Raggi piatti in discesa

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
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Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io penso che l'aspetto psicologico conta tantissimo, noi ci convinciamo di qualche cosa e non ce lo tiriamo più via dalla testa. Io pensate il vento lo sento solo sulla posteriore mai sull'anteriore. Voi mi direte che non è logico e sono d'accordo allora la spiegazione non può che essere una mia fissazione.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
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Lomaniga
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Crock, sulla tua teoria nulla da dire, ma la stessa bici, lo stesso pirla che guida (io!!), ho cambiato solo le ruote e le cose sono cambiate parecchio.
Sono psicolabile????

no, però il fatto che di domenica sera alle 9 siamo qui a discutere dei raggi di una bicicletta, mi fa pensare che tanto sani di mente non siamo:mrgreen:

Cmq ci sono altri fattori da considerare...stesse folate di vento? stessi copertoncini? stessa pressione? stesse discese? stessa impugnatura? compagni vicini? la lista è lunga...:roll:
 

Clodovico

Mago di Otz
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Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
no, però il fatto che di domenica sera alle 9 siamo qui a discutere dei raggi di una bicicletta, mi fa pensare che tanto sani di mente non siamo:mrgreen:

Cmq ci sono altri fattori da considerare...stesse folate di vento? stessi copertoncini? stessa pressione? stesse discese? stessa impugnatura? compagni vicini? la lista è lunga...:roll:
Magari scopriamo che un giorno (raggi piatti) c'era vento mentre l'altro calma piatta... Come quel mio amico che mi diceva che il primo giorno con la compact andava a 2 km/h in più a parita di battiti...
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
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Magna Grecia
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Bici
Colnago EPS
io con le eurus in 9000 km ho avuto problemi solo un paio di volte sopra i 70 km\h e con "vero" vento laterale.. basta rallentare un po'... x quanto riguarda i veicoli solo in caso di forte vento contrario e veicoli grossi che provengono in senso contrario a forte velocità.. in questo caso quando avvisto il"mostro" impugno saldamente il manubrio,mi metto in posizione+aereodinamica e sposto un po'il peso sull'anteriore,in quanto è anche tutto il corpo a ricevere la botta d'aria
il fatto è che i raggi di ruote leggere in alu sono in alu e debbono essere massicci in quantol'alu è un metallo relativamente tenero..al contrario nelle mie vecchie shamal erano in acciaio e molto molto+sottili,ma in questo caso non ci si ritrova col peso e,è una mia idea, non è bene accoppiare metalli di diversa durezza