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Ciclocross e Gravel
Rapporti gravel
Testo
<blockquote data-quote="Chinaski033" data-source="post: 6465712" data-attributes="member: 134919"><p>Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Graziano, sono di reggio emilia e ho 33 anni. La domanda che vorrei porvi è la seguente: ho da poco ultimato la conversione di una vecchia merida da corsa a gravel, o cmq la cosa che più gli si avvicina.</p><p>La bici aveva dei rapporti molto duri per me che non sono abituato, infatti io di solito vado con la mtb e quindi con rapporti molto agili. Inizialmente c'era montato un pacco pignoni 24-12 e davanti la tripla 52-30.</p><p>Il pacco pignoni l'ho cambiato anche perché era a otto velocità e ora ne monto uno da 9 32-11. Mi sono accorto però, che nonostante tutto funzioni a meraviglia, il mio poco allenamento si fa sentire e salire sulle colline è diventata un'impresa. Allora mi chiedo a questo punto se posso cambiare le corone, passare dalla 30 alla 22 o almeno alla 26, e le altre due di Conseguenza. Si può fare? Che lavori e nozioni comporta? Immagino che debba conoscere il girobulloni delle corone (a 5 fori), se la nuova scala di corone sarà supportata dal deragliatore anteriore, se quest'ultimo va abbassato e come... Insomma cosa devo fare e cosa devo sapere (se si può fare)? </p><p>Dietro ho messo un cambio 9v alivio con gabbia lunga. Vi allego una foto se mai dovesse servire.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Chinaski033, post: 6465712, member: 134919"] Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Graziano, sono di reggio emilia e ho 33 anni. La domanda che vorrei porvi è la seguente: ho da poco ultimato la conversione di una vecchia merida da corsa a gravel, o cmq la cosa che più gli si avvicina. La bici aveva dei rapporti molto duri per me che non sono abituato, infatti io di solito vado con la mtb e quindi con rapporti molto agili. Inizialmente c'era montato un pacco pignoni 24-12 e davanti la tripla 52-30. Il pacco pignoni l'ho cambiato anche perché era a otto velocità e ora ne monto uno da 9 32-11. Mi sono accorto però, che nonostante tutto funzioni a meraviglia, il mio poco allenamento si fa sentire e salire sulle colline è diventata un'impresa. Allora mi chiedo a questo punto se posso cambiare le corone, passare dalla 30 alla 22 o almeno alla 26, e le altre due di Conseguenza. Si può fare? Che lavori e nozioni comporta? Immagino che debba conoscere il girobulloni delle corone (a 5 fori), se la nuova scala di corone sarà supportata dal deragliatore anteriore, se quest'ultimo va abbassato e come... Insomma cosa devo fare e cosa devo sapere (se si può fare)? Dietro ho messo un cambio 9v alivio con gabbia lunga. Vi allego una foto se mai dovesse servire. [/QUOTE]
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