Difatti, devo abituarmi a mangiare di più al mattino, è che non sempre ho voglia; a giorni ho veramente fame, altre mattine ho lo stomaco un po' chiuso.
Difatti, devo abituarmi a mangiare di più al mattino, è che non sempre ho voglia; a giorni ho veramente fame, altre mattine ho lo stomaco un po' chiuso.
@ folinhouse: hai ragione sul potenziamento, ma io sono un diesel... Finora ho fatto solo una GF e ne ho 4 tra il 20 di luglio e l'11 di ottobre, vado molto meglio col caldo (di solito... ehm... oggi non fa testo, spero!).

@ folinhouse: grazie mille per le dritte, sia sull'alimentazione che sull'allenamento. Ho bisogno di un po' di linee guida, anche perché tendo sempre ad andare a sensazione e alternare le tipologie di allenamento secondo criteri "personalizzati", ma avverto sinceramente l'esigenza di lavorare in maniera un po' specifica e mirata, e quindi farò tesoro dei tuoi consigli!![]()
io faccio sempre una buona colazione prima di andare in bici, latte caffè con miele, fette biscottate con miele o marmellata fatta in casa....poi durante l'uscita qualche barretta o delle mele....dipende dal kilometraggio...

... digerisco ancora come un pazzo e di solito lo faccio in faccia al mio amico edicolante.....
@rogeraccio: normalmente la domenica mattina alle 6,30, prima della gara, mangio una bella fettazza di crostata preparata dalla fagiana, lei mette molto burro e la crostata è morrrrrrrrrbida......di solito noi veterani partiamo dalle 8,30 alle 9,00 circa e non sento il bisogno di mangiare altro, anzi, digerisco ancora come un pazzo e di solito lo faccio in faccia al mio amico edicolante.....

l'alimentazione mattutina prima dell'allenamento è importantissima..so che viene da mangiare poco poichè nn s'ha appetito..perchè anche se vai a fare 50 km una colazione ricca a base di una bella crostata di albicocche ti risolve un sacco di problemi di crisi..poi magari una banana..ma le fette biscottate sn troppo leggere e poco nutrienti..poi se ci metti anche la nutella :P ..e cmq evita il caffè, è un eccitante e aumenti i battiti cardiaci..sostituiscilo con una bella spremuta d'arancia o un po di latte, nn tanto però..
abituati cmq quando sai di fare un po di distanza o percorsi con salite lunghe di portarti da mangiare..io disolito oltre alle barrette, mi preparo i panini piccolini tondi e ci metto marmellata, stracchino e due fette di prosciutto cotto..con quelli stai tranquillo che la crisi di fame nn ti viene..naturalmente evita di mangiarli prima della salita..fidati che funziona tt![]()
Quoto tutto. Anch'io a volte mangio troppo poco, mi devo forzare a variare un pò l'alimentazione.
è importante alimentarsi anche quando nn si sente la fame..perchè quando la senti ormai è troppo tardi e nn ti gira più nulla..
..naturalmente evita di mangiarli prima della salita...

Ecco, vedi, avrei fatto un altro errore; mi pare di capire che è meglio mangiare in tratti pianeggianti e in ogni caso non in prossimità di uno sforzo eccessivo, ho detto bene?![]()
eheheheh tu sei il vero motivo percui continuo a frequentare il forum... :eek: