Sasha Modolo, che sta provando la nuova divisa, ne e' rimasto entusiasta. In amitie' mi ha detto che e' il miglior prodotto da lui provato e di qualita' altissima.
Da parte mia nessuna polemica, mi interessa conoscere vari punti di vista per poi decidere cosa acquistare con più consapevolezza.
Non ho capito se ritieni positivo o negativo l'utilizzo del merino.
Complimenti per la scelta etica, immagino ti abbia costretto a scelte a volte pesanti da sostenere. Per quanto riguarda i cani, ritengo la scelta vegan per loro, una abberazione. Un conto è un umano che sceglie di essere vegano perché il suo corpo è anche predisposto geneticamente per esserlo, un altro è obbligare un carnivoro a diventare vegano. Lasciamo che la natura mantenga i propri equilibri anche se a volte ci sembrano ingiusti. I cani devono fare i cani e vivere per come la natura gli ha forgiati nei millenni. Per altro sono convinto che i cani siano esseri divini.Grazie @SoftMachine per la precisazione esaustiva.
Tra l'altro ero vegetariano da anni e negli ultimi anni ho scelto di diventare vegano per motivi etici, e quindi non acquisto più i capi in merino e scarpe in pelle etc. Quello che ho di Rapha in merino l'ho acquistato tra il 2012 ed il 2015. Dopo ho acquistato qualche maglia in poliestere estiva, salopette, giacche e gilet vari. Ma tanto ormai c'è poco in quel tessuto.
Per carità, non voglio convincere nessuno e sono molto lontano da quei vegani integralisti che puntano il dito per tutto, ma appunto ho potuto abbracciare la complessità della questione etica per via della mia scelta, e faccio fatica a ridurla ad una questione di prezzo, di ricchezza e povertà.
Io stesso sono comunque in contraddizione nelle mie scelte perché se volessi radicalizzare non dovrei avere cani, perché sia che li nutra con crocchette Vegan come alcuni, sia che scelga gli scarti di lavorazione della carne ad uso umano, va contro l'etica Vegan. Per non parlare di tutti i prodotti comuni come ad es. una macchina in cui sicuramente sono utilizzati dei grassi animali o nelle colle o nelle resine di qualche pezzo. Insomma, è difficile essere etici o rispettare passivamente un'etica che ci si è dati. Il buon senso può aiutare a dare il giusto peso alle scelte.
.
Lo stesso dicasi per l'agricoltura, se l'umanità si alimentasse esclusivamente vegan ci sarebbe un consumo di acqua e di suolo difficilmente sostenibile.
Senza intenti polemici, si badi bene. Ognuno fa le scelte che vuole, in ogni campo.
Fine OT
Guarda, ti prego di documentarti, perché a parte la B12 altri integratori non ne prendo. E ti confermo che viene data anche agli animali da allevamento che ormai non la producono più in maniera naturale (questo per farti capire se sia più etico per assumere la B12 prendere una pastiglia come fa qualcuno o allevare animali a cui doverla aggiungere nel mangime).Se poi consideriamo l'impatto che può avere la scelta vegan sull'ambiente ampliamo ancora di più il discorso.
Intendo che un vegano deve sopperire alle carenze alimentari con integratori che sono prodotti industrialmente con tutti i problemi legati ad una produzione massiva.
Lo stesso dicasi per l'agricoltura, se l'umanità si alimentasse esclusivamente vegan ci sarebbe un consumo di acqua e di suolo difficilmente sostenibile.
Senza intenti polemici, si badi bene. Ognuno fa le scelte che vuole, in ogni campo.
Fine OT
tranquillamente una taglia in meno di Castelli.Non so se è la discussione giusta ma vorrei un consiglio sulla vestibilità delle maglie Rapha
In particolare vorrei acquistare la Rapha Pro Team Training Jersey ma essendo il mio priomo acquisto Rapha ed essendo venduto solo on-line sono incerto sulla taglia da acquistare.
Sapete dirmi se il modello Pro Team Training Jersey ha una vestibilità molto stretta simile a Castelli Rossocorsa Aero Race Jersey o ad Assos Equipe SS Evo 8 Jersey oppure ha una vestibilità più rilassata tipo Castelli Prologo Jersey o ad Assos Mille GT Jersey
Io vesto taglia L Castelli Aero Race Jersey o Assos Equipe SS Evo 8, mentre vesto taglia M delle altre Jersey con vestibilità più rilassata.
Con Rapha Pro Team Training Jersey che taglia mi consigliate ?
Grazie 955![]()
Perchè cosa hai da dire o ridire su chi va in bici, porta la barba, e usa abbigliamento rapha? dai sentiamo.
Chissà che figurino sei tu....
Vedi l'allegato 172710
nessuno.Ho appena fatto un ordine sfruttando un po’ i saldi sul sito . Ho preso la long sleeve pro team thermal . Pantaloncini calzini etc .. spero d averci preso con le taglie . Sono brevilineo ( x nn dire tappo ) e non un peso piuma . Eventualmente per i resi ci sono problemi ?
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
nessuno.
rendi tutto quello che non ti piace o non ti va.
pagano loro
Al limite glieli rimandiGrazie mille. Spero che come vestibilita siamo simili a X bionic o craft
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Al limite glieli rimandi