Raffreddore perenne...

  • Creatore Discussione ...
  • Data di inizio
  • Watchers 9

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
atsic ha scritto:
Ps. Io avrei pensato a quei cerottini che si mettono sul naso e aiutano a tenere più aperte le narici, voi dite che potrebbero funzionare?

bè effettivamente i prof. che soffrono di allergie utilizzano i cerottini per respirare meglio. presumo che l'allergia mentre pedalano si presenti sotto forma di raffreddore, quindi anche nel nostro caso dovrebbero funzionare...
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
1
63
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Luka ha scritto:
da mia moglie: "Rinite vasomotoria". Nulla da fare, se non .. smettere di fumare se fumate (io l'avevo quando fumavo, poi più nulla, sono 6 anni che non tocco più una sigaretta), sono sintomi specifici di qualcosa di aspecifico :-) allergie passeggere, lievi costipazioni, intolleranze alimentari transitorie e occulte (ca**arola, io non posso toccare crostacei et simila :-( ), magari semplice polvere
Le allergie non sono congenite: càpita spesso d'esser protetti contro un allergene, poi questa protezione se ne va e.. (tipo il pesce/crostacei, l'ho sempre mangiato con mucho gusto). Quindi si potrebbe aver contratto allergia a qualche polline & co.
Oppure siete allergici alla bici, datevi all'ippica :smile:

Cacchio....ehmm! si può dire? sono diventato anche io allergico hai crostacei prima a kg. ora se mangio un gamberetto mi portano via di peso!!!

A chi può interessare fanno vacini limitati nel tempo che ti consentono un insaccata di scampi,magari se provate e funziona fatelo sapere :==
 

Tav

Pedivella
27 Ottobre 2005
459
0
65
Visita sito
atsic ha scritto:
Ps. Io avrei pensato a quei cerottini che si mettono sul naso e aiutano a tenere più aperte le narici, voi dite che potrebbero funzionare?

Sono nella tua stessa identica situazione, uso i cerottini e noto qualche beneficio sia nella respirazione che nella facilità di "espulsione" del muco
o-o
 
?

...

Guest
Tav ha scritto:
Sono nella tua stessa identica situazione, uso i cerottini e noto qualche beneficio sia nella respirazione che nella facilità di "espulsione" del muco
o-o
li proverò sicuramente... era già da tempo che volevo testarli... si trovano in farmacia giusto?
 

Tav

Pedivella
27 Ottobre 2005
459
0
65
Visita sito
atsic ha scritto:
li proverò sicuramente... era già da tempo che volevo testarli... si trovano in farmacia giusto?

Si, li trovi anche al supermercato ma ti consiglio la marca Breathe Right che mi sembra siano venduti solo in farmacia.
x una migliore tenuta prendi il modello x naso grosso, anche con il sudore rimangono ben stabili
o-o
 
?

...

Guest
Tav ha scritto:
Si, li trovi anche al supermercato ma ti consiglio la marca Breathe Right che mi sembra siano venduti solo in farmacia.
x una migliore tenuta prendi il modello x naso grosso, anche con il sudore rimangono ben stabili
o-o
Grazie mille per i suggerimenti!!! ;-)
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Rocco :smile: (posso chiamarti così?), ricordati di sgrassare bene la zona prima di applicare il cerottino (un batuffolo con un po' d'alcool): terrà per tutta l'uscita, anche in caso di sudorazione abbondante. Il beneficio della maggiore "apertura" dei condotti nasali lo noterai dopo circa mezz'ora e ti dimenticherai della bocca per respirare :-)
 
?

...

Guest
Luka ha scritto:
Rocco :smile: (posso chiamarti così?), ricordati di sgrassare bene la zona prima di applicare il cerottino (un batuffolo con un po' d'alcool): terrà per tutta l'uscita, anche in caso di sudorazione abbondante. Il beneficio della maggiore "apertura" dei condotti nasali lo noterai dopo circa mezz'ora e ti dimenticherai della bocca per respirare :-)
chiamami pure rocco! :smile:

Grazie per i consigli, spero migliori la situazione, in gara è abbastanza fastidioso...