Record 8v

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
56
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
mi hai chiamato esperto delle vendite 450 euro su ebay.it su ebay.com se hai paypall anche qualcosa in piu'.o-o

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
non c'e' apposta un mercatino x sto cose?

Il mio non è un tentativo di vendita, il mio è un cercare di capire che valore può avere, se vale la pena monetizzare per pensare a prendermi qualche altre componente o per restaurare qualche bici o se piuttosto tenerlo per me.

che poi un meccanico che vende regolarmente roba vintage venga a chiedere a noi il prezzo mi lascia alquanto perplesso

E dove hai letto che io vendo regolarmente roba vintage? Io non vendo assolutamente materiale vintage, anzi, di solito lo compro per restaure le mie biciclette e casomai vendo le bici complete (e il più delle volte al di sotto del prezzo del mercato "internazionale"). Credo che questa cosa ormai sia risaputa, visto che sono in pochi ad aver avuto da me qualche pezzo sfuso e sono per lo più amici che ne avevano bisogno per finire qualche bici. In altre occasioni (e Johnny Molletta me ne è testimone) pur avendo il pezzo in casa e pur avendo di fronte un acquirente disposto a spendere ho preferito tenermi il componente in previsione di usi futuri.

I gruppi fra fine anni '80 e anni '90 non sono mai stati di mio interesse e non li ho mai più di tanto considerati, così come non ho mai seguito questo mercato che è a cavallo fra le bici storiche e quelle moderne. E' così strano che venga a chiedere informazioni?

Il valore collezionistico di un gruppo o di un componente non è facile da individuare nemmeno se si è dentro un mercato.

• Mi piace
Reactions: riky76