Re Stelvio 2011 - Mapei Day

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ma che bella giornata ragazzi!
Sarò anche controtendenza, ma son dell' idea che il meteo ieri ci ha graziati e alla grande eh!
Temperature accettabilissime per la giornata ... freddo soltanto negli ultimi 3 km e da imputare anche al vento e cmq lì si è giè oltre i 2500 metri di altitudine, ci sta dai!

Ma soprattutto ASCIUTTOOOOO ... che è la cosa più importante.

Mi son proprio divertito, mi piace un sacco lo Stelvio con la sua pendenza sempre costanze e sempre pedalabile.
Da cicloturista puro e senza alcuna velleità di fare il tempo, son molto soddisfatto del mio time:

1.46.12 quello indicato da Us.Bormiese ... 1.44.21 quello del mio Garmin, preso reale dal tappetino di Bormio al tappetino dell' arrivo.

Qui i dati:http://connect.garmin.com/page/activity/activity.faces?activityId=99983414&actionMethod=page%2Factivity%2Factivity.xhtml%3AuserSwitcher.switchSystem&cid=11458895

Ma soprattutto son soddisfattissimo di come son salito, mai in affanno, sempre in spinta e con una buona frequenza, recuperando km dopo km moltissimi di quei fenomeni che sgomitavano nei primi km passando a dx, sx, sopra e sotto, nemmeno fosse una salita di 3 km .... bah!
Ho sofferto solo un poco i 3 km finali ... tanto vento, un po' di freddo e i 18 km prima si son fatti sentire ;-)
Ma troppo contento cmq ... fatto anni (2003) fa ero stato di qualche minuto sopra le due ore, quindi nonostante gli annetti e qualche chiletto in più di allora, il miglioramento è notevole.

Ciao a tutti e scusate se sono stato un po' 'prolisso' ;-)
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Come al solito organizzazione buona.Visto il meteo scelgo di scendere subito,non godendomi la vetta."Congelato" rientro a Bormio per un buon piatto di pizzoccheri e col vino festeggio il mio tempo.(1h 17min real time,1h 18min 25sec mapey.):-x
 

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
Bah ... tutti a lodare l'organizzazione però per un costo d'iscrizione come quello che richiedono (25€ fino a fine giugno e 40€ dopo tale data) mi aspetterei di più.
Sono quote d'iscrizione degne di una GF e comunque alla fine non sono ad organizzare l'arrivo in una zona sperduta del mondo, ma in un luogo ben servito da alberghi o comunque strutture coperte e dotate di docce. Docce segnalate non ne ho viste, ho però visto gente molt infreddolita costretta a cambiarsi nel tendone dove si mangiava e non riuscire quasi ad infilarsi un paio di pantaloni dal tanto che tremava ... le strutture ci sono in verità, ma sono ad appannaggio dei soli clienti Mapei o dipendenti della Banca Popolare di Sondrio (anche nel ciclismo ci sono le classi sociali). Oltre tutto questo ieri mi è capitato di vedere addetti dell'organizzaione posti davanti al tendone del ristoro/spogliatoio negare l'accesso a tale spazio ad una signora che era li solo in veste di accompagnatrice al marito che aveva fatto la gara: è stata fermata dicendo che nel tendone potevano entrare solo gli atleti...così lei è dovuta rimanere fuori prorpio mentre stava inziando a piovere e tanto caldo non faceva...
 

molinardo

Novellino
12 Luglio 2010
17
0
Tirano(SO)
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti, ieri ho fatto pure io la salita allo stelvio.

E' praticamente da gennaio che pedalo, ho circa 2000km sulle gambe e ho voluto provare la mitica salita alla cima coppi.

Il mio obiettivo era arrivare al traguardo, se possibile sotto le 2 ore.

Tempo del mio garmin 1H59'34":mrgreen:

