Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
rapporto o agilità ????
Testo
<blockquote data-quote="Shinkansen" data-source="post: 1627868" data-attributes="member: 3881"><p>Scusa, ma faccio un po' fatica a seguirti. </p><p>Intanto 70/80 Km. sono quasi una mediofondo e per l'allenamento è una distanza accettabile.</p><p>Secondo: da questa tua ultima risposta non si capisce se hai già imparato ad andare agile o no, perché all'inizio dici che hai difficoltà a scegliere il rapporto, mentre alla fine dici che non hai problemi. </p><p>Bisogna fare un po' di chiarezza.</p><p>Come dicono i matematici: fissiamo un postulato, un punto fermo, oggettivo: non è che andando agili da un giorno all'altro non si paghino conseguenze. Il fiatone ti viene e lo avrai sempre, perché andare agili comporta un dispendio aerobico non indifferente. É l'allenamento che ti aiuta a metabolizzarlo, salvaguardando l'impegno muscolare.</p><p></p><p></p><p></p><p>Se dici così vuol dire che non riesci ad andare agile. Se ci dici che rapporto usi e a che frequenza lo fai girare possiamo esserti ancora di più di aiuto.</p><p>Così, a spanne, direi che non hai ancora la capacità di sviluppare molta agilità. Se vai a 100 rpm, prova a ridurre a 90 per vedere come va e, quando ti senti pronto per una prova (sempre nella stessa uscita) prova ad aumentare di 5 e a provare a tenerla per 5/10 minuti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Shinkansen, post: 1627868, member: 3881"] Scusa, ma faccio un po' fatica a seguirti. Intanto 70/80 Km. sono quasi una mediofondo e per l'allenamento è una distanza accettabile. Secondo: da questa tua ultima risposta non si capisce se hai già imparato ad andare agile o no, perché all'inizio dici che hai difficoltà a scegliere il rapporto, mentre alla fine dici che non hai problemi. Bisogna fare un po' di chiarezza. Come dicono i matematici: fissiamo un postulato, un punto fermo, oggettivo: non è che andando agili da un giorno all'altro non si paghino conseguenze. Il fiatone ti viene e lo avrai sempre, perché andare agili comporta un dispendio aerobico non indifferente. É l'allenamento che ti aiuta a metabolizzarlo, salvaguardando l'impegno muscolare. Se dici così vuol dire che non riesci ad andare agile. Se ci dici che rapporto usi e a che frequenza lo fai girare possiamo esserti ancora di più di aiuto. Così, a spanne, direi che non hai ancora la capacità di sviluppare molta agilità. Se vai a 100 rpm, prova a ridurre a 90 per vedere come va e, quando ti senti pronto per una prova (sempre nella stessa uscita) prova ad aumentare di 5 e a provare a tenerla per 5/10 minuti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
rapporto o agilità ????
Alto
Basso