Racing 0 vs Racing 0 competizione

gabriiaia7273

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davlak

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edit: ma vorrebbe dire che possono andare sia con copertoncino che tubless ?
In quasto caso non mi importa nulla, io uso e userò sempre solo copertoncino.
e non sai che ti perdi, allora, perchè le R0 con i tubeless vanno da dio.
tanto che molti possessori di R0 (compreso il sottoscritto) le hanno convertite tubeless e non tornerebbero ai copertoni manco se glieli regalassero.

 

MP_nella_BG

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e non sai che ti perdi, allora, perchè le R0 con i tubeless vanno da dio.

tanto che molti possessori di R0 (compreso il sottoscritto) le hanno convertite tubeless e non tornerebbero ai copertoni manco se glieli regalassero.






Preferisco poter cambiare camera d'aria in 10 minuti e tornare a casa.
Il tubeless per me non è un'opzione.

Grazie a tutti mi avete tolto ogni dubbio. Racing zero e 300 euri nel portafoglio.


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Squalo87

Gregario
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Che fantastica invenzione :-)

Ciao, io ho le racing zero "normali" e sono delle gran ruote, molto scorrevoli, robuste e con il canale da 17 ho dei copertoni da 25mm che sono più comodi dei 23mm (sensazione che percepisco realmente).
Il mio consiglio è di non spendere 300€ in più per una coppia di ruote che non ti da un netto vantaggio rispetto alle zero normali, a meno che ci sia qualcuno del nostro livello che riesce a percepire la differenza e spiegartelo non ne vale la pena.
I mozzi ceramici è vero che devono fare più manutenzione ma come tutte le cose (mio parere personale ed è quello che faccio sempre) se si fanno i giusti controlli, tagliandi andranno sempre bene!
Spero di esserti stato di aiuto!
 

MP_nella_BG

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Grazie mille. Sei stato decisamente d'aiuto. Tu che manutenzione e ogni quanto, fai per i mozzi?


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sheik yerbouti

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Preferisco poter cambiare camera d'aria in 10 minuti e tornare a casa.
Il tubeless per me non è un'opzione.

Grazie a tutti mi avete tolto ogni dubbio. Racing zero e 300 euri nel portafoglio.


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guarda che forse non hai capito cos'e' il tubeless, la parola tubeless vuol dire senza camera d'aria, ma i tubeless al pari dei copertoncini li puoi utilizzare anche con le camere d'aria, tu molto probabilmente confondi tubeless con i tubolari che sono due coperture completamente differenti e che necessitano di ruote differenti,
 

MP_nella_BG

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Scusa e qual è il vantaggio a usare i tubeless con la camera d'aria ? Comunque da quanto so sono più complessi da montare rispetto ai copertoncini. Sbaglio ?


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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Scusa e qual è il vantaggio a usare i tubeless con la camera d'aria ? Comunque da quanto so sono più complessi da montare rispetto ai copertoncini. Sbaglio ?


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sbagli, si montano come i copertoncini, tu sulle ruote della tua auto hai la camera d'aria? solo le bici tra i mezzi che viaggiano su gomma usano ancora la camera d'aria e anche le carriole
 

MP_nella_BG

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sbagli, si montano come i copertoncini, tu sulle ruote della tua auto hai la camera d'aria? solo le bici tra i mezzi che viaggiano su gomma usano ancora la camera d'aria e anche le carriole

che c'entra l'auto ? Ovvio che non ho camere d'aria.
Ma mi spieghi qual è il vantaggio di montare i tubeless e le camere d'aria assieme ?

Inoltre io so che per montarle e farle tallonare, spesso serve il compressore.
 

gabriiaia7273

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sbagli, si montano come i copertoncini, tu sulle ruote della tua auto hai la camera d'aria? solo le bici tra i mezzi che viaggiano su gomma usano ancora la camera d'aria e anche le carriole
Vero. Sono propenso anche io a rendere tubless le mie Racing Zero con canale da 23. Nella sfiga del taglio tubless metti una camera e puoi tornare a casa.Hai messo anche il licquido antiforatura giusto ?

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MP_nella_BG

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Se fori, credo tu debba togliere la valvola del tubeless per mettere la camera d'aria. E poi, non so se il tubeless sarà ancora utilizzabile.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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che c'entra l'auto ? Ovvio che non ho camere d'aria.
Ma mi spieghi qual è il vantaggio di montare i tubeless e le camere d'aria assieme ?

Inoltre io so che per montarle e farle tallonare, spesso serve il compressore.

le camere d'aria si montano in caso di necessita', se il liquido anti foratura non fa il suo dovere e non chiude il buco di una foratura si inserisce una camera d'aria e si continua come avere un normale copertoncino, per tallonare a volte serve il compressore ma se non ce l'hai puoi prendere un boost e tallonano anche meglio, nei migliori pneumatici come scorrevolezza ci sono quasi tutti tubeless ready ed i migliore in assoluto e' un tubeless ready da corsa
http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/continental-grand-prix-supersonic-2017
 

evolux

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BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Secondo voi merita spendere 300 euro in più per prendere le competizione ?
Vorrei delle ruote che mi durassero un bel po' di anni e intendo investirci qualche soldino, ma mi chiedo se i 300 euro di differenza siano un buon investimento...

Si, son davvero più belle (ed esclusive) le Competizione e quindi si. Meritano quei 300€uro in più.


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wolmar01

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Ne approfitto per chiedere, quali fulcrum non 2way fit conviene prendere passando dalle campagnolo shamal 2WFT a cui è quasi impossibile levare e rimettere un copertoncino dopo una foratura, se non dopo oltre mezz'ora????


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MP_nella_BG

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Racing zero "normali" X copertoncino.

Allora è vero che con le 2wf è un casino mettere copertoni o tubeless ?
Non sono scemo io...


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wolmar01

Novellino
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Pinarello F4:13
Racing zero "normali" X copertoncino.

Allora è vero che con le 2wf è un casino mettere copertoni o tubeless ?
Non sono scemo io...


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Io ho sempre usato solo copertoncini e ti assicuro che si rischia di impazzire! (In garage!) figuriamoci per strada!


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flavio-resana

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Bianchi Specialissima CV
boh...io in 10 minuti ho:
smontato i copertoni e camere di entrambe le ruote e montato e tallonato i tubeless....ripeto in meno di 10 minuti ed in maniera molto semplice.

per fugare i dubbi:
installare un tubeless appena acquistato in negozio può essere più complesso per il solo fatto che è nuovo mai montato, ma con un po' di easy fit od acqua saponata va su.

cmq tubeless tutta la vita e se hai 300.euro prenditi le Competizione anche per il fatto di compiacere un Po l'ego personale...almeno...se posso io faccio così [emoji23]

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MP_nella_BG

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Per l'ego personale è già compiaciuto con le zero classiche e con la nuova bici. Se c'erano reali vantaggi (oltre al tubeless che non mi interessa) avrei speso i 300euri in Italia più. Ma credo che prenderò le zero classiche e con i 300 euro ci cambio la sella che farà cagare di sicuro.


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