Recensione Garmin Varia RTL515?

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Dopo un po' di utilizzo vorrei disabilitare la funzione che sostituisce la velocità della bici con la velocità relativa del veicolo in avvicinamento, preferirei continuare a vedere la mia.
Ho un Edge 520 Plus, ho cercato nei manuali e in rete ma non ho trovato nulla.
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non capisco il "vedresti" comunque a me con RTL515 e Edge 520 plus nel campo velocità la velocità della bici viene sostituita dalla velocità di avvicinamento del veicolo quando hai dei veicoli in coda.

Giusto per curiosità, ho dato uno sguardo in rete, e l'unico sistema che permettte di vedere la velocità di avvicinamento del veicolo è un' app IQ.

carlo
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
:azz:azz:azz:azz
Mai sentito, dove è che vedresti una tale funzione?

carlo
Ehm, il mio parrebbe un classico caso di ricoglionimento senile, avevo due campi sulla riga della velocità e siccome ci guardavo sempre mentre mi passavano mentre ero al gancio non vedevo una cifra della velocità :oops::oops::oops:
questa mattina ho invertito i due campi e riecco la velocità ;pirlùn^;pirlùn^ ;pirlùn^
prenoterò una visita neurologica, sorry

EDIT non vedevo la cifra perché coperta dalla banda rossa
 
Ultima modifica:

TizB

Novellino
22 Luglio 2017
63
16
Visita sito
Bici
Bdc mtb
Ciao a tutti mi potete dire come devo settare il Varia 515 che non suoni e rilevi i miei compagni d'uscita, quando usciamo in 2 3 suona continuamente. Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti mi potete dire come devo settare il Varia 515 che non suoni e rilevi i miei compagni d'uscita, quando usciamo in 2 3 suona continuamente. Grazie
Il suono puoi disattivarlo dai settaggi del radar, anche se perdi una funzionalità piuttosto utile. Quanto a rilevare i tuo compagni... se li rileva o è guasto il Varia o fate un'incredibile "elastico" fra di voi e in questo caso non c'è niente da fare.

carlo
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho da poco acquistato il Varia! Eccellente, non c'è che dire!
L'unico problema che io ho è sul fissaggio. Ho una Pina F8 con il reggisella aero e gli elastici e il supporto non fanno proprio il loro dovere. Lo scorso sabato giù per il Colle dell'Agnello ha ruotato di quasi 90 gradi (scendendo)!!! Chiedo agli utilizzatori Pinarello... voi come vi trovate? Sbaglio qualcosa nel montaggio? Io ho utilizzato il supporto aero più largo così come l'elastico più largo. Con quello piccolo non riesco a chiudere....
Grazie a chi mi aiuterà....
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Ho da poco acquistato il Varia! Eccellente, non c'è che dire!
L'unico problema che io ho è sul fissaggio. Ho una Pina F8 con il reggisella aero e gli elastici e il supporto non fanno proprio il loro dovere. Lo scorso sabato giù per il Colle dell'Agnello ha ruotato di quasi 90 gradi (scendendo)!!! Chiedo agli utilizzatori Pinarello... voi come vi trovate? Sbaglio qualcosa nel montaggio? Io ho utilizzato il supporto aero più largo così come l'elastico più largo. Con quello piccolo non riesco a chiudere....
Grazie a chi mi aiuterà....

Magari qualcuno ti darà altre soluzioni utili ma nel frattempo ti posso dire che si trovano in commercio degli attacchi da fissare sottosella, ai due binari.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ho da poco acquistato il Varia! Eccellente, non c'è che dire!
L'unico problema che io ho è sul fissaggio. Ho una Pina F8 con il reggisella aero e gli elastici e il supporto non fanno proprio il loro dovere. Lo scorso sabato giù per il Colle dell'Agnello ha ruotato di quasi 90 gradi (scendendo)!!! Chiedo agli utilizzatori Pinarello... voi come vi trovate? Sbaglio qualcosa nel montaggio? Io ho utilizzato il supporto aero più largo così come l'elastico più largo. Con quello piccolo non riesco a chiudere....
Grazie a chi mi aiuterà....
Se non sbaglio, nel thread della recensione del rtl510 c è che ha messo un pezzettino di biadesivo sul supporto risolvendo così il problema
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Ho da poco acquistato il Varia! Eccellente, non c'è che dire!
L'unico problema che io ho è sul fissaggio. Ho una Pina F8 con il reggisella aero e gli elastici e il supporto non fanno proprio il loro dovere. Lo scorso sabato giù per il Colle dell'Agnello ha ruotato di quasi 90 gradi (scendendo)!!! Chiedo agli utilizzatori Pinarello... voi come vi trovate? Sbaglio qualcosa nel montaggio? Io ho utilizzato il supporto aero più largo così come l'elastico più largo. Con quello piccolo non riesco a chiudere....
Grazie a chi mi aiuterà....
Ciao ho una Pinarello Prince con Reggisella uguale al tuo, ho risolto utilizzando l elastico più corto, con un po’ di pazienza si riesce ad agganciare e ho messo un pezzetto di biadesivo gommoso tra reggi e supporto, non di muove più