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Guest
Nrlla forca in carbonio ci vuole il ragnetto o l'expander? Grazie in anticipo per le risposte! :-)
lampo 13 ha scritto:Con i cannotti in carbonio è obbligatorio l'uso dell'expander.
lampo 13 ha scritto:Dipende come è fatto l'expander, non sono tutti uguali.
atsic ha scritto:lampo 13 ha scritto:Con i cannotti in carbonio è obbligatorio l'uso dell'expander.
porca miseriaccia, con il le roi è uscit sia il ragnetto che l'expander, della serie sterzo ritchey WCS carbon, l'expander però nonostande il riduttore non si allargava tutto e non riusciva a spingere all'interno del canotto. abbiamo dovuto "arrangiare" con un FSA sperando che la prossima volta che vado mi monta il wcs.
Il tappo del wcs carbon che stava sul ragnetto si può togliere e utilizzare al posto del tappo dell'expander?
cerrotorre ha scritto:atsic ha scritto:lampo 13 ha scritto:Con i cannotti in carbonio è obbligatorio l'uso dell'expander.
porca miseriaccia, con il le roi è uscit sia il ragnetto che l'expander, della serie sterzo ritchey WCS carbon, l'expander però nonostande il riduttore non si allargava tutto e non riusciva a spingere all'interno del canotto. abbiamo dovuto "arrangiare" con un FSA sperando che la prossima volta che vado mi monta il wcs.
Il tappo del wcs carbon che stava sul ragnetto si può togliere e utilizzare al posto del tappo dell'expander?
non ho capito bene, "uscito il ragnetto"? ma c'era il ragnetto nella forcella? non dovrebbe essere usato.
come dice Lampo, gli expander non sono tutti uguali, gli FSA possono essere di un pezzo unico (expander-tappo), mentre quelli Specialized hanno il tappino classico come viene usato con i ragnetti.
folinhouse ha scritto:Devi usare l'expander, Antonio.
atsic ha scritto:...cioè questi te li mattano tutti e due e poi sta a te decidere quale usare? ...
cerrotorre ha scritto:se funziona tutto con quello FSA, tieni quello, no?
cerrotorre ha scritto:atsic ha scritto:...cioè questi te li mattano tutti e due e poi sta a te decidere quale usare? ...
esatto. ma nel tuo caso va usato l'expander.
se funziona tutto con quello FSA, tieni quello, no?
atsic ha scritto:cerrotorre ha scritto:atsic ha scritto:...cioè questi te li mattano tutti e due e poi sta a te decidere quale usare? ...
esatto. ma nel tuo caso va usato l'expander.
se funziona tutto con quello FSA, tieni quello, no?
esteticamente non mi aggrada molto! Comunque se non c'è modo di usare il ritchey mi sa che mi tengo questo...
atsic ha scritto:folinhouse ha scritto:Devi usare l'expander, Antonio.
il problema è che l'expander ritchey nonostante il riduttore non spingeva bene sulle pareti del canotto...mo devo andà tra qualche giorno, spero che riusciamo a sistemare il tutto. per ora sto "arrangiando" con un expander fsa...
pie_tr0 ha scritto:atsic ha scritto:folinhouse ha scritto:Devi usare l'expander, Antonio.
il problema è che l'expander ritchey nonostante il riduttore non spingeva bene sulle pareti del canotto...mo devo andà tra qualche giorno, spero che riusciamo a sistemare il tutto. per ora sto "arrangiando" con un expander fsa...
Il lavoro che fa l'espander non e' poi cosi' gravoso, deve solo servire nela fase di messa in compressione della serie sterzo, una volta regolato e stretta la pipa, e' solo la pipa che fa tutto il lavoro, tappo, espander e compagnia bella potrebbero essere tolti. Quindi se metti un pochino di nastro adesivo intorno all'espander prima di inserirlo e poi stringi, se non si muove e col tappo riesci a mettere in presione corretta la serie sterzo, vai tranquillo
atsic ha scritto:folinhouse ha scritto:Devi usare l'expander, Antonio.
il problema è che l'expander ritchey nonostante il riduttore non spingeva bene sulle pareti del canotto...mo devo andà tra qualche giorno, spero che riusciamo a sistemare il tutto. per ora sto "arrangiando" con un expander fsa...
pie_tr0 ha scritto:atsic ha scritto:folinhouse ha scritto:Devi usare l'expander, Antonio.
il problema è che l'expander ritchey nonostante il riduttore non spingeva bene sulle pareti del canotto...mo devo andà tra qualche giorno, spero che riusciamo a sistemare il tutto. per ora sto "arrangiando" con un expander fsa...
Il lavoro che fa l'espander non e' poi cosi' gravoso, deve solo servire nela fase di messa in compressione della serie sterzo, una volta regolato e stretta la pipa, e' solo la pipa che fa tutto il lavoro, tappo, espander e compagnia bella potrebbero essere tolti. Quindi se metti un pochino di nastro adesivo intorno all'espander prima di inserirlo e poi stringi, se non si muove e col tappo riesci a mettere in presione corretta la serie sterzo, vai tranquillo