Real turbo muin

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.881
708
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
lo scrivo qui,perchè non so se sia lo stesso tra real turbo e il turbo normale smart b+ 2016,ma voi che rapporti usate durante il vostro allenamento sui rulli??io se metto il 50 davanti è parecchio duro,oggi ho fatto 14 km con Bkool,finito stremato come se avessi fatto una maratona......ho letto che alcuni,non so se per tutti e due tipi di turbo muin,hanno levato olio al rullo.......confermate che con questi accorgimenti il rullo è un pò più gestibile??

fgherard

Novellino
11 Settembre 2009
62
0
76
Firenze
Visita sito
Non riesco a capire, ma incomincio a pensare che questo programma dell'elite caricato su pc abbia dei buchi neri, ad esempio, oggi ho voluto provare a fare il test traning dopo di che volevo che mi facesse il piano di allenamento, dopo 2 ore messaggio il progr real non risponde, è successo anche a qualcun'altro?

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Ciao,
Oggi, terza volta che uso il muin, ho notato che a fine sessione, rimuovendo la mtb 29, lo sgancio rapido si è leggermente piegato lato cassetta. Mai capitato a qualcuno?

Ciao, killian

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Non riesco a capire, ma incomincio a pensare che questo programma dell'elite caricato su pc abbia dei buchi neri, ad esempio, oggi ho voluto provare a fare il test traning dopo di che volevo che mi facesse il piano di allenamento, dopo 2 ore messaggio il progr real non risponde, è successo anche a qualcun'altro?

Non saprei, a me ha funzionato bene. Fatto il test, ha generato l'allenamento richiesto.
E non sto usando un PC particolarmente aggiornato, è ancora WinXP.

Hai verificato di avere l'ultima versione installata del software Real?
(nel caso dovessi aggiornarlo, occhio ai parametri di calibrazione perchè dopo l'aggiornamento io li ho trovati diversi da quelli che avevo impostato)

o-o

Ultima modifica:

fgherard

Novellino
11 Settembre 2009
62
0
76
Firenze
Visita sito
Giarma
fino ad oggi non potevo vedere il dato della cadenza per un problema alla scheda dove è inserito il sensore esterno Elite mi ha sostituito la scheda ora la cadenza si vede, domani rifarò il test e vedremo, a proposito tu durante il test hai il pc collegato in internet?
Ciao

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Giarma
fino ad oggi non potevo vedere il dato della cadenza per un problema alla scheda dove è inserito il sensore esterno Elite mi ha sostituito la scheda ora la cadenza si vede, domani rifarò il test e vedremo, a proposito tu durante il test hai il pc collegato in internet?
Ciao

Ciao,

si il PC è sempre collegato in internet. Anche se non credo sia necessario per il test. Più che altro può essere utile se vuoi scaricare dei video fatti da altri utenti, oppure fare corse geolocalizzate, piuttosto che web race.

o-o

fgherard

Novellino
11 Settembre 2009
62
0
76
Firenze
Visita sito
Ciao Marcus76 io sul mio real ho calibrato da programma la resistenza del rullo, e ora posso dire che quando affronto le pendenze dei vari programmi posso dire che siamo molto vicini alla realtà.
Dico questo perchè ho riscontrato su una pendenza del 4% sto usando gli stessi rapporti che uso sulla stessa pendenza su strada.

lupi14

Novellino
30 Dicembre 2015
2
0
Visita sito
Bici
bmc slr03
Ho da poco acquistato un Real turbo muin b+...un sacco di rogne da subito.
All'inizio non riconosceva la chiavetta usb e mi hanno fatto scaricare il software aggiornato...ho provato un programma e quando do il play ed inizio a pedalare i valori cadenza-watt e km\h non si muovono...per non parlare della pedalata durissima!!!
Qualcuno può aiutarmi?Visto che anche come assistenza sono scarsissimi rispondono solo alle mail senza risolvere il problema!!
Mi spiace dirlo ma credevo di aver acquistato il meglio sul mercato ma non è stato cosi...Spero che l'ELITE riveda certe dinamiche di post-vendita...ovviamente vi terrò aggiornati��

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ho da poco acquistato un Real turbo muin b+...un sacco di rogne da subito.
All'inizio non riconosceva la chiavetta usb e mi hanno fatto scaricare il software aggiornato...ho provato un programma e quando do il play ed inizio a pedalare i valori cadenza-watt e km\h non si muovono...per non parlare della pedalata durissima!!!
Qualcuno può aiutarmi?Visto che anche come assistenza sono scarsissimi rispondono solo alle mail senza risolvere il problema!!
Mi spiace dirlo ma credevo di aver acquistato il meglio sul mercato ma non è stato cosi...Spero che l'ELITE riveda certe dinamiche di post-vendita...ovviamente vi terrò aggiornati��
dopo l'aggiornamento del software hai ricalibrato i valori del rullo???

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ciao Deviz come si fa la calibrazione?
dopo l'aggiornamento del software è normale che i valori di resistenza del rullo cambiano... se guardi nella gamba posteriore del rullo c'è un adesivo con 2 numeri scritti a mano... se entri nelle impostazioni del software di Elite... c'è la voce calibrazione rullo o qualcosa del genere... rimetti i valori che trovi scritti dove ti ho detto... ogni rullo viene calibrato in maniera diversa già dalla fabbrica.... 😉 😉 😉 vedrai che dopo funziona!!!! per verificare poi... ti consiglio di usare il software di bkool... se già non lo usi... perché quello di ellite per me è un po' scadente... e le pendenze delle video corse fatte da altri... sono quasi sempre sfalsate...

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
A quelli che hanno i real versione 2014 con possibilità upgrade dopo il 7 gennaio uscirà una versione beta per farli diventare Smart. trovate la discussione sul forum elite.... Basta inviare una mail per fare da tester ... Buon 2016

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Il sofware real di elite è una cosa vergognosa. Sul mio Pc si pianta in continuazione , soprattutto quando scelgo un programma geolocalizzato 3d. Inoltre è macchinoso , sembra quasi un software di 20 anni fà . Ho provato Zwift ( versione free) e siamo su un altro pianeta, peccato che dovrò pagare ancora per avere un software decente per cui avevo già pagato.

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Il sofware real di elite è una cosa vergognosa. Sul mio Pc si pianta in continuazione , soprattutto quando scelgo un programma geolocalizzato 3d. Inoltre è macchinoso , sembra quasi un software di 20 anni fà . Ho provato Zwift ( versione free) e siamo su un altro pianeta, peccato che dovrò pagare ancora per avere un software decente per cui avevo già pagato.
concordo con te... ma evidentemente a Elite l'aspetto video ludico importa poco... ovvero... o prendi i loro video... che funzionano benissimo... altrimenti tutto il resto fa pena... i real video di altri sono scattosi.... definizione da schifo... e non è né colpa del PC... ne della connessione che ho da 20 mega!!! io uso bkool da 1 mese... anche quello con qualche pecca... ma molto più divertente!!!

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Una domanda forse idiota. .....ma il real va collegato ad una presa elettrica?
Se volessi usarlo come un turbo muin normale, quindi senza integrazione con un software si può fare?
non mi sono mai posto il quesito!!! per fortuna... gli uomini della luce sono arrivati a casa mia!!!!