ragazzi informazioni utili...

fixado

Novellino
18 Marzo 2009
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, e' il mio primo post...sono venuto a conoscenza delle fixed da pochissimo ed ho visto che ce gia un buon giro a livello italiano!!!
Premetto che da pochi mesi ho iniziato a girare in bmx..nulla di speciale...pero come bici da city la fixed la trovo ottima..
Mi sto documentando e sto pensando di farmi una fissa, con il tempo e denaro volevo crearmela..Ho girato in giro per i ciclisti ma per ora zero telai da corsa usati..:mrgreen:non demordo...continuero a girare!!

Perche avevo una mezza idea di provare a fare il meccanico della mia bici e provare a infilargli la ruota dietro fissa (non ne sono in grado..ma senza provare non posso dire di non essere capace!)solo che ho una bici con il telaio che io soprannomino da "donna" con la canna centrale in bassoo...dite che si puo fissare anche una bici del genere??

fixed :mrgreen:

fixado

Novellino
18 Marzo 2009
3
0
Visita sito
mi sto documentando...ma non sapendo proprio niente di meccanica bici se no proprio le basi vorrei capire se compro le parti giuste e cosi..ho visto che c'è una discussione di una ragazzo anche lui alle prime armi!!

Ma secondo voi mettere la fissa su una bici da donna che effetto da?e' possibile metterla?

grandi ragazzi

a presto!

fixado

Novellino
18 Marzo 2009
3
0
Visita sito
anche se nessuno a risposto vi aggiorno:mrgreen:

Preso bici da donna vecchia...la sto privando di tutta quella componentistica che non e' essenziale:

-parafanghi, portapacchi
-dinamo, campanello, fanale,
-freni

Ora sto cercando di togliere il copricatena...
Poi avevo intenzion di togliergli la ruggine e pitturarla..

Ho visto in giro e mi sono documentato che si puo mettere un pignone su qualsiasi ruota,io pensavo solo sulle 700cc quindi cerco di staccare il pignone singolo a ruota fissa e lo sostituisco con uno da 1/8..:)
ma domanda...per svitare e riavvitare il Pignone dal cerchione come faccio?

e poi sistemo la catena e via...!

:D

grazie mille!

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
anche se nessuno a risposto vi aggiorno:mrgreen:

Preso bici da donna vecchia...la sto privando di tutta quella componentistica che non e' essenziale:

-parafanghi, portapacchi
-dinamo, campanello, fanale,
-freni

Ora sto cercando di togliere il copricatena...
Poi avevo intenzion di togliergli la ruggine e pitturarla..

Ho visto in giro e mi sono documentato che si puo mettere un pignone su qualsiasi ruota,io pensavo solo sulle 700cc quindi cerco di staccare il pignone singolo a ruota fissa e lo sostituisco con uno da 1/8..:)
ma domanda...per svitare e riavvitare il Pignone dal cerchione come faccio?

e poi sistemo la catena e via...!

:D

grazie mille!

cerca sul web bicifissa di aldone e trovi tutto quello che ti interessa è da anni che scrive sull'argomento.
Domanda: ma ci tieni proprio a fissare la bici della nonna!!!!!!!!! Secondo me, ma fai come vuoi ovviamente, lascia perdere le mode del momento e lascia la bici così. Se ti piacciono le fisse, aspetti un pò, ti appassioni al ciclismo e te ne prendi una stradale con i freni, se proprio ci tieni, esistono dei modelli molto carini in UK li compri on-line. Se vuoi fare il fai da te... almeno prima studia bene a cosa vai incontro.