Ho provato stamattina per la prima volta a seguire i vostri preziosissimi consigli![]()
Ho fatto 40 km in pianura con il 39 (non sapevo neanche di averlo) cercando di stare sulle 105-110 rpm e circa 135 battiti al minuto. Mi è pero sorta una domanda: è normale saltellare sulla sella e quindi non riuscire a fare una bella pedalata?
Io non sono abituato a girare agile e forse per questo mi sono trovato un pò in difficoltà (compreso male al sedere)
Grazie a chi ha postato il foglio di excel con le formule![]()
La risposta è: se saltelli a queste rpm la "bella pedalata" che intendi Tu, con rapporti più duri, in realtà non lo è.
Andy
) cercando di stare sulle 105-110 rpm e circa 135 battiti al minuto. Mi è pero sorta una domanda: è normale saltellare sulla sella e quindi non riuscire a fare una bella pedalata?