Recensione Garmin Varia RTL515?

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
La uso da molto tempo su strada, non ho riscontrato alcun problema, da qualche giorno possiedo, e la sto usando su una gravel, molti scossoni e vibrazioni vediamo come va, comunque sempre assicurata con un laccetto.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
637
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Per chi possiede il varia 510 domando c’é modo di alzare il volume del bip che segnala il sopraggiungere di una auto. Io sento appena se lo Poggio all orecchio.... uso il garmin 830

grazie
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
ciao a tutti, sono in possesso del varia 510 (ma è lo stesso anche per il 515), avrei la necessità di fissare l'apposito supporto regolarmente su tubo posteriore, ma il Varia in orizzontale (spero di essermi spiegato correttamente)...qualcuno lo ha fatto? e se sì con quale soluzione? Grazie anticipatamente
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.727
18.958
.
Visita sito
Bici
mia
ciao a tutti, sono in possesso del varia 510 (ma è lo stesso anche per il 515), avrei la necessità di fissare l'apposito supporto regolarmente su tubo posteriore, ma il Varia in orizzontale (spero di essermi spiegato correttamente)...qualcuno lo ha fatto? e se sì con quale soluzione? Grazie anticipatamente
Scusa perchè orizzontale ?
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
Scusa perchè orizzontale ?
nel posteriore ho un portapacchi e lo devo fissare al profilo di quest'ultimo, ho poco spazio e andrebbe alla perfezione in orizzontale ma non ho idea di come "ruotare" il supporto interno per poi ritrovarmi il varia in posizione orizzontale o se esistono dei supporti ad hoc ( e se si possa fare)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Giosi

Novellino
24 Dicembre 2020
85
45
49
Roma
Visita sito
Bici
Triban
nel posteriore ho un portapacchi e lo devo fissare al profilo di quest'ultimo, ho poco spazio e andrebbe alla perfezione in orizzontale ma non ho idea di come "ruotare" il supporto interno per poi ritrovarmi il varia in posizione orizzontale o se esistono dei supporti ad hoc ( e se si possa fare)
Prova a vedere un supporto igpsport, che ha attacco Garmin ruotato di 90 gradi
 
  • Mi piace
Reactions: emilmatt

Railspike

Pignone
26 Agosto 2015
133
98
Visita sito
Bici
in attesa
Screenshot_20240205_175702_Amazon Shopping.jpg

Questo è un supporto da reggisella ma puoi adattarlo al portapacchi (io ho fatto così).
Il pezzo "A" ha 4 fori filettati, che ti permettono ti fissare il Varia sia in posizione verticale che orizzontale. Basta svitare le due viti che fissano i due pezzi, ruotare il pezzo "A" di 90° e utilizzare i nuovi fori per avvitare le viti.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and emilmatt

salitomania

Novellino
6 Giugno 2007
24
20
Borgomanero
www.salitomania.it
Vedi l'allegato 435521

Questo è un supporto da reggisella ma puoi adattarlo al portapacchi (io ho fatto così).
Il pezzo "A" ha 4 fori filettati, che ti permettono ti fissare il Varia sia in posizione verticale che orizzontale. Basta svitare le due viti che fissano i due pezzi, ruotare il pezzo "A" di 90° e utilizzare i nuovi fori per avvitare le viti.
Interessante, stavo giusto cercando il modo di fissare il varia ad una borsa sottosella decathlon . mi confermi come da tua foto che il supporto indicato con "B" può basculare in modo tale da risultare poi perpendicolare al terreno? perchè il mio problema è che la zona in cui devo fissare il varia è inclinata (vedi foto, l'area interessata è quella bordata in rosso)
imbragatura-borsa-da-sella-bikepacking.jpg
 

Railspike

Pignone
26 Agosto 2015
133
98
Visita sito
Bici
in attesa
Interessante, stavo giusto cercando il modo di fissare il varia ad una borsa sottosella decathlon . mi confermi come da tua foto che il supporto indicato con "B" può basculare in modo tale da risultare poi perpendicolare al terreno? perchè il mio problema è che la zona in cui devo fissare il varia è inclinata (vedi foto, l'area interessata è quella bordata in rosso)
Vedi l'allegato 435673
Confermo.
 
  • Mi piace
Reactions: salitomania

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Buongiorno, approfitto di questa discussione per chiedere se qualcuno ha abbinato il Varia ad un Bryton 420, e se SI, sapere se sulla striscia che compare a dx compaiono anche le sagome delle auto. Grazie.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.219
2.441
Visita sito
onestamente, come può esservi d'aiuto più di una semplice/normale luce?

Mi spiego, chi va su strada è semplicemente normale avere di continuo auto che lo superano...cioè salvo voi non abitiate in lande desolate, avere auto che sopraggiungano alle spalle e vi superino è la mera quotidianità.

Ora, avere sul Garmin un puntino che indichi tutte le (decine di centinaia) auto che arrivano alle spalle e vi superano che aiuto vi da?
Se una di queste invece di superarvi vi prende (o vi sta per investire) come pensate di utilizzare questo device per "salvarvi" (o provarci)?

Di sicuro non potete utilizzare il puntino come segnale di pericolo (visto che appare per ogni auto, anche quelle che vi superano normalmente in sicurezza) per cui vorrei capire.

Grazie
 

Railspike

Pignone
26 Agosto 2015
133
98
Visita sito
Bici
in attesa
Se sai che arriva una macchina magari non continui a chiacchierare coi compagni di uscite e, magari, stai più attento a dove metti le ruote, magari ti sposti un po' di più sulla destra. O magari sei in paese e le auto elettriche potresti non sentirle arrivare. O ancora mentre si chiacchiera non si bada a chi sopravviene da dietro. Ci sono mille motivi per averlo e nessuno per non averlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.299
4.759
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Mi spiego, chi va su strada è semplicemente normale avere di continuo auto che lo superano...cioè salvo voi non abitiate in lande desolate, avere auto che sopraggiungano alle spalle e vi superino è la mera quotidianità.
Sapere che non hai o che hai auto dietro è un'informazione che non ti serve. Bene, allora il Garmin Varia non ti serve. A me, personalmente, sapere con sufficiente affidabilità se ho auto o no dietro, e a che distanza, serve parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel