Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Rapporto sram 46/33 10/28 o 48/35 10/33
Testo
<blockquote data-quote="jak7" data-source="post: 6847315" data-attributes="member: 88478"><p>Sì infatti non aggiungere nulla meglio, estrapoli frasi decontestualizzandole e solo per insistere senza voler comprendere il discorso. </p><p>Rilanci a 50/60 km/h non so dove tu l'abbia letto; né ho detto che il 50*13 è UGUALE al 48*10 ma che sono incroci che ho notato si sovrappongono spesso (magari più con il 12) e a parità di rapporto è meglio prediligere quello che porta a un minor incrocio della catena e a una curvatura graduale posteriore senza eccessive torsioni. </p><p>Non mi lamento del 24/28 rispetto al 48/35; ho semplicemente detto che l'unico neo che trovo nella rapportatura Sram è che tra il 24 e il 28 ci sarebbe stato bene un rapporto levandolo tra uno di quelli in basso dato che superate alcune pendenze IL SOTTOSCRITTO (1,67 per 62,5 kg ) con il 28 mi trovo troppo leggero mentre con il 24 troppo duro. Il 33 l'ho montato perché il 50 ha il 37 (non il 35) e 37-28 come massima leggerezza non mi piace perché preferisco sempre tenermi un rapporto di "scorta". </p><p>Le rpm medie di 75 sono riferite ai giri domenicali lunghi e con almeno 1200/1500 d+ in gruppo presi da strava e da garmin connect (misuratore quarq) e sono obiettive e tengono conto dell'intero giro, compresa la discesa o in scia in cui la pedalata è certamente conservativa (compreso qualche arresto di pedalata) e momenti in cui per recupero, chiacchiera e quant'altro si smette di pedale o si riduce la cadenza. Per cui credo corrispondano alle stesse tue. </p><p>Sulla leggenda metropolitana stendo un velo pietoso, dato che da come hai riportato il discorso intuisco che nemmeno hai capito di cosa stiamo parlando (non è una questione di resa della catena ma di attrito legato alla linea catena, dalla tensione e dalla rotazione di ogni singola maglia e dunque dalla curvatura più o meno ampia).</p><p></p><p>Ho trovato il link in cui si dice che Nibali avrebbe chiesto un aumento dei rapporti anteriori per poter lavorare con incroci meno evidenti.</p><p> </p><p>[URL unfurl="true"]https://www.bicidastrada.it/attriti-e-scorrevolezza-della-bici/[/URL]</p><p></p><p>Evita in ogni caso di fare il sarcastico altrimenti per me il discorso può anche finire qui.</p><p>Per il resto se volete continuiamo a scambiarci impressioni che possono essere utili al gruppo non dovendo fare a gara a chi ce l'ha più grosso.</p><p>Sa avessi lasciato il 48/35 non avrei fatto alcun danno dato che la mia scelta (Sram AXS passando dal precedente Red 52/36) è stata ben meditata; con il 50/37 mi trovo meglio e pedalo meglio e credo che non sia una scelta da scartare solo perché Sram la associa "sulla carta" a una rapportatura da professionista (sto comunque verificando cosa abbiano usato i pro quest'anno, dato che mi pare che nessuno abbia montato il 50/37 ma numeri diversi, forse adattati addirittura ad personam)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jak7, post: 6847315, member: 88478"] Sì infatti non aggiungere nulla meglio, estrapoli frasi decontestualizzandole e solo per insistere senza voler comprendere il discorso. Rilanci a 50/60 km/h non so dove tu l'abbia letto; né ho detto che il 50*13 è UGUALE al 48*10 ma che sono incroci che ho notato si sovrappongono spesso (magari più con il 12) e a parità di rapporto è meglio prediligere quello che porta a un minor incrocio della catena e a una curvatura graduale posteriore senza eccessive torsioni. Non mi lamento del 24/28 rispetto al 48/35; ho semplicemente detto che l'unico neo che trovo nella rapportatura Sram è che tra il 24 e il 28 ci sarebbe stato bene un rapporto levandolo tra uno di quelli in basso dato che superate alcune pendenze IL SOTTOSCRITTO (1,67 per 62,5 kg ) con il 28 mi trovo troppo leggero mentre con il 24 troppo duro. Il 33 l'ho montato perché il 50 ha il 37 (non il 35) e 37-28 come massima leggerezza non mi piace perché preferisco sempre tenermi un rapporto di "scorta". Le rpm medie di 75 sono riferite ai giri domenicali lunghi e con almeno 1200/1500 d+ in gruppo presi da strava e da garmin connect (misuratore quarq) e sono obiettive e tengono conto dell'intero giro, compresa la discesa o in scia in cui la pedalata è certamente conservativa (compreso qualche arresto di pedalata) e momenti in cui per recupero, chiacchiera e quant'altro si smette di pedale o si riduce la cadenza. Per cui credo corrispondano alle stesse tue. Sulla leggenda metropolitana stendo un velo pietoso, dato che da come hai riportato il discorso intuisco che nemmeno hai capito di cosa stiamo parlando (non è una questione di resa della catena ma di attrito legato alla linea catena, dalla tensione e dalla rotazione di ogni singola maglia e dunque dalla curvatura più o meno ampia). Ho trovato il link in cui si dice che Nibali avrebbe chiesto un aumento dei rapporti anteriori per poter lavorare con incroci meno evidenti. [URL unfurl="true"]https://www.bicidastrada.it/attriti-e-scorrevolezza-della-bici/[/URL] Evita in ogni caso di fare il sarcastico altrimenti per me il discorso può anche finire qui. Per il resto se volete continuiamo a scambiarci impressioni che possono essere utili al gruppo non dovendo fare a gara a chi ce l'ha più grosso. Sa avessi lasciato il 48/35 non avrei fatto alcun danno dato che la mia scelta (Sram AXS passando dal precedente Red 52/36) è stata ben meditata; con il 50/37 mi trovo meglio e pedalo meglio e credo che non sia una scelta da scartare solo perché Sram la associa "sulla carta" a una rapportatura da professionista (sto comunque verificando cosa abbiano usato i pro quest'anno, dato che mi pare che nessuno abbia montato il 50/37 ma numeri diversi, forse adattati addirittura ad personam) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Rapporto sram 46/33 10/28 o 48/35 10/33
Alto
Basso