Ready to ride chi c'è stato per posizionarsi in sella?

amaury

Novellino
20 Ottobre 2012
6
0
Visita sito
Bici
?
Venerdì sono andato da Tiziano (Ready to ride) per il posizionamento in sella.
Devo dire che le ore passate a leggere pagine e pagine di questo forum non sono andate perse, me la sono cavata con piccoli aggiustamenti.
Sono comunque molto soddisfatto del servizio, in quasi due ore sono stato "misurato e testato dinamicamente" niente è stato lasciato al caso, seppur giovane è una persona molto preparata, non si è basato solamente sui dati elaborati dal computer ma ha valutato anche l'aspetto dinamico senza sottovalutare le mie propensioni.

Siccome un nuovo posizionamento richiede un periodo di adattamento,
come prima uscita di prova ho fatto la "Felice Gimondi"... :angrymod:
alla fine a parte un po' di crampi non ho avuto nessun dolore strano, anzi, credo di aver risolto un fastidio alla pianta del piede destro...

Lo sò che è presto per trarre delle conclusioni ma in mancanza di altre "recensioni" vi dovete accontentare della mia, READY TO RIDE promosso o-o

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
io ci sono stato circa un mese fa, non perché avessi particolari problemi ma non avevo mai fatto un controllo specifico in sella se non dal meccanico dove acquistai la bici ed ero curioso di vedere come ero messo. Due ore abbondanti di controlli dettagliati e misurazioni varie, è risultato che pedalavo da anni col la sella molto alta ed ora mi trovo veramente bene in bicicletta, non faccio gare ma sento che a parità di sforzo la pedalata rende molto meglio, il fondoschiena ringrazia assai! Ed io ringrazio Tiziano che più volte mi ha chiesto come mi trovavo anche dopo le prime uscite di adattamento (peraltro già dalla prima uscita non ho avuto problemi, anzi notavo subito miglioramenti). Consiglio quindi un controllo anche ad un semplice cicloamatore come me che non ha particolari ambizioni agonistiche, Tiziano è molto bravo e c'è pure la garanzia, ovvero nei mesi successivi se sono necessarie correzioni è sempre disponibile.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.341
6.058
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ringrazio Tiziano per la sua professionalità, cortesia e disponibilità
Sono stato da lui un mesetto fa per suggerimenti e consigli e ho trovato in lui una persona molto preparata è disponibile.
Consiglio a tutti il suo operato