Rb800

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ritirata oggi
Domani prima uscita e impressioni in movimento anche se servirà un po' di tempo (e km..) per capirla bene...d'accorfo con il biomeccanico posizione in sella assai "comodosa", rispetto a R5 il piantone e' assai piu' corto quindi voglio provarla e poi togliere almeno un 5mm di spessori in base a come mi trovero'...
Intanto se va bene quanto è' bella sono a cavallo
Colorazione special opaca, non so perche'....
In realtà diciamo che il brand non mi faceva propriamente impazzire ma il telaio e' di una qualità' che ancora non avevo visto...e arrivo da telai comunque di un certo livello...da qui la decisione di prenderla anche perché me ne avevano parlato assai bene...
Peso 6.460gr due portaborracce e garmin 705 compresi
Allego foto
Ale' Ale'

Allegati

• image.jpg
    123,9 KB · Visite: 931
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
molto bella...l'ho vista in giallo fluo ed è spettacolare, peccato che nel mio caso le tg. dei cipollini non mi si adattino molto!
vedo il carrello della sella al limite forse non era meglio un supporto reggisella ad arretramento zero, gli spessori sotto l'attaco sono nella media purtroppo con un tubo sterzo cosi slim sembrano esagerati!!!
vedo che vieni da un r5 dicci poi che differenze hai sentito!!!

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Prime impressioni dopo 95km e 600d+ in solitaria ieri mattina, confrontando con R5 VWD...c'è comunque da pedalare per capire bene il carattere di questo telaio che ripeto alla vista è bellissimo sia nelle finiture e nei particolari che nella colorazione limitata opaca...non mi piace tanto invece a parte il logo che trovo eccessivo..
Il tutto a parità' assoluta di componenti (cambiano solo i portaborraccia ma non credo incidano...)..e di ciclista mediocre...
Pur sentendosi effettivamente il peso in più rispetto ad R5, questa e' comunque estremamente reattiva e rigidissima..meno comoda di certo sulle lunghe distanze ma con molto più carattere...
È altresì fantastica, forse un filo superiore a cervelo nel piano a velocità sostenute, nei rilanci e in salita da seduto si va su proprio spediti, da l'impressione che ogni frazione di potenza venga passata dai pedali alla ruota posteriore e quindi a terra...l'aspetto "negativo" che ho notato, rispetto a R5 è invece che in fuori sella pare un po' "stagna" o legnosa, altro termine non mi viene: con cervelo mi alzavo sui pedali e poteva capitare di esagerare con la spinta quasi la bici si alzava dietro, questa è assai più composta e ferma..
Risulta decisamente più racing e precisa in discesa e nel guidato veloce dove è veramente FENOMENALE pare di portare una moto l'avantreno e' granitico e da una confidenza che non ho mai provato prima in ingresso e percorrenza di curva
Segnalo anche il migliore assorbimento dei buchi e delle asperità delle strade, la bici pare un carro armato
Questo in sintesi ma ripeto dopo una sola uscita corta e comunque caratterizzata da un vento micidiale..
spero a brevissimo di provarla su salite lunghe e impegnative che so tipo la nesso, ghisallo, brunate...
Sono comunque assai soddisfatto

Ultima modifica:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

Le taglie in effetti sono un po particolari...R5 era una 54, questa e' una S ed ha un orizzontale di meno di un centimetro piu' corto..
La sella in realta'ha ancora qua 2cm di arretramento non e' tutta avanti come sembra...il tubo sterzo e' mooolto piu' corto di quello della R5, pero' gia' oggi notavo che un altro spessore da mezzo cm posso toglierlo e lasciarne uno solo..

V

VECCHIA

Guest
Rinnovo i miei complimenti e aggiungo che in questo colore e con questo montaggio mi aggrada parecchio !!!