Dipende molto dall'utilizzo, dal rapporto w/kg in salita, dalla potenza assoluta in pianura, dalle salite che hai a disposizione nella tua zona (abitare a Cuneo oppure a Roma a livello ciclistico genera praticamente due sport diversi
), se esci da solo o in gruppo (e se si gruppo "tranquillo" o "vivace") solitamente, covid a parte, se fai o no gare e se si che gare, una gara in linea vallonata o una GF alpina non sono proprio uguali!
Io al momento uso una 50x34 con 11x30 e 11x32 a seconda delle
ruote, il 32 non lo uso per andare a spasso ma per fare cadenza con la mia (poca) potenza a disposizione, (60/75 rpm col 34x32 corrispondono a 8/10 km orari, velocità mica da ridere se stai facendo un Fauniera per esempio, ma in generale molte salite alpine), ovvio che sulle rampe brevi delle colline in inverno difficilmente vado oltre il 27/28...
Considera in generale che sotto le 65/70 rpm si pedala male, considera anche che i pignoni più piccoli (10/11 in particolare), meno si usano meglio è per la catena.
Detto questo fai la tua scelta...
Io scelgo 50x34 11x32 (11x30) perchè in discesa il 50x11 non è corto, il 52x11 sarebbe ancora meglio ma mi porterebbe poi alla mancanza di rapporti agili altrove dove mi servono di più. Perchè col 50 riesco a salire fino al 25 in terzultima posizione senza incrociare troppo, al limite il 28 in penultima se proprio proprio mi va, relegando la 34 alla sola salita. Perchè col 34x32 sulle salite di un certo tipo che ogni tanto mi piace fare rendo meglio.
Sram ha rivoluzionato i rapporti, non avendoli mai provati non mi posso esprimere in modo netto, però il 46 ti fa abusare dei pignoni piccoli in gruppi veloci e gara secondo me, e non mi sembra il massimo, anche il 48 in parte ma meno. Il 35 però mi obbligherebbe ad una 11x33, che negli ultimi rapporti ha una pessima scala per essere un 12v, in sostanza io personalmente sceglierei forse questa, ma in ogni caso avrei DI GRAN LUNGA PREFERITO le classiche opzioni 52x36 50x34 11x32 11x28 11x30 con un pignone in più nel mezzo, infatti al momento, in barba al pignone, starei lo stesso du un Di2 dovessi cambiare