Visto che mi è stato chiesto rispondo con l'età e le altre info.
Ho 22 anni, sono alto 183 cm per 79 kg, 7 giorni fa ero 80,5, anche x il ciclismo sto cercando di curare l'alimentazione in modo da arrivare sui 75 kg, + che altro evito carboidrati la sera ed ho leggermente ridotto le porzioni.
La bici provvisoriamente è una MTB Atala di 10 anni, che utilizzo totalmente su strada, se la passione mi prenderà spero di farmi una bici da corsa, il mio sogno nel cassetto resta anche se vecchia una bianchi replica Pantani del 1998, quella con le
ruote gialle per capirci.
Amando anche il ciclismo in tv Vi confesso che non ho molta simpatia x quest'era dei rapportini, Armstrong, Contador, Shleck sono lontani dal mio ciclista ideale, forse xchè cresciuto con Pantani, ma amo molto + i messicani che salgono su col padellone.
Proprio per quanto detto su tendo proprio per gusto nell'andare in bici e quindi divertimento ad evitare ove gamba permette il rapportino, è chiaro che lo faccio quando si può, la scorsa settimana ho affrontato una salita di 1 km con picche di oltre il 10% li non potevo fare a meno del rapporto + leggero di tutto.
Cmq aldila dei gusti se è giusto correggere il mio modo di andare in bici specie in questa fase lo farò sens'altro e di certo i vostri consigli mi saranno molto utili, gia da domani li applicherò.