Randonnée Slovenia-Friuli FVG 200km, 10 marzo 2012

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Segnalo questa randonnée a cavallo tra Friuli e Slovenia: Nova Gorica (Trg Evrope/ Piazza Transalpina) - Šempeter pri Gorici - Vrtojba - Miren - Opatje Selo - Korita - Brestovica - Komen - Štanjel - Dutovlje - Pliskovica - Brje pri Komnu - San Pelagio - Sistiana - Iamiano - Doberdo del Lago - Sagrado - Turiaco - Pieris - Grado - Aquileia - Cervignano - Palmanova - Visco - Versa - Medea - Cormons - Brazzano - Plešivo - Dobrovo - Vipolže - Giasbana - Valerišče - Števerjan - Oslavje - Gorizia - Nova Gorica (Trg Evrope/ Piazza Transalpina)
200km e 1200m dislivello. Info qui:
http://www.randonneurs.si/randonn.aspx

route_0017.jpg

br_profil.aspx

 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Ho pedalato in Slovenia una sola volta , qualche anno fa', durante la randonnèe di 400Km di Portogruaro.
Conservo un bellissimo ricordo di quella randonnèe e un altrettanto ottima impressione del territorio Sloveno.
o-o
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Per me sarebbe la prima randonnée in assoluto...:mrgreen:. Ma le zone della mappa le conosco bene e sono davvero belle, soprattutto il tratto in Slovenia e alcuni tratti in Friuli, dove si passa lungo il mare per poi risalire nelle bellissime zone del Collio italiano e Sloveno. Ci saranno nel tratto sloveno molti saliscendi in collina, strade secondarie e molto verde...
Sono zone da scoprire, con paesaggi molto belli!
Spero che qualcuno del forum voglia unirsi, io in linea di massima penso di partecipare, tranne cause di forza maggiore e/o impegni imprevisti.

PS: per chi volesse arrivare in treno è facilissimo: basta arrivare alla stazione di Gorizia, la partenza a Nova Gorica è dentro la città, subito dopo il confine sloveno, in corrispondenza dell'antica stazione ferroviaria austro-ungarica.
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Per me sarebbe la prima randonnée in assoluto...:mrgreen:. Ma le zone della mappa le conosco bene e sono davvero belle, soprattutto il tratto in Slovenia e alcuni tratti in Friuli, dove si passa lungo il mare per poi risalire nelle bellissime zone del Collio italiano e Sloveno. Ci saranno nel tratto sloveno molti saliscendi in collina, strade secondarie e molto verde...
Sono zone da scoprire, con paesaggi molto belli!
Spero che qualcuno del forum voglia unirsi, io in linea di massima penso di partecipare, tranne cause di forza maggiore e/o impegni imprevisti.

PS: per chi volesse arrivare in treno è facilissimo: basta arrivare alla stazione di Gorizia, la partenza a Nova Gorica è dentro la città, subito dopo il confine sloveno, in corrispondenza dell'antica stazione ferroviaria austro-ungarica.

I luoghi sono belli e sono sicuro che sara' emozionante pedalare su questo percorso. o-o
Io ho gia' un calendario fin troppo fitto e quindi non fa' per me ...
ti mando un "In bocca al Lupo" per la tua prima randonnèe. o-o
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Presente.
Un piccolo appunto però... sono molto piacevoli i primi 100km, di cui 70 di strade sul carso sloveno (paesaggisticamente molto piacevole) e i 25km finali di Collio sloveno-italiano.
Tutto il resto purtroppo è nient'altro che statale...il tratto Sagrado-Grado-Palmanova è discretamente trafficato e pericoloso per i vari gruppetti...
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Presente.
Un piccolo appunto però... sono molto piacevoli i primi 100km, di cui 70 di strade sul carso sloveno (paesaggisticamente molto piacevole) e i 25km finali di Collio sloveno-italiano.
Tutto il resto purtroppo è nient'altro che statale...il tratto Sagrado-Grado-Palmanova è discretamente trafficato e pericoloso per i vari gruppetti...

Secondo me il pezzo davvero brutto sono i 25km da Grado a Palmanova... da Sagrado fino a San Canzian non dovrebbe esserci troppo traffico.
Penso però che il passaggio sulla statale abbia lo scopo di attraversare Aquileia, località archeologica e turistica interessante, così come la cittadella di Palmanova.

Certo, di sabato pomeriggio bisogna vedere come sarà il traffico..:wacko:
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Prossimo brevetto (attuale)
Goriških 200

Luogo e data di partenza
10.03.2012 (08.00)

Difficoltà
206km, asc 1570m

Organizzatore
KK DJAK

Data di scadenza per le iscrizioni
09.03.2012 - do 9h

o-o

Presente :mrgreen:


se non me lo dicevi tu non sapevo della sua esistenza...... quanta gente a grandi linee?? se non chiedo troppo a che ora parti e con quanti compari....

o-o
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
se non me lo dicevi tu non sapevo della sua esistenza...... quanta gente a grandi linee?? se non chiedo troppo a che ora parti e con quanti compari....

o-o

Io parto da casa (per me sarà una 230...) e per le 8 cerco di essere lì.
Dovremmo essere 3-4... ma vediamo lì com'è la situazione, non ho mai fatto una rando.
Se vieni fammi un fischio così ti spiego la logistica, se non sei mai stato a Gorizia

Ps. ti devi registrare al sito linkato nel primo post e una volta effettuato l'accesso ti iscrivi.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.886
98
dove capita
Visita sito
sarei quasi in zona in quel periodo e un'uscita lunga non mi dispiacerebbe, oltretutto per conoscere posti nuovi, ma se i partecipanti sono D.speck e M.scott di fretta per evitare il traffico su 3-4....c'e' la traccia gps? :-)