rapporti

skyste

Novellino
25 Maggio 2012
9
0
Visita sito
Bici
T3
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e mi sono addentrando da poco nel mondo delle bdc..
avrei una domanda da fare..
ho letto in qualche altra discussione, che per le prime uscite consigliate di fare molta pianura cercando di tenere la sessa andatura, cercando di mettere almeno 500-1000 km nelle gambe e poi cominciare con qualche salita... la mia domanda è, con quali rapporti posso cominciare in questa fase iniziale?
grazie ciao
 

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e mi sono addentrando da poco nel mondo delle bdc..
avrei una domanda da fare..
ho letto in qualche altra discussione, che per le prime uscite consigliate di fare molta pianura cercando di tenere la sessa andatura, cercando di mettere almeno 500-1000 km nelle gambe e poi cominciare con qualche salita... la mia domanda è, con quali rapporti posso cominciare in questa fase iniziale?
grazie ciao

Ciao cerca di montare un 50/24 davanti e se hai la possibilità dietro monta un pacco shimano 11-28 e vai ovunque. Essendo alle prime armi quando sei per strada pedala con il rapporto in base alle tue sensazioni
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Non farti di questi problemi! Cerca di macinare più chilometri che puoi e vivi questo sport con felicità. Ti consiglio almeno una guarnitura compact 34/50 per avere più agilità in salita.
 

skyste

Novellino
25 Maggio 2012
9
0
Visita sito
Bici
T3
attualmente ho una bici entry level presa a decathlon per potermi addentrare un po' in questo mondo, e monta davanti un 50/39/30 e dietro se non sbaglio un 23-13...