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Angolo della verità
RCZ Bike Shop? Mai più!
Testo
<blockquote data-quote="greendoctor" data-source="post: 6902239" data-attributes="member: 50533"><p>Vicenda a dir poco assurda, e risposte, come sempre in questi casi, altrettanto assurde. Se è pur vero che la legge dice che è il venditore a dover dare la garanzia, è altrettanto vero che nulla vieta all'azienda produttrice di intervenire personalmente, dalle risposte invece pare quasi sia vietato dalla legge! no, un azienda può intervenire, se lo vuole, e se è un azienda seria, lo fa! E d'altronde, ci sono mille e più motivi per cui un cliente si rivolge all'azienda, potrebbe fallire il negozio, ad esempio, o esserci barriere linguistiche, o un acquisto in negozio lontano da casa, in una vacanza o in viaggio! non esiste legge che vieti al produttore di intervenire! Non solo, aziende serie, ormai rarissime, in questi casi vorrebbero il pezzo a tutti i costi, per capire il difetto, a cosa è dovuto, se c'è un problema di controllo qualità, se è stato danneggiato per incuria o per imballaggio inadeguato, insomma, ci sarebbe una vera e propria indagine atta a capire perchè sia arrivato sul mercato un pezzo in quelle condizioni</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="greendoctor, post: 6902239, member: 50533"] Vicenda a dir poco assurda, e risposte, come sempre in questi casi, altrettanto assurde. Se è pur vero che la legge dice che è il venditore a dover dare la garanzia, è altrettanto vero che nulla vieta all'azienda produttrice di intervenire personalmente, dalle risposte invece pare quasi sia vietato dalla legge! no, un azienda può intervenire, se lo vuole, e se è un azienda seria, lo fa! E d'altronde, ci sono mille e più motivi per cui un cliente si rivolge all'azienda, potrebbe fallire il negozio, ad esempio, o esserci barriere linguistiche, o un acquisto in negozio lontano da casa, in una vacanza o in viaggio! non esiste legge che vieti al produttore di intervenire! Non solo, aziende serie, ormai rarissime, in questi casi vorrebbero il pezzo a tutti i costi, per capire il difetto, a cosa è dovuto, se c'è un problema di controllo qualità, se è stato danneggiato per incuria o per imballaggio inadeguato, insomma, ci sarebbe una vera e propria indagine atta a capire perchè sia arrivato sul mercato un pezzo in quelle condizioni [/QUOTE]
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