Recensione- Alatech sensore cadenza/velocità

simonera

Novellino
2 Gennaio 2016
15
0
32
Salò
Visita sito
Bici
Scott Speedster 60
Ciao a tutti, sabato 2 gennaio ho ordinato su fitness digital il sensore bluetooth 4.0 ( bluetooth smart) di cadenza/velocità, per la cifra di 39,95€(spedizione gratuita). E' arrivato oggi e dopo averlo montato e provato ho deciso di recensirlo. Premetto che utilizzo tale sensore con Polar V800.

ODTYj0.jpg
[/URL][/IMG]
Contenuto della confezione:
-trasmettitore (batteria fornita nella confezione)
-magnete
-sensore cadenza
-2 gommini per il posizionamento del trasmettitore
-fascette in abbondanza per fissare il tutto
-istruzioni e garanzia

L'installazione è davvero sempliccisima, massimo 10 minuti per completare il lavoro, Istruzioni semplici ma chiare.

FOE53s.jpg
[/URL][/IMG]
SBo2G1.jpg
[/URL][/IMG]

Conclusa l'installazione, ho proceduto con la misura della circonferenza della ruota (2087 mm), associato il sensore bluetooth al Polar V800, inserito il valore della circonf. Un primo veloce test ha dato esiti positivi: la velocità e la cadenza venivano indicate ( la precisione la verificherò alla prossima uscita).
Spero vi sia stato utile, buone pedalate!o-o

carmin72

Novellino
28 Novembre 2015
49
0
Visita sito
Bici
Time Bike
Comprato lo stesso oggetto (Alatech SC001BLE) in data 28/12/2015 ed installato sulla mia bdc associandolo ad un Polar V650. Devo dire che e' stato semplice installarlo e farlo funzionare.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

simonera

Novellino
2 Gennaio 2016
15
0
32
Salò
Visita sito
Bici
Scott Speedster 60
Comprato lo stesso oggetto (Alatech SC001BLE) in data 28/12/2015 ed installato sulla mia bdc associandolo ad un Polar V650. Devo dire che e' stato semplice installarlo e farlo funzionare.

ho notato che nelle uscite ogni 2 o 3 minuti si attiva la pausa automatica, pur pedalando. stessa cosa ( ma un po' meno frequentemente) per il sensore cadenza. anche tu hai riscontrato lo stesso problema? ;nonzo%

carmin72

Novellino
28 Novembre 2015
49
0
Visita sito
Bici
Time Bike
gia avvicinati, piu di cosi alla prima pedalata salta tutto.. proverò a sostituire la batteria, anche se mi sembra improbabile che sia gia scarica:wacko:
Potrebbe anche essere la batteria. Cmq prova a dissociare e a riassociare il dispositivo al polar. Con la speranza che non sia difettoso......

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
anche a me, associato con il polar m450, perde colpi in continuazione Le pedalate passano da 90 a 40 e la velocità ha dei cali improvvisi...Il problema è che visualizzando in contemporanea gli stessi dati sullo smartphone queste variazioni non si verificano. Il che vuol dire che M450 e sensore non sono pienamente compatibili...

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
evidentemente c'è qualcosa che non va ..magari è fuori frequenza (di poco) e il polar non riconosce perfettamente il segnale metre invece lo smartphone è un po' piu' "largo di manica" e riconosce ugualmente il segnale. Appena posso faccio una verifica con uno strumento e poi ti so' dire.
P.S
Tengo a precisare che lo stesso polar con sensore wahoo funziona perfettamente..

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Dicono che vadano bene anche i wahoo.
Be ae ti puo consolare con il sensore originale di velocitá non mi calcola correttamente la pendenza

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk