Rapporto fisso

BluEagle

Pedivella
20 Maggio 2008
426
5
39
Galatina (Le)
Visita sito
Bici
assemblata pezzo per pezzo
Ciao ragazzi, è da un pò che non mi faccio sentire sul forum, per cui avrei alcuni consigli e suggerimenti da chiedervi. Innanzitutto vorrei sapere come allenarsi col "rapporto fisso", cioè nel senso per quanto tempo utilizzarlo, quanti chilometri fare in ogni seduta, quale dovrebbe essere l'abbinamento corona-pignone (ad esempio 52-18,16,ecc.), in quale periodo dell'anno utilizzarlo. Ecco, questo è il mio primo chiarimento che mi piacerebbe avere...

Inoltre mi piacerebbe sapere, essendo alto 1,89m e pesando 80 kg, a quale specialità appartengo (io credo di essere un passista) e come allenarmii?

Grazie in anticipo...

P.S.: siccome in un altro forum non posso scrivere due messaggi consecutivi, anche qui vale la stessa cosa?

E oggi tutti a vedere la Milano-San Remo...

BluEagle, FPS

Ultima modifica:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
il rapporto fisso ad inizio stagione serve per far agilità e condizionare le gambe se sei stato fermo per molto tempo,io lo facevo con il 42/20 in pianura per 40 km ad uscita e non più di 600/800 km in tutto,con rapporti più lunghi lo puoi fare quando avrai più forma allungando i km e per preparazioni specifiche.
per la tua specialità dalla statura si potrebbe dire passista,ma solo allenandoti e conoscendoti puoi scoprirlo,che so potrestianche essere un passista scalatore.

BluEagle

Pedivella
20 Maggio 2008
426
5
39
Galatina (Le)
Visita sito
Bici
assemblata pezzo per pezzo
grazie minaroby, si, effettivamente in salita tengo abbastanza bene, considerando che riesco a tenere il passo la domenica di miei compagni scalatori; magari un pò a fatica ma ci riesco, e poi anche in pianura riesco ad andare ai 37/38 kmh per un pò di tempo da solo, senza cambi con altri.

BluEagle, FPS