Rando Imperator 2026

mic78_2002

Novellino
20 Gennaio 2026
9
8
48
Ferrara
Visita sito
Bici
Bianchi allroad
Motivo ?? Perché lunga e sfiancante oppure per il meteo ??
A proposito come è stato ??
Praticamente abbiamo affrontato inverno, autunno ed estate in due giorni, oltre a beccare il fango, la pioggia, il vento. Diciamo che è stata abbastanza impegnativa, almeno per me. Poi tutto sommato è stata una bellissima esperienza

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
L'esperienza più bella abbia mai fatto in vita mia! :ola:

Sarà stata l'euforia delle birre o-o della sera prima, colpa di @Brescia1911 :friends:, io mi sono divertita come non mai.

Partiti con una leggera pioggerella, dopo qualche km si è trasformata in pioggia vera e propria. Temperatura 8 gradi poi si è abbassata a 3.
Vestita con intimo merinos, calze merinos, pantaloni lunghi klimatic, giacca invernale, guscio in goretex 3 strati, scarpe invernali goretex, guanto invernale goretex e pile, scaldacollo pile antivento.

Al primo checkpoint a Garmisch mi sono cambiata calze e guanti e messo copripantaloni da pioggia, sono andata a fare shopping di ulteriori calze con un ciclista inglese e con il nostro bottino siamo ripartiti assieme sempre sotto la pioggia.

Verso il Fernpass ha cominciato a nevischiare. Finalmente in fondo alla discesa dopo 140km ha smesso di piovere :-)xxxx

Abbiamo trovato un posticino dove mangiare a Imst (immaginate in Austria di sabato alle 13 cosa c'è di aperto ... il nulla cosmico) e lì cambio completo di abbigliamento e una pizza in 2 con coca.

Ripartiamo, valle molto bella con alternanza di ciclabile asfaltata e sterrata nei boschi, e sopra le montagne con la neve. Inizia il Passo Resia, diciamo che farlo con le borse piene di vestiario bagnato pareva di essere sullo Zoncolan :))):

Checkpoint di Resia con pausa lunga, pizza, ricarica dispositivi e alle 20 ripartiamo, discesa fantastica senza auto fino a Glorenza e poi abbiamo ripreso la ciclabile infinita ... fino a Bolzano al buio pesto (se ti si spengono le luci sei morto :==).

Arrivati alle 01.10. Non vedo l'ora arrivi il prossimo anno :ola:

La prima foto c'è il fondo schiena di @Brescia1911 :pork:

WhatsApp Image 2026-05-28 at 09.03.24.jpeg WhatsApp Image 2026-05-28 at 08.53.54.jpeg WhatsApp Image 2026-05-28 at 09.04.53.jpeg WhatsApp Image 2026-05-28 at 09.01.38.jpeg WhatsApp Image 2026-05-28 at 09.04.15.jpeg

Ultima modifica:

mic78_2002

Novellino
20 Gennaio 2026
9
8
48
Ferrara
Visita sito
Bici
Bianchi allroad

Sarà stata l'euforia delle birre o-o della sera prima, colpa di @Brescia1911 :friends:, io mi sono divertita come non mai.

Partiti con una leggera pioggerella, dopo qualche km si è trasformata in pioggia vera e propria. Temperatura 8 gradi poi si è abbassata a 3.
Vestita con intimo merinos, calze merinos, pantaloni lunghi klimatic, giacca invernale, guscio in goretex 3 strati, scarpe invernali goretex, guanto invernale goretex e pile, scaldacollo pile antivento.

Al primo checkpoint a Garmisch mi sono cambiata calze e guanti e messo copripantaloni da pioggia, sono andata a fare shopping di ulteriori calze con un ciclista inglese e con il nostro bottino siamo ripartiti assieme sempre sotto la pioggia.

Verso il Fernpass ha cominciato a nevischiare. Finalmente in fondo alla discesa dopo 140km ha smesso di piovere :-)xxxx

Abbiamo trovato un posticino dove mangiare a Imst (immaginate in Austria di sabato alle 13 cosa c'è di aperto ... il nulla cosmico) e lì cambio completo di abbigliamento e una pizza in 2 con coca.

Ripartiamo, valle molto bella con alternanza di ciclabile asfaltata e sterrata nei boschi, e sopra le montagne con la neve. Inizia il Passo Resia, diciamo che farlo con le borse piene di vestiario bagnato pareva di essere sullo Zoncolan :))):

Checkpoint di Resia con pausa lunga, pizza, ricarica dispositivi e alle 20 ripartiamo, discesa fantastica senza auto fino a Glorenza e poi abbiamo ripreso la ciclabile infinita ... fino a Bolzano al buio pesto (se ti si spengono le luci sei morto :==).

Vedi l'allegato 521180 Vedi l'allegato 521181 Vedi l'allegato 521182 Vedi l'allegato 521183 Vedi l'allegato 521184
Ciao ci siamo beccati al Bar Daniel dopo il Passo Resia, dai l'anno prossimo ti toccherà fare Monaco - Ferrara

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao ci siamo beccati al Bar Daniel dopo il Passo Resia, dai l'anno prossimo ti toccherà fare Monaco - Ferrara
Quello che mi frena, a parte i km infiniti di pianura che odio, è tutta la parte dal basso Garda in poi in ciclabile ...

la mia amica il venerdì è rimasta a Bolzano e cambiato il percorso con Bolzano/Ferrara, mi ha detto che c'era il mondo tra gente a piedi, bici, cani, guinzagli ...

ma tu arrivato a Bolzano quante ore hai dormito?

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.292
745
43
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo

La prima foto c'è il fondo schiena di @Brescia1911 :pork:

Vedi l'allegato 521180 Vedi l'allegato 521181 Vedi l'allegato 521182 Vedi l'allegato 521183 Vedi l'allegato 521184
Io non bevo birra...
Mi avrai confuso con qualcun'altro.
:-x:-x:-x

mic78_2002

Novellino
20 Gennaio 2026
9
8
48
Ferrara
Visita sito
Bici
Bianchi allroad
Quello che mi frena, a parte i km infiniti di pianura che odio, è tutta la parte dal basso Garda in poi in ciclabile ...

la mia amica il venerdì è rimasta a Bolzano e cambiato il percorso con Bolzano/Ferrara, mi ha detto che c'era il mondo tra gente a piedi, bici, cani, guinzagli ...

ma tu arrivato a Bolzano quante ore hai dormito?
Si purtroppo con la bella giornata e la domenica, c'era il disastro di gente. Io a Bolzano sono arrivato alle 00,30 il tempo di prendere il bagaglio, mettere giù il sacco a pelo e alle 3,00 mi sono svegliato, lavato, cambiato, rifatto il bagaglio, un po' di colazione e ripartito alle 3,45. Ho sofferto un po' di freddo della mattina, ma poi è uscito un bel sole, però la stanchezza è il male al culo sono iniziati a farsi sentire, soprattutto da Mantova in poi.

• Mi piace
Reactions: toni77