Reach, angolo piantone e lunghezza tubo orizzontale: confusione

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ah ho capito. Allora per questo i telai piccoli di solito hanno il piantone con angolo grande, perché noi bassi abbiamo le gambe corte e poi non ce la facciamo con l'arretramento.

Eppure ad esempio la Cervelo S3 ha il piantone da 73 per tutte le misure! (ma poi ho visto una foto di una donna pro con la S3, e aveva il reggisella ad arretramento zero...

La F8 costa troppo... mentre ho visto la Kuota KOM del 2014 che ha 73.5 gradi e OV 52.5. La sicuramente con un attacco da 10 ci entro, e per l'arretramento, mal che vada uso un reggisella con arretramento zero, no?

E poi PS: anche Valverde ha la sella tutta avanti sulla sua Aeroad quest'anno! E diversi pro del World Tour hanno reggisella senza arretramento, ne ho visti a palate ultimamente che sto pensando a queste cose :)

E certo!

Sì x la Kom ci arrivi sicuramente come arretramento....nel caso non volessi vedere la sella tutta avanti al max cambi reggisella con offset inferiore o dritto....

Comunque a parte la F8 potresti guardare anche altre Pinarello....sicuramente ce ne sono altre con geometrie simili....