo. Ho deciso di scrivervi perchè questo forum mi sembra il posto migliore per fare una domanda del genere. Vengo al sodo: mi è stata regalata la bici in oggetto, per intenderci, questa: [url]http://www.classicrendezvous.com/Italy/Masi/Masi_65_Spl2.htm[/URL].

Visto che non sono un collezionista né un appassionato e che mi dispiacerebbe farla arruginire in box ho pensato che forse sarebbe meglio darla a qualcuno che la tratti nel modo in cui merita un oggetto così storico e speciale.

Non nascondo che da giovane neo assunto considero anche l'aspetto economico di un'eventuale vendita.

Ed eccoci alla domanda fatidica, secondo voi quanto potrebbe valere? In Rete ho trovato solo quotazioni estere in dollari (2-3 mila) ma sembrano ferme a qualche anno fa...

Aggiungo che la bici è in condizioni ottime.

Grazie a tutti
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
beh, masi ad essere quotato e' quotato..dipende se ha tutti i pezzi originali..
x una quotazione "materiale" nn so aiutarti..facciamo "up" e vediamo se "ciclista statunitense" o altri guru vintage possono darti qualche dato..
 
S

slotcar55!

Guest
beh la special è una delle Masi con il più alto valore , diciamo che i 2,5 o3k dollari ci sono tutti , però, bisogna assolutamente conoscerne lo stato di conservazione , diciamo che una valutazione solo conoscendo marchio e tipo della bici è abbastanza pressapochistica .
Sono assolutamente necessarie delle foto , per avere una valutazione verosimile ,
e comunque se vuoi venderla bene , deve assolutamente ( purtroppo) uscire dall'Italia .
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Ne ho forse venduto più bici Masi Special che chiunque altro al mondo negli ultimi 5 anni. Non c'è un valore fisso per la bici, dipende di così tanti fattori che non si potrebbe neanche dare una stima. Poi essendoci tanti furbi che provano a vendere bici meno che perfette, è assai commune che solo i più conosciuti sono in grado di prendere buoni prezzi per una bici del genere. Infatti ho già comprato una bici Masi Special a 400 euro che si trovava davanti a tutti su ebay. Senza foto detagliate non si puo davero dire niente. Se fosse della misura giusta, forse ho già qualcuno sull mia lista che sarebbe disposto a comprarla.
 

simonegzz

Novellino
25 Agosto 2009
2
0
Visita sito
Grazie a tutti delle preziose risposte!

Mi rendo conto, e sapevo già, che con i pochi elementi che ho dato non potevate essere più precisi.
Quello che mi intressava era avere un range di prezzo e magari capire quali sono i canali giusti ai quali rivolgersi data la particolarità dell'oggetto.
Pur essendo un profano mi sono arrischiato a dire che è in condizioni ottime perchè era stata comprata direttamente da Masi da mio zio (che è un ciclista amatore di Milano) che l'ha tenuta egregiamente, e senza cambiare componenti, e me la regalata qualche anno fa.
Nel week end cercherò di fare un pò di foto dettagliate e le posterò per avere un vostro parere più preciso!

grazie ancora!

@ciclistatstaunitense: mi pare di capire che tu compri questo genere di biciclette e le rivendi negli Stati Uniti e quindi sei molto esperto. Spero che il valore della mia non sia basso come quello dell'esempio che hai fatto altrimenti sarebbe sicuramente più alto il valore affettivo.
Spero che con le foto che posterò potrai essere più preciso.
Grazie!