Randonnèe della Magna Grecia

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Sabato 8 e domenica 9 maggio, con partenza da Salerno si terrà la 600 km della Magna Grecia,da Salerno a Sibari(CS) e ritorno, con in mezzo l'ascesa a Campotenese, nota località sciistica:afraid:L'organizzazione e quella collaudatissima della ciclistica salernitana, già artefice lo scorso anno della 1000 Sorrento Tropea Sorrento.Dai siti specifici(audaxitalia e/o ciclistica salernitana) ne saprete di più.Vi sembra un invito anche questo?:mrgreen:
 
P

Pin0

Guest
Ragazzi, che giro ...
Una incredibile "due giorni" (piena piena) di continui sali e scendi (ricordo benissimo ogni salita :mrgreen:)
La prima metà in solitaria e la seconda con l'aiuto di compagni di strada, tra i quali ovviamente Carlos con il quale ho anche "diviso" una camera a ore ... (oops volevo dire una camera d'albergo per poche ore :bua:)
Scherzi a parte, mi sono appena sparato otto ore di :ronf: e non mi bastano ancora ...
I numeri, quasi mai, servono a raccontare le cose ma, spesso, aiutano a capire la difficoltà (per me) del brevetto: 600 km tondi tondi con oltre 9.000 mt di dilivello, condizioni meteo variabii da "arrostitura a fuoco lento" a "gelo notturno". Ma quello che davvero mi ha fatto incxxxxxxre è stata la rottura della mia fida macchina fotografica :-(: vero unico motivo per cui vado in bici ... porcxxxx misxxxxx :cry:

Comunque volevo dire grazie all'organizzazione (bravi anche stavolta o-o) ai miei amici di viaggio vecchi e nuovi e, sopratutto, un bravo a chi è riuscito a "finire" dil brevetto e a chi "ha mollato" ...

Pin0
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Ha ragione Pino,impossibile spiegare con i numeri due giorni di emozioni "Very"!!Certo 600 km , 9000 m di dsl ,20/23° di giorno e 8/12 di notte, fanno pensare che per divertirsi c'erano tutti i ...numeri, e per me così è stato.Un percorso duro, visto il dislivello, ma agevolato da strade quasi prive di auto,paesaggi stupendi,vedi Campotenese, quasi 1000m slm,agevolato anche dall'organizzazione che ad ogni controllo ha dato la possibilità di alimentarsi gratis,o pagando pochissimo,pranzo/cena a sette euro,in stile PBP, hotel convenzionato sul percorso anche questo "low cost".Poco più di 50 alla partenza, provenienti da tutt'Italia,poco più di 35 gli omologati,alcuni ritiri dovuti forse all'inesperienza ed altri già preventivati,un simpatico torinese mi diceva alla partenza che sarebbe stato soddisfatto anche solo di raggiungere lo Ionio. Certo se le condizioni meteo fossero state diverse :afraid:..non oso neanche pensarci Per me è stato bello ritrovare i soliti vecchi amici e conoscerne degli altri,sicuramente una prova intensa, come intense sono le emozioni che ti rimangono dentro, e pensare che non avevo ancora metabolizzato quelli della 400 del precedente sabato.P.S.La stanza d'albergo divisa con Pino era una comoda quadrupla dei quali abbiamo occupato due letti,i più distanti tra essi:rosik:Abbiamo invece diviso piacevolmente per me,come da prassi ormai collaudata nei lunghi, la seconda parte del percorso:eek: Un saluto ed un ringraziamento a Pino e a tutti coloro con i quali ho affiacato la ruota o il bicchiere!o-o
 
Ultima modifica:

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
55
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Ragazzi, che giro ...
Una incredibile "due giorni" (piena piena) di continui sali e scendi (ricordo benissimo ogni salita :mrgreen:)
La prima metà in solitaria e la seconda con l'aiuto di compagni di strada, tra i quali ovviamente Carlos con il quale ho anche "diviso" una camera a ore ... (oops volevo dire una camera d'albergo per poche ore :bua:)
Scherzi a parte, mi sono appena sparato otto ore di :ronf: e non mi bastano ancora ...
I numeri, quasi mai, servono a raccontare le cose ma, spesso, aiutano a capire la difficoltà (per me) del brevetto: 600 km tondi tondi con oltre 9.000 mt di dilivello, condizioni meteo variabii da "arrostitura a fuoco lento" a "gelo notturno". Ma quello che davvero mi ha fatto incxxxxxxre è stata la rottura della mia fida macchina fotografica :-(: vero unico motivo per cui vado in bici ... porcxxxx misxxxxx :cry:

Comunque volevo dire grazie all'organizzazione (bravi anche stavolta o-o) ai miei amici di viaggio vecchi e nuovi e, sopratutto, un bravo a chi è riuscito a "finire" dil brevetto e a chi "ha mollato" ...

Pin0

Bravissimi!! Avete tutta la mia "invidia" ed il mio apprezzamento. Non sono riuscito ad organizzarmi per essere dei vostri :-(.
Vorrei poterti aiutare per la macchina fotografica; anche a me tempo fa si ruppe in bici, più precisamente, tenendola nella tasca posteriore senza custodia, il sudore è penetrato all'interno ed ha bruciato il display (stavo scollinando Campitello Matese). L'ho ordinato per pochi soldi e facilmente sostituito.:-)
 
P

Pin0

Guest
Bravissimi!! Avete tutta la mia "invidia" ed il mio apprezzamento. Non sono riuscito ad organizzarmi per essere dei vostri :-(.
Vorrei poterti aiutare per la macchina fotografica; anche a me tempo fa si ruppe in bici, più precisamente, tenendola nella tasca posteriore senza custodia, il sudore è penetrato all'interno ed ha bruciato il display (stavo scollinando Campitello Matese). L'ho ordinato per pochi soldi e facilmente sostituito.:-)

Credo che a me sia successa la stessa cosa, eppure è scampata a cinque giorni di pioggia in Inghilterra, nel corso della LEL. Pensavo fosse più resistente :mrgreen:

Fa niente, vorrà dire che nel kit del randonneur dovremo inserire una seconda macchina fotografica ... di riserva ... oppure, magari, trovare un posto meno ... umido ;nonzo%
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
55
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Credo che a me sia successa la stessa cosa, eppure è scampata a cinque giorni di pioggia in Inghilterra, nel corso della LEL. Pensavo fosse più resistente :mrgreen:

Fa niente, vorrà dire che nel kit del randonneur dovremo inserire una seconda macchina fotografica ... di riserva ... oppure, magari, trovare un posto meno ... umido ;nonzo%

Cerca su Ebay il display con marca e modello. Io l'ho ordinato da Hong Kong per 15euri senza farci il pensiero di riceverlo. Dopo 10gg è arrivatoo-o