Rastrelliera OBI - Va bene per una BDC?

gxs

Novellino
15 Giugno 2020
26
3
38
Empoli
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint Disc Ultegra
Oggi ero da OBI e ho visto questa rastrelliera


Ne cercavo una da poco ma visto lo spessore (in cui a occhio direi che entra bene una ruota di una MTB) non vorrei che per una BDC non sia indicata.

Purtroppo non ho a disposizione le misure, e mi spiace quindi se la domanda può essere troppo vaga, nel dubbio però vi chiedo: secondo voi può andare bene?

Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Oggi ero da OBI e ho visto questa rastrelliera


Ne cercavo una da poco ma visto lo spessore (in cui a occhio direi che entra bene una ruota di una MTB) non vorrei che per una BDC non sia indicata.

Purtroppo non ho a disposizione le misure, e mi spiace quindi se la domanda può essere troppo vaga, nel dubbio però vi chiedo: secondo voi può andare bene?

Grazie

La bdc ci sta, ma i raggi della ruota toccano lateralmente per reggere la bici.
E se hai i freni a disco potrebbero anche toccare il supporto.
Personalmente lo eviterei.
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Oggi ero da OBI e ho visto questa rastrelliera


Ne cercavo una da poco ma visto lo spessore (in cui a occhio direi che entra bene una ruota di una MTB) non vorrei che per una BDC non sia indicata.

Purtroppo non ho a disposizione le misure, e mi spiace quindi se la domanda può essere troppo vaga, nel dubbio però vi chiedo: secondo voi può andare bene?

Grazie
Ne ho una simile da più di 10 anni. Mai avuto problemi (freni tradizionali). La mia è larga 50mm.
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao,
ne ho una simile da una decina d' anni, la MTB fatico a farcela entrare e la BdC ci balla dentro però fa il suo sporco lavoro ma diciamo che non è il massimo, come ti hanno detto i raggi toccano infatti io ho avvolto della plastica con un po' di nastro, quella con le bolle d' aria per intenderci.
È anche vero che la metti lì e stop, mica devi andarci in giro, giusto per non appoggiarla al muro.

semolo