Raleigh R-300

Tomberry93

Novellino
1 Dicembre 2012
5
0
Cosenza
Visita sito
Bici
Bianchi SL3
ciao a tutti! quest'anno ho inziato a praticare questo sport.. e più o meno facevo 3-4 uscite settimanali su strada di 40-50km in mountain bike (non avendo altre bici :asd: ) ora dovrei ricevere in regalo una bici da corsa.. una raleigh r-300 marca Americana solamente che è ridotta un pò maluccio (ho caricato le foto) solo che mi dispiacerebbe non ripararla ha pur sempre le ergopower (anche se a uno non sò, mi ha detto quello che me la deve dare che gli è caduta una stellina e quindi non funzionava :asd: ) le ruote sono da mountain bike quindi dovrei cambiare ruote con quelle da corsa per non parlare delle altre cose da aggiustare.. secondo voi mi conviene spendere dei soldi per aggiustarla?

se ho sbagliato sezione mi scuso
 

Allegati

  • IMG_20121129_173952.jpg
    IMG_20121129_173952.jpg
    117,1 KB · Visite: 151
  • IMG_20121129_173946.jpg
    IMG_20121129_173946.jpg
    113,1 KB · Visite: 76
  • IMG_20121129_174001.jpg
    IMG_20121129_174001.jpg
    117,8 KB · Visite: 83
  • IMG_20121129_174009.jpg
    IMG_20121129_174009.jpg
    101,3 KB · Visite: 72
  • IMG_20121129_174021.jpg
    IMG_20121129_174021.jpg
    97,9 KB · Visite: 62
  • IMG_20121129_174028.jpg
    IMG_20121129_174028.jpg
    119,3 KB · Visite: 54

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Secondo il mio modesto parere: NO.
Cerca una buona bici usata, già con 300-400 euro trovi mezzi decenti con cui toglierti soddisfazioni!
Per aggiustare quella ti ci vogliono 2000 euro :mrgreen:
 

Tomberry93

Novellino
1 Dicembre 2012
5
0
Cosenza
Visita sito
Bici
Bianchi SL3
con un 200€ - 250€ dovrei aggiustarla.. quindi secondo te non mi conviene proprio? oppure (budget permettendo) potrei acquistare una da corsa usata a 300€ (massimo che posso spendere) e al massimo questa la trasformo in una ibrida o mountain bike più in là
 

Tomberry93

Novellino
1 Dicembre 2012
5
0
Cosenza
Visita sito
Bici
Bianchi SL3
si c'ho ripensato e con 300€ si trovano bei mezzi su internet.. comunque forse più in là deciderò di aggiustarla.. anche se non sono riuscito a capire che differenza c'è tra strada e ciclo-cross ;nonzo% :asd:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ciao a tutti! quest'anno ho inziato a praticare questo sport.. e più o meno facevo 3-4 uscite settimanali su strada di 40-50km in mountain bike (non avendo altre bici :asd: ) ora dovrei ricevere in regalo una bici da corsa.. una raleigh r-300 marca Americana solamente che è ridotta un pò maluccio (ho caricato le foto) solo che mi dispiacerebbe non ripararla ha pur sempre le ergopower (anche se a uno non sò, mi ha detto quello che me la deve dare che gli è caduta una stellina e quindi non funzionava :asd: ) le ruote sono da mountain bike quindi dovrei cambiare ruote con quelle da corsa per non parlare delle altre cose da aggiustare.. secondo voi mi conviene spendere dei soldi per aggiustarla?

se ho sbagliato sezione mi scuso

attento: non è una bici da corsa. è una bici da ciclocross. le ruote non sono da MTB ma hanno coperture da ciclocross. Non è adatta per la strada. ciao
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
si c'ho ripensato e con 300€ si trovano bei mezzi su internet.. comunque forse più in là deciderò di aggiustarla.. anche se non sono riuscito a capire che differenza c'è tra strada e ciclo-cross ;nonzo% :asd:

scusa non avevo letto bene... cambia la geometria del telaio, cambiano i freni (quelli da cx non sono adatti per lunghe discese ad alte velocità), spesso cambia l'inclinazione dell'attacco manubrio ed infine cambiano le coperture e larghezza delle ruote. Insomma è un altro pianeta. o-o