R-SYS SLR o KSYRIUM SLR

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
per quel poco di esperienza avuta con mavic, prova le r-sys.
ho posseduto le ksyrium es un pò di anni fa e le rivendetti dopo pochi mesi:wacko:.
mai più ruota in alluminio e raggi in alluminio e mozzi scadenti! brrr

per quello che mi disse un bravo under le r-sys sono con i raggi in carbonio + confortevoli.
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Il mio consiglio?

1. Shimano 7900 C24/Campagnolo Neutron Ultra. Con poco più di 600 euro le porti a casa e sono belle, scorrevoli e affidabili. Le Neutron le hai provate e sai bene come sono, delle Shimano ho solo sentito parlar bene e potrebbero essere una piacevole novità.

2. Fulcrum Zero (visto che monti Sram...). Come sopra ma costano un centinaio di euro in più e quindi il rapporto qualità prezzo fa pender la bilancia verso le prime due.

...

R-Sys SLR o Ksyrium SLR?
Tra le due da te proposte le R-Sys sono secondo me preferibili. Più belle e curate nei materiali (vedi l'uso del carbonio per i raggi). Quello che però non mi convince è il prezzo, intorno ai 1000 euro e sensibilmente superiore alle alternative che ti ho indicato, e l'affidabilità per cui Mavic non sembra raggiungere i livelli di Campagnolo/Fulcrum e Shimano (fattore da considerare anche in virtù del fatto che tra peso e potenza che ti ritrovi le ruote le strapazzi un bel po !!!).

In sostanza... Belle son belle ma non credo che ci sia una ragione che giustifichi i soldi in più spesi su un paio di R-Sys rispetto ad una coppia di R0 o a una di Shimano C24. Anzi secondo me queste ultime ti offrono per una minor spesa una maggiore affidabilità.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ste85 and GiAnFrA

assaltatore

Pignone
21 Aprile 2004
133
0
Schio
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao. Io ho sia le Ksyrium SL che le R-Sys Premium.
Da quando ho le R-sys, le Ksyrium le uso solo d' inverno. Secondo me sono una ruota molto valida, bella rigida negli scatti e nelle progressioni in piedi, anche quando in salita ti alzi in piedi la senti sempre rigida e che risponde bene. Abbastanza confortevoli su strada non perfetta (più confortevoli delle Ksyrium). Di contro mi danno l' idea di essere meno aereodinamiche delle Ksyrium, ovvero a tenere alte velocità mi sembra di fare più fatica. Ma forse è solo un' impressione. Anch' io volevo le SLR, ma quando sono andato per ordinarle mi ha fatto un prezzaccio sulle Premium che aveva in casa e allora ho scelto quelle.
Ciao
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Ksyrium SLR se non sbaglio è solo anteriore...

Certo, le Ksyrium SLR sono solo anteriori. Vedendo nei vari siti di vendita on line, le prendi da sole (cioè solo la ruota ant.) oppure anche in coppia, abbinate però, al posteriore, alle R-Sys SLR.
Quindi:
- ant. + post R-SYS SLR;
oppure:
- ant Ksyrium SLR + post R-SYS SLR.
Le Ksyrium SLR hanno i raggi aero delle Ksyrium SL, mentre le R-SYS SLR hanno i raggi tondi i carbonio.
Questo è quanto... mio ero documentato perché ci avevo fatto un pensierino.
Ma alla fine ho preso le Fulcrum R0!
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Dovendo scegliere tra queste due ruote quale dovrei preferire e perchè?
Escludendo le caratteristiche che posso leggere sul sito Mavic, su strada che differenze ci sono tra l'una e l'altra?
Urge consiglio rapido e sintetico....devo acquistare entro domani....
Naturalmente per copertoncino....

Non dirmi che devi sostituire le ruote di domenica.....