Randolario 2012

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Grazie anche su questo forum....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Una curiosità: perchè è stata tagliata la prima parte di lungo-lago e si va direttamente a Bellagio?

lo spostamento della partenza a Maggianico (sud di Lecco, quasi Vercurago, più o meno all'altezza del punto che si raggiungeva prima con la piccola variante iniziale) allunga già di suo il percorso di qualche km e quindi immagino non fosse necessario fare varianti o giri particolari per arrivare a quota 200 km

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC

Era solo una curiosità,affronteremo una bella levataccia da Parma ma ne varrà la pena.
Le donne gratis?! E la par condicio...?

Reactions: Enopete

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
10
Visita sito
Bhé, dai Michele.
Vorrà dire che sotto il casco metteremo la parrucca!
Un bel "sale & pepe", come già ben conosci, ha il suo fascino. Pazza!

Qui però bisogna che cominciamo a pedalare anche qualche mercoledì...

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC

Ho partecipato a diverse edizioni della Randolario, ne serbo dei bei ricordi ... mi e' sempre piaciuto il percorso con i suoi bellissimi scorci sul lago di Como ... pero' stavolta si esagera ... dolci e formaggi !!! Sara' dura arrivare entro il tempo massimo !!!

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

il dislivello è quello.... non ci sono salite importanti ma è tutto un su e giù (specie sul lago)... sembra inquietante ma è distribuito in 215 km e, ripeto, non ci sono salite dure... più che altro strappetti e falsopiani

tipo lo strappetto prima di arrivare a Bellagio, i vari su e giù da Nesso in poi, idem dall'altra parte.... la salita in valsassina è molto dolce... un po' fastidioso è il tratto in salita pasturo-ballabio ma si fa sapendo che poi fino a Lecco è solo discesa e poi ci sono i fantastici ristori e dopo quello di formaggi in valsassina secondo me lo spirito e il corpo sono rinfrancati

per il resto non te lo so dire, mi informo se è previsto o comunque possibile fare il percorso in questione

e poi... è una randonnee (anche se ci saranno gli infoiati che la faranno a ritmi da GF) e con calma e ammirando i paesaggi mozzafiato i km e il dislivello manco li sentirai

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018

Il sentiero Valtellina per il rientro da Talamona a Colico mi sembra perfetto per una randonneè, costeggia l'Adda lontano dal traffico, io lo percorro nei weekend del mese di luglio quando il venerdì pomeriggio vado a trovare la famiglia che si trasferisce in montagna sopra Sondrio e il lunedì all'alba quando rientro a Milano, sempre in bicicletta ovvio.

Comunque, mi hai convinto: salvo imprevisti dell'ultimo momento sarò alla partenza.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Confermo che il dislivello è 2300

Ok, ti ringrazio, anche a me sembravano un pò tanti...

Scusa se ti faccio questa domanda, magari non ho capito bene io e anche, soprattutto, sono un pò duro a capire. oltre alla Valsassina, c'è anche la deviazione fino a Talamona o quest'ultima è stata inserita solo come variante nella modifica dell'anno scorso?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
no la variante c'è pure quest'anno (partendo da Magganico è stata tolto il tratto Malgrate - Calolzio e ritorno ed è stato integrato con questo pezzo)

il percorso passa sulla strada normale, non la ciclabile

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
no la variante c'è pure quest'anno (partendo da Magganico è stata tolto il tratto Malgrate - Calolzio e ritorno ed è stato integrato con questo pezzo)

il percorso passa sulla strada normale, non la ciclabile

Direi che è molto meglio così, il tratto di "circumnavigazione" del lago di Garlate era sempre poco piacevole, trafficato pur passandoci alle prime ore del mattino. E se posso permettermi ,questi sono i particolari che servono a migliorare l'aspetto dei percorsi, evitare passaggi in zone che non aggiungono valore al brevetto e che comportano qualche rischio sia nei confronti di chi pedala che per gli altri utenti della strada .