Calcolando il mio leggero peso (95) sono più che soddisfatto, calcolando il fatto che non mi sono per nulla tirato il collo, anzi, a parte i 3km finali e la meteo, è stata una bellissima pedalata in quota.
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Bah ... tutti a lodare l'organizzazione però per un costo d'iscrizione come quello che richiedono (25€ fino a fine giugno e 40€ dopo tale data) mi aspetterei di più.
Sono quote d'iscrizione degne di una GF e comunque alla fine non sono ad organizzare l'arrivo in una zona sperduta del mondo, ma in un luogo ben servito da alberghi o comunque strutture coperte e dotate di docce. Docce segnalate non ne ho viste, ho però visto gente molt infreddolita costretta a cambiarsi nel tendone dove si mangiava e non riuscire quasi ad infilarsi un paio di pantaloni dal tanto che tremava ... le strutture ci sono in verità, ma sono ad appannaggio dei soli clienti Mapei o dipendenti della Banca Popolare di Sondrio (anche nel ciclismo ci sono le classi sociali). Oltre tutto questo ieri mi è capitato di vedere addetti dell'organizzaione posti davanti al tendone del ristoro/spogliatoio negare l'accesso a tale spazio ad una signora che era li solo in veste di accompagnatrice al marito che aveva fatto la gara: è stata fermata dicendo che nel tendone potevano entrare solo gli atleti...così lei è dovuta rimanere fuori prorpio mentre stava inziando a piovere e tanto caldo non faceva...

Su questo, purtroppo, devo darti ragione. Lo spazio a disposizione di noi comuni mortali non banchieri è limitato. Andrebbe ampliato e andrebbe fatto qualcosa per evitare la lunga coda per prendere da mangiare.
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
per me erala prima partecipazione. per questo anno va bene così! davvero ottima organizzazione considerando le infinite difficolta nel gestire un passo a 2800 m!!!!
 

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
per me erala prima partecipazione. per questo anno va bene così! davvero ottima organizzazione considerando le infinite difficolta nel gestire un passo a 2800 m!!!!

Beh, ripeto, potrei darti ragione se il passo fosse perso nel nulla...ma li di strutture ce ne sono!E'una stazione sciistica...a me è capitato un anno di andare a fare la doccia all'interno dell'Albergo della Pirovano e di essere guardato male dai gestori (o chi per loro)...forse perchè non facevo parte della casta bancaria?Quest'anno non ho neppure chiesto se ci fossero docce a disposizione o meno anche perchè visto come buttava il tempo era meglio darsela a gambe quanto prima, ma di cartelli indicanti docce a disposizione non ne ho visti...
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Sul sito della U.S. Bormiese hanno inserito le prime foto scattate nei primi tornanti dopo Bormio.

Girano voci che il real time non è stato pubblicato da nessuna parte perchè non funzionava il tappetino alla partenza.
E ho sentito anche di numerosi errori sui cronometraggi..

Evviva Winning Time!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Ottima gara e ottima organizzazione, peccato solo per la coda interminabile sulla via del ritorno a casa dopo le premiazioni.

Per quanto mi riguarda, il tempo assegnatomi da winning time è pressochè uguale al tempo che ho rilevato, c'è solo una differenza di una decina di secondi (1h13min50sec winning 1h13min37sec mio contachilometri)
 

Tafe64

Pedivella
14 Gennaio 2008
305
0
Visita sito
Ma che bella giornata ragazzi!
Sarò anche controtendenza, ma son dell' idea che il meteo ieri ci ha graziati e alla grande eh!
Temperature accettabilissime per la giornata ... freddo soltanto negli ultimi 3 km e da imputare anche al vento e cmq lì si è giè oltre i 2500 metri di altitudine, ci sta dai!

Ma soprattutto ASCIUTTOOOOO ... che è la cosa più importante.

Mi son proprio divertito, mi piace un sacco lo Stelvio con la sua pendenza sempre costanze e sempre pedalabile.
Da cicloturista puro e senza alcuna velleità di fare il tempo, son molto soddisfatto del mio time:

1.46.12 quello indicato da Us.Bormiese ... 1.44.21 quello del mio Garmin, preso reale dal tappetino di Bormio al tappetino dell' arrivo.

Qui i dati:[url]http://connect.garmin.com/page/activity/activity.faces?activityId=99983414&actionMethod=page%2Factivity%2Factivity.xhtml%3AuserSwitcher.switchSystem&cid=11458895[/URL]

Ma soprattutto son soddisfattissimo di come son salito, mai in affanno, sempre in spinta e con una buona frequenza, recuperando km dopo km moltissimi di quei fenomeni che sgomitavano nei primi km passando a dx, sx, sopra e sotto, nemmeno fosse una salita di 3 km .... bah!
Ho sofferto solo un poco i 3 km finali ... tanto vento, un po' di freddo e i 18 km prima si son fatti sentire ;-)
Ma troppo contento cmq ... fatto anni (2003) fa ero stato di qualche minuto sopra le due ore, quindi nonostante gli annetti e qualche chiletto in più di allora, il miglioramento è notevole.

