rapporti per salita (principiante)

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
azz, mi pare che ti preocupi un po troppo......................
hai 18 anni, dovresti volare! 30/25 ègià un rampichino mica male
quanto pesi?

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube

scherzi??? direi che per l'età che hai puoi andare ovunque, poi con la tripla!? a meno che non pesi + di 100kg puoi stare tranqui

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Dove abiti? In zona varese- gavirate percaso? Perchè ho trovato una bici come la tua settimana scorsa o 15 giorni fà salendo dal sasso di gavirate nn eri percaso tu? Se sei di queste parti conosci sicuramente il sasso... Buone pedalate...e nn andavi per niente male..

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
54
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Piton RF2Black+Look 595Ultra

Laco

Novellino
5 Gennaio 2012
15
1
Visita sito
Bici
mtb
grazie a tutti delle risposte... ora cerchero' di rispondere un po alla vostre domande.
allora, peso circa 67kg e sono alto 178cm, quindi avete proprio ragione, evidentemente mi sto facendo troppo problemi.

la bicicletta non mi è ancora arrivata, quindi è impossibile che qualcuno mi abbia già visto per strada. non ci crederai, ma abito proprio nel varesotto, non pero' dalle parti di Gavirate!!!
nel nostro giretto molto spesso facciamo questo strappetto qua, forse lo conosci: http://www.salite.ch/11324.asp?Mappa= circa 700metri con una punta massima del 18%. a volte, quando sono stanco, devo usare il rapportino della mtb che pero' risulta essere molto piu agile del 30x25.
la bici l'ho ordinata sabato scorso e ci mette 4-5 giorni lavorativi per arrivare.
appena arriverà, vi faro' sapere le mie sensazioni...

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
attenzione................non paragonare mtb con bdc
completamente diverse.......
pneumatici....
peso...
impostazione guida...
attriti ......
stai paragonando la rapportatura da mtb con bdc
non e' la stessa...........
ancora non hai provato la bici
poi te ne accorgerai e te ne stupirai.........

Laco

Novellino
5 Gennaio 2012
15
1
Visita sito
Bici
mtb
ragazzi... avevate ragione...
la bici mi è arrivata ed ho già fatto due giretti nonostante la temperatura proibitiva...
anche se non è una vera bdc, ma un ibrida, la differenza è abissale in confronto alla vecchia mtb... col rapporto 30x25 si viaggia molto piu agili di quanto pensavo in salita, e in pianura è un piacere sentire la sua "fluidità"...
nonostante cio' preferirei comunque montare una coroncina da 27 o 28 dietro al posto del 12... si puo' fare? in questo modo il rapporto piu duro diventerebbe il 52x13, mentre il piu agile sarà il 30x27 o il 30x28.
secondo voi è fattibile questa operazione??

per le caratteristiche tecniche della bici il solito link è questo:
http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=10746&Itemid=701

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Ciao, io come te vengo dalla mtb, ho la tripla 50-39-30 e pacco pignoni 11-28... dopo qualche mese il 30 mi sono accorto che lo adopero veramente poco... ed il 28 idem... forse mai adoperato
Infatti sto valutando qualche cambio... vai tranquillo che coi rapporti che hai vai ovunque!!!