Ciao a tutti e scusate se sono stato un po' 'prolisso' ;-)

Sono pienamente d'accordo su tutto!!!!
Mi spiace solamente per quelli che si lamentano.....senza pensare che ci troviamo su un passo a 2750 metri e non in città. Credo che meglio di così........grazie Bormio!!!!!!
 

Teo P 78

Novellino
19 Luglio 2011
9
0
45
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
Ciao a tutti, ma a quanti di voi il tempo rilevato dall'organizzazione è risultato superiore di quello misurato da contachilometri? E soprattutto, come mai?

A parte ciò, gran bella giornata. Conoscendo lo Stelvio direi che il tempo ce l'ha fatta davvero buona considerate le premesse....
 

wfalco

Pignone
13 Giugno 2007
296
1
39
Premana (LC)
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao a tutti, ma a quanti di voi il tempo rilevato dall'organizzazione è risultato superiore di quello misurato da contachilometri? E soprattutto, come mai?

A parte ciò, gran bella giornata. Conoscendo lo Stelvio direi che il tempo ce l'ha fatta davvero buona considerate le premesse....

praticamente tutti... sembra che non abbiano rilevato il tempo sulla linea di partenza, quindi hanno preso il tempo dal via iniziale...
 

wfalco

Pignone
13 Giugno 2007
296
1
39
Premana (LC)
Visita sito
Bici
Giant TCR
Giusto un appunto se c'è qualcuno dell'organizzazione... ma non potrebbero cambiare la solita maglia del pacco gara con qualcos'altro? ho a casa uno scatolone pieno di quelle maglie!!! non so... dei calzini, guantini, una polo, un antivento...
 

Teo P 78

Novellino
19 Luglio 2011
9
0
45
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
praticamente tutti... sembra che non abbiano rilevato il tempo sulla linea di partenza, quindi hanno preso il tempo dal via iniziale...

Ah ecco. Prima di lanciare nell'Adda il contachilometri ho voluto informarmi :mrgreen: Va bene la precisione di un contachilometri da pochi euro è quella che è, ma per contare dei secondi mi sembrava strano si sbagliasse di minuti interi....
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Giusto un appunto se c'è qualcuno dell'organizzazione... ma non potrebbero cambiare la solita maglia del pacco gara con qualcos'altro? ho a casa uno scatolone pieno di quelle maglie!!! non so... dei calzini, guantini, una polo, un antivento...

Non sarebbe una brutta idea... bella maglia, niente da dire, però sarebbe più interessante se ogni anno cambiassero gadget
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti, ma a quanti di voi il tempo rilevato dall'organizzazione è risultato superiore di quello misurato da contachilometri? E soprattutto, come mai?

A parte ciò, gran bella giornata. Conoscendo lo Stelvio direi che il tempo ce l'ha fatta davvero buona considerate le premesse....
il garmin mi da 1 h e 6' 33'' ,mentre loro hanno messo circa un minuto in più
 

Taddeo81

Novellino
20 Luglio 2011
24
0
Lecco
taddeorun.blogspot.com
Bici
Bianchi
Bellissima gara !
Credevo di trovare nella classifica sia il tempo Real Time che il Tempo Gara come succede nelle maratone a piedi su strada.
Ma va bene così !
Sono d'accordo sulla maglietta... sarebbe bello che cambiano un pò...
CIAO!
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
peccato che la classifica non sia real time, ogni anno mi trovo 1'30"-2' sempre in più :-(
vabbè, l'importante è divertirsi e con quel serpentone di bici che scala lo stelvio il divertimento è assicurato!
ora aspetto che non facciano attendere troppo le foto!!! (sono andato per quello:mrgreen:)
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
peccato che la classifica non sia real time, ogni anno mi trovo 1'30"-2' sempre in più :-(
vabbè, l'importante è divertirsi e con quel serpentone di bici che scala lo stelvio il divertimento è assicurato!
ora aspetto che non facciano attendere troppo le foto!!! (sono andato per quello:mrgreen:)

Io l'ho fatta anche nel 2009 e nel 2010 e il tempo in real time era stato pubblicato.

Quest'anno la mancanza è dovuta ad un guasto.
 

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
52
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Il mio tempo dovrebbere essere giusto. Ho azzerato il mio SRM prima della partenza (praticamente quasi davanti alla transenna) e appena arrivato segnava 1h10'. Considerando che il tempo viene preso davanti alle terme mi è stato attribuito 1h09'25". Spero che non abbiano tolto secondi per pietà:cry::cry::cry:considerando che sono veterano:cry::cry::cry:........